Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Per togliervi un po' dell'invidia... ... i SuC in Italia sono aumentati a 38 cent.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Però è proprio quello che Tesla con questi nuovi Supercharger ha evitato (questo è il secondo, dopo quello di Forlì)selidori ha scritto: Poi si possono trovare anche soluzioni intermedie: ad esempio dividere la potenza fra due prese, bilanciandole, tanto è improbabile due auto abbiano bisogno contemporaneamente della stessa potenza. E se capita, amen, una delle due si dovrà accontentare di metà potenza, tanto dopo 20 minuti sicuramente la prima scala la velocità...
Cioè prima divideva la potenza tra due stalli (150 kW, 75 kW invece se si usava lo stallo condiviso), ora invece con il V3 sono 250 kW indipendentemente se hai qualcuno a fianco a caricare o no
Quindi con V2 un armadio per due stalli, da 150 kW, usati entrambi in contemporanea 75 kW
Ora con V3 un armadio per 4 stalli, da 1 mW, 250 kW per ognuno
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20526
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Infatti l'ho scritto che è il top.
Ho solo indicato che se gli altri non vogliono fare la perfezione come persegue Tesla, possono trovare soluzioni intermedie. Meglio che niente, anzi meglio che una sola fast e pedalare.
Ho solo indicato che se gli altri non vogliono fare la perfezione come persegue Tesla, possono trovare soluzioni intermedie. Meglio che niente, anzi meglio che una sola fast e pedalare.
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Enel in alcuni casi l’ha già fatto con le doppie fast, come al Mantova Outlet Village, dove ci sono due fast con potenza max di 60 kW ciascuna (sommate sarebbero i tipici 120 kW della fast di prima generazione)selidori ha scritto:Infatti l'ho scritto che è il top.
Ho solo indicato che se gli altri non vogliono fare la perfezione come persegue Tesla, possono trovare soluzioni intermedie. Meglio che niente, anzi meglio che una sola fast e pedalare.
Certo sono solo due punti di ricarica fast, però questo è un modo per avere due fast mantenendo comunque l’allacciamento a bassa tensione
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20526
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Ecco, questa è una buona idea per moltiplicare subito le disponibilità.
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
non mi pareDeen ha scritto:
Ora con V3 un armadio per 4 stalli, da 1 mW, 250 kW per ognuno
Etichetta ARMADIO dice
Imput AC da 430A trifase
Dunque con la ns tensione di 400V..quell'armadio puo erogare appena sotto 300 kW
Li può suddividere fra 4 uscite, che reggono ognuna 631A..che a circa 355V di ricarica sono circa i 225 Kw di inizio carica a T ottimale che vedono i teslari.
Se ci fossero 4 auto collegate...dipende..se la gestione non è dinamica...sarebbero 75 kw a testa.
Ma certo..resta tanta tanta roba...
La cosa curiosa è che pare potrebbero essere alimentate anche in DC..magari da un armadio AC/DC centralizzato..in tal caso il singolo armadio potrebbe salire a 575 kw..143 kW per presa.
Chissa se dove hanno decine e decine di V3 usano tale achitettura...alimentandole in continua a 1000V..che poi era idea di Edison nella sua guerra contro Tesla (che però trionfo con la distribuzione alternata )
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4388
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Sabato quando sono arrivato erano collegati in cinque, io ero il sesto. Ero al 29% e sono partito a 159 kW
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Potrebbe essere gestione dinamica.... oppure 4 erano sotto un armadio e in 2 eravate sotto l'altro.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 873
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
Giovedì scorso con l'occasione di andare a Novara sono passato a provare le 2 colonnine Tesla DC ad Arese. Ne ho provata una della coppia verso il Centro ed era più bassa dell'altra del gruppo più lontano. Ho notato inoltre una cosa strana: il valore nominale di corrente erogabile di quest'ultima "ballava" un po fra 20 e 18 ampere (Charge Pilot AMP). Direi comunque la seconda è più alta della prima.marco ha scritto:Se fosse ad 11 dovresti caricare intorno gli undici, quindi forse è solo da 7,4 in monofase? Attendiamo sempre il passaggio di uno con Zoe o Twingo con batteria calda e scarica, magari dotato di CanZE, per avere conferma della effettiva potenza disponibile.
Curioso e macchinoso il percorso per andare al centro commerciale: dapprima c'è un sovrappasso pedonale ma poi scendendo non si trova un marciapiedi e bisogna camminare sul qualche strada fra le auto Qua al ritorno
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
Re: Colonnine Tesla Supercharger Il Centro Arese MI Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11
arese in aggiornamento con altri 4 stalli V3!