È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da CBR600F2013 »

chiedo ai possessori, come da titolo
dovendo fare qualche preventivo, qualcuno mi riporta che sconti fanno di questo modello?



Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 600
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da Worksares »

Sembrerebbe che non ci sia un colore di base gratuito, è legale pubblicizzare un prezzo base che non è possibile avere? (non ti possono vendere la macchina senza vernice)

Altrimenti con questa logica potrebbero pubblicizzare "a partire da 4900 euro" (gomme, motore, vernice, elettronica, interni e pacco batteria optional da acquistare separatamente)
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da CBR600F2013 »

infatti non e' una cosa legale, molto strano proprio da casacostruttrice storicamente serie come la honda, volevo sapere se qualcuno che l'hai preso o ha fatto un preventivo ha visto questa cosa
inoltre non ho capito erche' ci sono 3000 euro di differenze tra le 2 versioni, ok una ha i cerchi da 16 e l'altra da 17 (saranno 400 euro di differenza?) , non giustifico questa differenza di 3k oltre la cosa strana del colore...
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da shadowrunner »

Le differenze tra le versioni sono molte di più.
Il colore verde\giallo acido era quello gratuito adesso non so se siano diventati tutti a pagamento o sia il sito a sbagliare. (credo siano tutti a pagamento ora)
luctun

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da luctun »

Per quanto ne so io, non è legale; almeno un colore deve essere incluso nel prezzo di listino

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da CBR600F2013 »

shadowrunner ha scritto:Le differenze tra le versioni sono molte di più.
Il colore verde\giallo acido era quello gratuito adesso non so se siano diventati tutti a pagamento o sia il sito a sbagliare. (credo siano tutti a pagamento ora)
ma non credo che sia regolare, perche' sarebbe in termini elegali truffa sulla prezzo di acquisto, poiche' l'auto non verniciata non possono dartela, tu sei sicuro che sono tutti a pagamento?
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da Replay »

CBR600F2013 ha scritto:chiedo ai possessori, come da titolo
dovendo fare qualche preventivo, qualcuno mi riporta che sconti fanno di questo modello?
Non ti so dire se funziona così anche in Italia, in Svizzera a Chiasso siamo andati a preventivare una Honda-e con un amico ed anche se sulla brochure, che mi sembra identica a quella italiana, il colore NORDIC SILVER non compare, non volendo pagare una colorazione a scelta l'auto ti arriverebbe monocolore grigio metallizzato.

Di fatto il colore di cui parliamo è quello che tutte le auto mostrate in giro in allestimento "figherrimo" hanno come bi-color nel montante del tetto. Senza tale spesa praticamente l'auto ti arriva più anonima e piatta senza gli stacchi di colore classici a cui siamo abituati.

Alla domanda di come mai non comparisse tale colore tra la gamma disponibile, la risposta del concessionario è stata, che sulla brochure riportano solo gli elementi aggiuntivi di variazione al modello base per i quali il cliente può optare a pagamento.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da CBR600F2013 »

Ok, il concessionario se ne è uscito sempre in modo suo... Io sono sempre per la chiarezza, cmq a prescindere tutto la Honda e , è davvero una vetturetta elettrica interessante!
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: È vero che sulla Honda e tutti i colori sono a pagamento?

Messaggio da ilbaku »

Quando andai dal concessionario a firmare l'acquisto dell'auto gli feci notare questa cosa dei colori tutti a pagamento, e lui mi disse che in realtà il giallo era di serie. Quindi parrebbe un errore (voluto?) di comunicazione di Honda. Non l'unico, dato che inizialmente l'auto veniva pubblicizzata come in grado di caricare in DC a 100 kWh
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021

Rispondi

Torna a “Honda e”