Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da E-Liuis »

Ho ritirato oggi la mia e-C4 e sono in attesa del carichino regolabile per caricarla nel mio box. Qualcuno sa se, tramite applicazione o con il touch pad, si può impostare la ricarica programmata fino all'80? Sul manuale d'uso non sono riuscito a trovare questa informazione.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da marco »

No, almeno al momento, ma visto che sono in tanti a porsi questo problema chi lo sa se non lo implementeranno in future release del software (dubito)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da mauro01 »

Proveremo a bombardare l'assistenza di richieste.
Mi pare davvero assurdo - e contraddittorio in un'auto moderna che vuole fare del comfort la sua punta di diamante - che non si riesca ad implementare a livello software questa funzionalità...
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da bardece »

Secondo me non lo fanno per spingerti ad usare (acquistare) un wall box.
bardece
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 07/01/2021, 12:23
Veicolo: E-C4

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da bardece »

E-Liuis ha scritto:Ho ritirato oggi la mia e-C4 .
Scusa l'OT. Ma dopo quanto ti è arrivata?

Ci puoi dare alcune informazioni per noi che siamo in attesa di consegna?
tipo:
Quando te l'hanno consegnata era carica al 100%?
Quali sono le prime impressioni?

Ciao.

italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da italoc »

E-Liuis ha scritto:Ho ritirato oggi la mia e-C4 e sono in attesa del carichino regolabile per caricarla nel mio box. Qualcuno sa se, tramite applicazione o con il touch pad, si può impostare la ricarica programmata fino all'80? Sul manuale d'uso non sono riuscito a trovare questa informazione.
Si puoi fare sulle auto del gruppo PSA tramite API del gruppo, non è una cosa alla portata di tutti ma si può fare
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da E-Liuis »

bardece ha scritto:
E-Liuis ha scritto:Ho ritirato oggi la mia e-C4 .
Scusa l'OT. Ma dopo quanto ti è arrivata?

Ci puoi dare alcune informazioni per noi che siamo in attesa di consegna?
tipo:
Quando te l'hanno consegnata era carica al 100%?
Quali sono le prime impressioni?

Ciao.
Ne ho presa una in pronta consegna e mi sono raccomandato con il concessionario di non caricarla più dell'80%
Come già avevo notato nel test drive, per me il pregio principale è il comfort dato dalle sospensioni e dai sedili "Advanced Comfort", mentre tra i difetti segnalo la limitata visibilità sia anteriore che posteriore. Un plus inaspettato che è segnalo è che l'impianto hi-fi base legge anche file FLAC ed APE sopra i 44 kHz, contrariamente a quanto scrittomi dal servizio clienti Citroen. Un difetto inaspettato è che il manuale cartaceo integrale è stato consegnato solo in pochissime copie ad un numero ancor più limitato di concessionari. Ho scritto alla Citroen come cliente privato per richiederne una copia e, se in molti lo volessero, posso inviare una richiesta formale di fornitura ai punti vendita protocollata tramite l'Automobile Club Elettrico Italiano (www.automobileclubelettricoitaliano.com): di sicuro invierò una comunicazione per richiedere l'aggiornamento dell'applicazione con l'impostazione del limite dell'80%, dato che è un problema segnalato da molti.
E-Liuis
★★★ Intenditore
Messaggi: 199
Iscritto il: 19/10/2019, 5:00
Località: Milano
Veicolo: e-C4 & e-Up 2020
Contatta:

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da E-Liuis »

italoc ha scritto:
E-Liuis ha scritto:Ho ritirato oggi la mia e-C4 e sono in attesa del carichino regolabile per caricarla nel mio box. Qualcuno sa se, tramite applicazione o con il touch pad, si può impostare la ricarica programmata fino all'80? Sul manuale d'uso non sono riuscito a trovare questa informazione.
Si puoi fare sulle auto del gruppo PSA tramite API del gruppo, non è una cosa alla portata di tutti ma si può fare
Ti ringrazio per la risposta. Ho trovato questo link https://developer.groupe-psa.com/inc/product e questo https://developer.groupe-psa.io/webapi/
Sono quelli che intendi tu? Io non sono un esperto di sistemi informatici: mi suggerisci di starne alla larga o si trova in rete qualche guida con tutti i passaggi?
italoc
★★★ Intenditore
Messaggi: 110
Iscritto il: 15/02/2021, 21:34

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da italoc »

E-Liuis ha scritto:

Quelle sono vecchie api, qui c’è la strada che sto usando io

https://github.com/flobz/psa_car_controller

Poi come le vuoi sfruttare è un altro discorso, una guida passo passo non esiste (io non l’ho trovata)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Si può impostare sulla ë-C4 la ricarica programmata all'80%?

Messaggio da marco »

E-Liuis ha scritto:dato che è un problema segnalato da molti
Più che altro pare essere un "falso problema" segnalato da alcuni ;) : se vi può consolare, questa funzione c'era anche sulla mia vecchia Leaf del 2012, e ci sarà un motivo perché non l'hanno messa poi neanche più su quell'auto dalle versione successive?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”