Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da Nym »

Dovrei andare ad agosto a fare un giro in Germania... in una delle zone in cui sarò ho visto che tutte le colonnine sono gestore E-Wald, che purtroppo pare che non sia roaming BeCharge (ultimo abbonamento a me noto usabile all'estero)... quindi non potrò usare l'abbonamento che ho... ma nemmeno in roaming con gli altri gestori ita che conosco

Vorrei riuscire a caricare senza però spendere un patrimonio (se diventa troppo sconveniente mi troverò costretto ad usare solo il termico)... avete idea di che gestore si può utilizzare e a che costo? O sono colonnine solo a pagamento diretto (a quanto?)



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da selidori »

Recentemente sto scoprendo ELLI, che è un eMSP del gruppo WV e quindi è fortissimo in Germania (ma anche negli altri paesi "amici"), puoi provare quello.
Se mi dici esattamente una location dove c'e' una e-wald, ti dico se appare attivabile da app (senza che tu la installi) ed i costi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1733
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Stazioni E-Wald

Messaggio da MauroneRelax »

Sembra che E-Ward sia un car sharing, un po’ come i nostri Drivalia, OnMobility etc.
Dal loro sito mi hanno mandato su una mappa ospitato dal dominio drive.de.mer.eco, magari l’operatore in realtà è Mer?

Ad esempio nella città di Deggendorf ci sono colonnine MER.
Le vedo con e-solution Charging, con evWay, ed anche Beagleplug le ha.

Se vai da quelle parti ti consiglio di installare Moovility per cercare colonnine ed operatori, ma anche provider e prezzi, anche perché la app la ha creata un tedesco, ed anche le mappe di Apple si basano su quella app per mostrare le colonnine, è valida e ti sarà molto utile.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da selidori »

si (su gruppo MER): https://mer.eco/news/eemobility-and-e-w ... mer-group/
Addirittura il sito ufficiale fa il redirect senza dirlo neppure, su MER: www.e-wald.eu

E per autorispondermi: https://it.chargemap.com/networks/e-wald

E per autorispondermi con ELLI:
- possibile con loro su colonnine marchiate a 50 cent al kWh per l'AC 22kW (ho verificato con questa: 5 Bahnhofstraße 82194 Gröbenzell Allemagne)
(non riesco a trovare delle fast di MER per vedere le tariffe)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da pIONiere »

Non ho mai ricaricato ad una colonnina eWald/MER ma in Germania se hai la card Maingau ricarichi (quasi) ovunque.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da Nym »

Ho provato Elli, ma la tariffa a consumo anche sulla colonnina che mi dicevi da 0,69 senza abbonamento, decisamente troppo... e abbonamento non conveniente in genere.

Ho messo Maingau, ma costa 0,54€/kwh

Ho trovato Wirelane (non ne ho mai sentito parlare, la conoscete?), che costa 0,49€/kwh... ancora troppo secondo me, ma già ci avviciniamo...
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quale gestore utilizzare per ricaricare alle stazioni E-Wald?

Messaggio da Nym »

Ieri fatto ricarica a Furth Im Wald con Wirelane a 0,49€/kwh.

Tutto perfetto (ma non mi ha ancora scalato i soldi dalla carta di credito... boh), a parte il fatto che stavo per non accorgermi che la colonnina ac aveva il disco 2h...

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”