Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da aleblack »

Vi allego un paio di foto, praticamente lo stemma frontale e il logo posteriore dx sono ridotti così.

L'officina mi ha detto che è poco realistico che me li cambino... ho detto molte, molte brutte parole.
Ah, non ho mai lavato la macchina con i rulli ma sempre e solo a mano.
IMG_2364.jpeg
IMG_2364.jpeg (1.11 MiB) Visto 1503 volte
IMG_2365.jpeg
IMG_2365.jpeg (1.67 MiB) Visto 1503 volte


e-208 GT

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da fornaiokona64 »

2 le scelte...

1 farli fare da un carrozziere del colore che vuoi tu...

2 devi amarti di pazienza, rotolo di nastro e forbicine da modellismo e nastrare tutta a zona attorno al logo...
Per la lettera E è molto facile in quanto non è bicolore...ti basterà trovare una vernice simile a quella originale e Spruzzarla sopra...
Per il logo del leone è più difficile... Dovrai ritagliare le parti in rilievo per avere l'effetto del logo originale... Ci vorrà tempo e precisione...

Ci sarebbe l'opzione di fare entrambe con un piccolissimo pennello sempre da modellismo e vernice apposita...ma devi avere una mano fermissima...

Ti dirò... Io ci proverei e li farei di colore rosso brillante!
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da camuxx86 »

Anche a me quello posteriore si è completamente scrostato...
Laterali ed anteriore invece sono ancora intatti.
Vediamo se al prossimo tagliando riesco a convincere la casa a farmi sostituire il logo posteriore.
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da Angelo71 »

Se è un difetto del pezzo è prevista la sostituzione.
Senti dal concessionario o direttamente alla peugeot Italia .

é ancora in garanzia ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da CBR600F2013 »

Caro @Aleblack .....

Messaggio moderato.

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da albenex »

quanti mesi/anni ha l’auto? la
mia quasi un anno e ho lavato sia all’automatico che manualmente ma i loghi sono perfetti. quindi o sono difettosi i tuoi o hai usato qualche detergente troppo aggressivo
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
aleblack
★★★ Intenditore
Messaggi: 525
Iscritto il: 21/07/2020, 16:06
Località: Latina
Veicolo: e-208 GT 03/20

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da aleblack »

Faccio una risposta generale, l'auto è stata immatricolata a luglio 2020, son passato in officina la scorsa settimana, gli ho fatto vedere quello davanti, il capofficina ha fatto la foto ma mi ha detto che queste cose di solito non vengono passate in garanzia perché secondo lui sono materiali che sono soggetti a consumo.
Non so se ho usato un prodotto troppo aggressivo, di solito vado all'autolavaggio e uso la lancia e con nessun'altra macchina ho avuto problemi particolari.

Ma secondo voi si possono staccare facilmente? Così magari provo a ri-pitturarli.
e-208 GT
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da Speck »

Sul forum francese i primi esemplari avevano tutti questo problema, alcuni li passavano in garanzia poi dopo un pò mi sembra che hanno iniziato a fare storie.

secondo me se dopo 1 anno e mezzo sono così sono per forza difettosi....i miei per ora sono a posto....ed è di produzione marzo 2020....speriamo bene...

bye,
Speck
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5744
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da VPP »

Si vede chiaramente che è un distacco spontaneo della vernice causato da difetto di fabbricazione e/o materiale (tradotto: robaccia cinese).

Manda diffida scritta a Peugeot intimando di procedere alla riparazione in garanzia altrimenti recesso dal contratto con obbligo di rimborso di quanto pagato per l'acquisto dell'auto. Comportamenti del genere non vanno mai tollerati.
Ultima modifica di VPP il 21/02/2022, 14:38, modificato 1 volta in totale.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5744
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Peugeot non mi vuole sostituire gli stemmi e-208 rovinati

Messaggio da VPP »

aleblack ha scritto:... perché secondo lui sono materiali che sono soggetti a consumo...
Se per consumo intende normale usura allora era ubriaco. A meno che l'auto normalmente circoli scivolando appoggiata sui loghi non ci può essere "consumo" nell'uso normale come c'è per ben altre parti. Va detto che nei termini della garanzia anche le parti soggette a "consumo" se non esplicitamente escluse (come pneumatici, pastiglie freni ecc.) sono comunque coperte, altrimenti qualsiasi organo meccanico o elettromeccanico sarebbe escluso perché soggetto a "consumo" e quindi la garanzia varrebbe praticamente niente.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”