Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Sunra Robo-S raggiunge una velocità di 90km/h, e dispone di un vano sottosella spazioso che può contenere uno casco jet di grosse dimensioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Maico »

Elianto ha scritto:
IMG_20210216_114526888.jpg
Spettacolo !!!!

Elianto tienici aggiornati ;)

Ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da emacute »

Prezzo se posso sapere?
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Maico »

emacute ha scritto:Prezzo se posso sapere?
ciao e' scritto 2 messaggi prima ;)

sunra-robo-s-chi-lo-conosce-t14989.html#p178303

ciao
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
albertocambiaso
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2021, 8:18

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da albertocambiaso »

Lo ho provato molto brevemente assieme al concessionario: in salita con passeggero riparte senza problemi. La manopola consente di regolare la potenza senza strappi. I comandi delle frecce sono un po' scomodi perché distanti dalla manopola e privi di disinnesto a pulsante. Non ha il GPS integrato. Spero si possa fare installare quello dell'assicurazione ( il concessionario era scettico in proposito)
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Ritirato venerdì, l'ho provato per qualche chilometro (visto che è di mia moglie) impressioni buone, molto scorrevole e fruibile già in modalità 1, bello spunto in partenza, confermo che i comandi frecce clacson etc sono un po' lontani dalla manopola e quindi un po' scomodi da raggiungere, l'allarme blocca completamente le ruote e questo l'ho trovato molto utile, ha anche il cavalletto laterale, tranne per il bloccasterzo si può usare senza chiavi (con impronta digitale). I freni mi sembrano efficaci, bisogna abituarsi all'uso del "gas" che se si sta andando tipo a 40 Km/h, la prima parte del potenziometro (manopola gas) non produce alcun effetto e quindi il motorino accelera solo dopo aver girato molto la manopola. E' dotato anche di retromarcia, le batterie sono relativamente leggere e smontarle non è troppo complicato. Ho ricaricato le batterie a casa in poco tempo (circa 1 ora, ma ero al 60%). Non ho ancora potuto vedere se e come le batterie si bilanciano, per ora ho visto un gap fra le due batterie max del 15/20% (il display indica la carica delle due batterie singolarmente), ma non so ancora dire come vengono bilanciate .Per i consumi dovremmo essere a circa 1% per Km quindi un'ottantina di Km se non si vuole scendere sotto al 20%. Se avete domande , sono a disposizione.

emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da emacute »

Qualche foto non sarebbe male.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Maico »

Elianto ha scritto:Ritirato venerdì, l'ho provato per qualche chilometro (visto che è di mia moglie) impressioni buone, molto scorrevole e fruibile già in modalità 1, bello spunto in partenza, confermo che i comandi frecce clacson etc sono un po' lontani dalla manopola e quindi un po' scomodi da raggiungere, l'allarme blocca completamente le ruote e questo l'ho trovato molto utile, ha anche il cavalletto laterale, tranne per il bloccasterzo si può usare senza chiavi (con impronta digitale). I freni mi sembrano efficaci, bisogna abituarsi all'uso del "gas" che se si sta andando tipo a 40 Km/h, la prima parte del potenziometro (manopola gas) non produce alcun effetto e quindi il motorino accelera solo dopo aver girato molto la manopola. E' dotato anche di retromarcia, le batterie sono relativamente leggere e smontarle non è troppo complicato. Ho ricaricato le batterie a casa in poco tempo (circa 1 ora, ma ero al 60%). Non ho ancora potuto vedere se e come le batterie si bilanciano, per ora ho visto un gap fra le due batterie max del 15/20% (il display indica la carica delle due batterie singolarmente), ma non so ancora dire come vengono bilanciate .Per i consumi dovremmo essere a circa 1% per Km quindi un'ottantina di Km se non si vuole scendere sotto al 20%. Se avete domande , sono a disposizione.
Ciao Elianto,

non ho ancora capito se le 2 batterie sono in un' unico "case" oppure sono separate ed intercambiabili....

la mia idea era quella, una volta arrivato in ufficio , di estrarre 1 sola batteria, portarmela dalla scrivania e ricaricarla completamente per poi reinserirla nello scooter alla sera per il rientro a casa :D

a quel punto le batterie sarebbero "sbilanciate" e senza perdita di potenza mi aspetterei, che grazie al BMS "evoluto" venga prima scaricata la batteria piu' carica fino al "pareggio di SOC" ed a quel punto la scarica delle 2 batterie dovrebbe essere "contemporanea".

la ricarica successiva, sempre in ufficio la farei con l'altra batteria, cosi avrei un deterioramento delle batterie uniforme ;)

sono separate le due batterie?, sono intercambiabili? e' fattibile secondo te quanto ho descritto? :D

grazie per la disponibilita'

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Elianto
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/03/2019, 11:11

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Elianto »

Maico ha scritto:[

Ciao Elianto,

non ho ancora capito se le 2 batterie sono in un' unico "case" oppure sono separate ed intercambiabili....

la mia idea era quella, una volta arrivato in ufficio , di estrarre 1 sola batteria, portarmela dalla scrivania e ricaricarla completamente per poi reinserirla nello scooter alla sera per il rientro a casa :D

a quel punto le batterie sarebbero "sbilanciate" e senza perdita di potenza mi aspetterei, che grazie al BMS "evoluto" venga prima scaricata la batteria piu' carica fino al "pareggio di SOC" ed a quel punto la scarica delle 2 batterie dovrebbe essere "contemporanea".

la ricarica successiva, sempre in ufficio la farei con l'altra batteria, cosi avrei un deterioramento delle batterie uniforme ;)

sono separate le due batterie?, sono intercambiabili? e' fattibile secondo te quanto ho descritto? :D

grazie per la disponibilita'

Ciao Maico
Puoi farlo tranquillamente, le due batterie sono separate e sono anche relativamente leggere (circa 6 Kg) tanto che se ti dovesse servire più autonomia, potresti anche caricarle entrambe senza troppa fatica.
Non ho ancora provato a caricare solo una batteria quindi non ti so dire come funziona il bilanciamento ma in linea di massima credo che scarichi la batteria più carica fino all'equilibrio fra le due. Le percentuali di batteria residua visibili sul display sono due e quindi per ogni batteria è indicata la percentuale residua. Peraltro mi è stato detto che lo scooter dovrebbe funzionare anche con una sola batteria senza limitazioni di velocità. Come autonomia sono molto soddisfatto, il consumo è inferiore a 1% a Km. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da Maico »

Elianto ha scritto:
Maico ha scritto:[


Puoi farlo tranquillamente, le due batterie sono separate e sono anche relativamente leggere (circa 6 Kg) tanto che se ti dovesse servire più autonomia, potresti anche caricarle entrambe senza troppa fatica.
Non ho ancora provato a caricare solo una batteria quindi non ti so dire come funziona il bilanciamento ma in linea di massima credo che scarichi la batteria più carica fino all'equilibrio fra le due. Le percentuali di batteria residua visibili sul display sono due e quindi per ogni batteria è indicata la percentuale residua. Peraltro mi è stato detto che lo scooter dovrebbe funzionare anche con una sola batteria senza limitazioni di velocità. Come autonomia sono molto soddisfatto, il consumo è inferiore a 1% a Km. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.
Ciao 6 stato chiarissimo e mi hai levato il dubbio più grande che avevo e cioe' che anche con 1 batteria non ci sono "perdite di potenza", ma solo di autonomia :-)

Effettivamente 6kg a batteria sono proprio pochi e potrei tranquillamente portarle via entrambe per ricaricarle contemporaneamente ;-)

Anche il consumo inferiore all'1% a km mi sembra un ottima performance !!! :-) praticamente stai dicendo che 70/80 Km con una carica di fanno tranquillamente :-)

Mi sa che Io o qualche mio collega ci faremo un pensierino ;-)

Ciao e grazie per la disponibilita'

Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
marco.frigerio
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2020, 8:42

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Sunra Robo-S?

Messaggio da marco.frigerio »

Motodarsena Quadro Srls di Milano in Viale Gian Galeazzo 10, inizi marzo, farà un evento che darà la possibilità di provare il Sunra Robo-S, ed inizierà a darlo a noleggio a lungo termine: 12 - 24 - 36 - 48 mesi. Quello che ci ha convinti a fare questa scelta è indubbiamente la velocità massima raggiungibile, punto debole degli altri scooter elettrici molto "seduti" e la capienza del sottosella, dove generalmente gli altri hanno le batterie. Poi la possibilità di avere un parabrezza di dimensioni simili agli scooter termici e una piastra comoda per posizionare il bauletto desiderato. Lo proveremo con voi e ascolteremo attentamente le vostre deduzioni, fossero anche negative, ma riteniamo che saranno generalmente favorevoli.

Rispondi

Torna a “Sunra Robo-S”