Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

La TC Max può raggiungere facilmente la velocità di 100 km/h e dispone di un’autonomia fino a 110 chilometri
Avatar utente
fabio.mangili
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2020, 23:03

Re: Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

Messaggioda fabio.mangili » 19/02/2020, 13:19

kathy ha scritto:
fabio.mangili ha scritto:Ciao,
ho provato askoll,niu,oxigen,e sabato la super soco..
mi ha colpito sia come design (le altre cinesi sono brutte) che come motore...
una bestia in ripresa e tocca i 95 km/h senza troppa fatica...
ottima guida,comoda e leggera


hai provato il modello 2020 con motore da 3.5kW?


No purtroppo era ancora 2019 quel modello di prova




Avatar utente
adriano.perla
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2020, 16:38

Re: Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

Messaggioda adriano.perla » 22/07/2020, 13:33

Atomorama ha scritto:Buongiorno,
sono alla ricerca della prima moto elettrica, sulle prime ero molto attirato dalle Zero ma visti i costi esorbitanti sto cercando alternative.

https://www.youtube.com/watch?v=bmsEFat--Y8

Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC MAX? Dalla recensione sembra una bomba, inoltre gode dell'incentivo statale.

Saluti e grazie!

;)

Io non solo l'ho provata ma ne ho acquistata una, premetto che la mia è il modello 2020 che differisce per centralina, manubrio (un po' più alto della versione 2019), posizione dell'interruttore generale (nella 2020 è sotto il sedile) e altri piccoli particolari suppongo. La moto si presenta bene, ha una bella linea anche se essendo una classe 125 ne ha anche le dimensioni, per quel che riguarda le prestazioni, la trovo scattante, non ho avuto problemi a fare salite o a portare un'altra persona con me, qualche difficoltà in più nel fare i sorpassi quando si è già ad alte velocità, diciamo intorno ai 70 perché la massima velocità potrebbe non bastare, a volte ho desistito, meglio non rischiare.
Parlando di velocità massima, c'è da sapere che le prestazioni calano leggermente in base al livello di carica, quando la batteria è carica si raggiungono i 100kmh, altrimenti ci si ferma ai 95, a batteria scarica 90, il tutto tenendo presente che io penso 71kg casco ed abbigliamento escluso.
Per quel che riguarda l'autonomia posso pronunciarmi per ora solo sul percorso misto, io la uso per andare a lavoro e la maggior parte del percorso è di strada extraurbana, che percorro in media a 75kmh, difficilmente imposto la modalità 3, ovvero quella che ti permette di raggiungere i 100kmh. Carico la moto all'80% per garantirne la durata e non la faccio scendere sotto il 20%. Per farla breve, nel mio percorso di circa 40km a ciclo misto, con gli ultimi 10 km percorsi anche al massimo della velocità, arrivo al 20% 22% della batteria. Se la caricassi al 100%, farei 60km sempre lasciando il 20% di carica ma mantenendomi sui 75/80 kmh.
Con il restante 20% si possono fare al massimo 20km andando adagio ma questa prova non ho voluto farla. È sempre meglio non scendere sotto il 20% di carica.
Considerate però che la strada che faccio è spesso molto ventilata e con alcuni dislivelli e ponti, questo influisce certamente sull'autonomia.
Durata della carica, io ho un caricatore da 5A, ovvero quello lento e non quello rapido da 10A, caricando durante la notte non mi sono reso conto di quante ore ci metta esattamente a caricare ma penso che per una carica dal 20% al 100% ci vogliano quelle 7/8 ore, che in teoria quasi si dimezzerebbero con un caricatore da 10A.
Costi, vi posso dire che ho percorso più di 300km con solo 1€ di ricarica fatta in casa in fascia notturna, per il resto non ha parti meccaniche né catena, basterà controllare le pasticche dei freni, liquido freni e battistrada.
Comodità, molti prendono questa moto non solo per il costo ma per via della batteria estraibile, personalmente penso che se puoi far a meno di estrarla è decisamente meglio, pesa non poco e non è così facile estrarla e riporla nel suo alloggiamento, se però non hai altra possibilità allora munisciti di un carrellino se non vuoi spezzarti la schiena visti i suoi 22kg concentrati in poco spazio.
Dettagli, parlando un po' di cosa è migliorabile o meno, le finiture possono lasciare a desiderare ma solo per occhi attenti, in pratica le componenti in plastica hanno ai bordi qualche piccola sbavatura dovuta allo stampo, roba da poco conto. Il telecomando è la cosa che mi piace meno così come la chiave, avrei preferito un telecomando con chiave a scomparsa come quello delle auto, lo trovo piuttosto giocattoloso, passatemi il termine. L'app esiste in inglese e si connette grazie ad una sim posta all'interno della moto, questa sim viene fornita dalla casa madre quindi non avrete spese di gestione, unico neo, la ricezione, non so a quale linea si connetta ma la ricezione è davvero pessima. Sempre parlando di app, non è esente da bug, pur avendo impostato correttamente il fuso orario mi da l'ora degli spostamenti indietro di un'ora, inoltre i piccoli percorsi non vengono tracciati correttamente, ha una funzione di diagnosi che non ho ancora testato. La cosa comoda è che ti indica il livello di carica ed i km che in teoria puoi percorrere che per lei corrispondono sempre alla percentuale, ovvero, 66% di carica = 66km. È possibile controllare la posizione sulla mappa della moto, sempre che la stessa sia in una zona in cui vi è campo e non magari dentro un garage altrimenti ti segnalerà l'ultima posizione disponibile.
Altro lato negativo è il volume dell'allarme, praticamente inutile, mi è capitato di farla suonare innanzi ad un bar con tavolini all'aperto e penso che nessuno se ne sia manco accorto, sembra che in qualche modo si possa alzare ma ancora non ho trovato info a riguardo. Comunque se qualcuno prova a prenderla entra in funzione il sistema di allarme che la fa muovere avanti ed indietro, questo penso sia utile se avete un bloccaruota decente ed il malintenzionato provasse a sollevarla dalla ruota anteriore per spostarla.
Spero di poter essere stato utile a chi pensa di volerne acquistare una e se vi chiedete se mi sono pentito del mio acquisto la risposta è no, lo rifarei convintamente.

Protozoo
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2020, 18:36

Re: Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

Messaggioda Protozoo » 24/07/2020, 18:51

@adriano.perla Ciao Adriano, per caso hai preso la moto da Moto MG e ritirata questi giorni? Mi hanno detto che ce n'era una consegna, forse era proprio la tua, ti andrebbe di mostrarmerla? (sono al primo messaggio sul forum e non posso inviare messaggi privati :lol: )

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 16894
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

Messaggioda marco » 24/07/2020, 19:05

Protozoo ha scritto:sono al primo messaggio sul forum e non posso inviare messaggi privati


Ci sarà forse un motivo? ;) Il forum non è una chat. Consiglio una lettura del regolamento del forum, che puoi trovare qui > regolamento-del-forum-elettrico-leggere-appena-registrati-t9846.html
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Avatar utente
adriano.perla
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/02/2020, 16:38

Re: Qualcuno di voi ha provato la Super Soco TC Max?

Messaggioda adriano.perla » 28/07/2020, 10:12

Protozoo ha scritto:@adriano.perla Ciao Adriano, per caso hai preso la moto da Moto MG e ritirata questi giorni? Mi hanno detto che ce n'era una consegna, forse era proprio la tua, ti andrebbe di mostrarmerla? (sono al primo messaggio sul forum e non posso inviare messaggi privati :lol: )

Alla fine hai visto se parlavano della mia o si trattava di un'altra consegna? Sarebbe bello che quelli che nella zona hanno la TC Max restino in contatto.
P.S. Oggi arrivo a 500km con poco più di 1€ :D



Torna a “Super Soco TC Max”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti