Spettacolo !!!!Elianto ha scritto:
Elianto tienici aggiornati
Ciao Maico
Spettacolo !!!!Elianto ha scritto:
ciao e' scritto 2 messaggi primaemacute ha scritto:Prezzo se posso sapere?
Ciao Elianto,Elianto ha scritto:Ritirato venerdì, l'ho provato per qualche chilometro (visto che è di mia moglie) impressioni buone, molto scorrevole e fruibile già in modalità 1, bello spunto in partenza, confermo che i comandi frecce clacson etc sono un po' lontani dalla manopola e quindi un po' scomodi da raggiungere, l'allarme blocca completamente le ruote e questo l'ho trovato molto utile, ha anche il cavalletto laterale, tranne per il bloccasterzo si può usare senza chiavi (con impronta digitale). I freni mi sembrano efficaci, bisogna abituarsi all'uso del "gas" che se si sta andando tipo a 40 Km/h, la prima parte del potenziometro (manopola gas) non produce alcun effetto e quindi il motorino accelera solo dopo aver girato molto la manopola. E' dotato anche di retromarcia, le batterie sono relativamente leggere e smontarle non è troppo complicato. Ho ricaricato le batterie a casa in poco tempo (circa 1 ora, ma ero al 60%). Non ho ancora potuto vedere se e come le batterie si bilanciano, per ora ho visto un gap fra le due batterie max del 15/20% (il display indica la carica delle due batterie singolarmente), ma non so ancora dire come vengono bilanciate .Per i consumi dovremmo essere a circa 1% per Km quindi un'ottantina di Km se non si vuole scendere sotto al 20%. Se avete domande , sono a disposizione.
Puoi farlo tranquillamente, le due batterie sono separate e sono anche relativamente leggere (circa 6 Kg) tanto che se ti dovesse servire più autonomia, potresti anche caricarle entrambe senza troppa fatica.Maico ha scritto:[
Ciao Elianto,
non ho ancora capito se le 2 batterie sono in un' unico "case" oppure sono separate ed intercambiabili....
la mia idea era quella, una volta arrivato in ufficio , di estrarre 1 sola batteria, portarmela dalla scrivania e ricaricarla completamente per poi reinserirla nello scooter alla sera per il rientro a casa
a quel punto le batterie sarebbero "sbilanciate" e senza perdita di potenza mi aspetterei, che grazie al BMS "evoluto" venga prima scaricata la batteria piu' carica fino al "pareggio di SOC" ed a quel punto la scarica delle 2 batterie dovrebbe essere "contemporanea".
la ricarica successiva, sempre in ufficio la farei con l'altra batteria, cosi avrei un deterioramento delle batterie uniforme
sono separate le due batterie?, sono intercambiabili? e' fattibile secondo te quanto ho descritto?
grazie per la disponibilita'
Ciao Maico
Ciao 6 stato chiarissimo e mi hai levato il dubbio più grande che avevo e cioe' che anche con 1 batteria non ci sono "perdite di potenza", ma solo di autonomiaElianto ha scritto:Maico ha scritto:[
Puoi farlo tranquillamente, le due batterie sono separate e sono anche relativamente leggere (circa 6 Kg) tanto che se ti dovesse servire più autonomia, potresti anche caricarle entrambe senza troppa fatica.
Non ho ancora provato a caricare solo una batteria quindi non ti so dire come funziona il bilanciamento ma in linea di massima credo che scarichi la batteria più carica fino all'equilibrio fra le due. Le percentuali di batteria residua visibili sul display sono due e quindi per ogni batteria è indicata la percentuale residua. Peraltro mi è stato detto che lo scooter dovrebbe funzionare anche con una sola batteria senza limitazioni di velocità. Come autonomia sono molto soddisfatto, il consumo è inferiore a 1% a Km. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure.