Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Colonnine elettriche Matera: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Messaggio da AMC »

Questa discussione l’avrei voluta denominare:il sogno si realizzerà?
In breve racconto la storia.
Ho chiamato Enel X Way con la lista delle colonnine a Matera in manutenzione (tra cui due nuove di zecca andate in manutenzione dopo pochi giorni dall’attivazione),lista sempre lunga in questa disgraziata città;finita la lista faccio all’operatore:”poiché questa città è uno dei pochi capoluoghi di provincia meridionali in cui non è presente neanche una colonnina veloce,potrei dare dei suggerimenti su luoghi che a mio giudizio sarebbero ideali per l’istallazione di tali colonnine?”.
“Dica pure -mi fa l’operatore-siamo interessati a tali suggerimenti,passerò la comunicazione al reparto competente “e si mette diligentemente a prendere nota.
A questo punto ho segnalato una Alpitronic presso l’IP a via La Martella,accanto alla AC lì presente (di cui ho dato anche il seriale)per la comodità di avere uno svincolo vicinissimo su di una strada statale a forte transito poiché collega Matera a Bari (SS7).
Ed una nuova fast da 60 kW al centro (a via Ridola 67),in sostituzione di una vecchia AC ormai da anni in manutenzione:perfetta,poiché questo nuovo modello fast è particolarmente compatto ed il luogo è particolarmente indicato poiché la vecchia colonnina (la cui sostituzione è già prevista)ha due stalli dedicati alla ricarica a spina di pesce,ideale per la sosta.
Ho dato seriali ed il maggior numero di dettagli possibili,tutti segnati con pazienza dall’operatore.
Il sogno si realizzerà oppure no?
Chi lo può dire?
La cosa essenziale (ed è la ragione di questo mio post)è per me prima di tutto che un signor nessuno come il sottoscritto possa dare suggerimenti e la seconda riuscire a trovare dall’altra parte una azienda capace di ascoltare i suggerimenti dei signori nessuno…
Mi terranno informato sugli eventuali sviluppi.



EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Messaggio da EvFab »

Beh, complimenti e grazie per l'impegno.
L'app Becharge consente di inviare questi suggerimenti selezionando l'area di interesse.
Ne tengono conto? Chissà, però io continuo a usare la funzione.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Messaggio da marco »

Ciao e complimenti per l'iniziativa: spero vivamente che possa aver successo, ma sinceramente parlando non ne sono convintissimo... ahimè! Ricordo alcune iniziative simili lette sul forum negli anni passati, una anche nella mia città, ma nulla ha portato nell'immediato: poi un bel giorno i vari operatori (o il comune) si sono svegliati ed hanno cominciato a installare a gogò, ma molta strada c'è ancora da fare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Messaggio da AMC »

Sembra proprio che alcuni dei suggerimenti che da signor nessuno ho fatto,siano stati approvati da Enel X e nuove colonnine veloci saranno istallate in centro,in sostituzione delle vecchie AC oggi presenti e non più funzionanti;sempre che il comune conceda i permessi,attualmente in corso di approvazione
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2591
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Suggerimenti nuove istallazioni a Matera ad Enel X Way

Messaggio da robertocr »

complimenti ad entrambi, a te che ti sbatti a cercare i posti, ed a EnelX che si rende conto di quanto sia utile avere un feedback/supporto degli utenti
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Matera”