Quale PdC scegliere fra Daikin Altherma e LG Therma?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quale PdC scegliere fra Daikin Altherma e LG Therma?

Messaggio da MaxVe »

Se ti hanno scritto solo trasporto in incluso probabilmente non c'è il montaggio e tutto il materiale necessario. Ti conviene farti fare il preventivo con macchina installata e avviata per non avere brutte sorprese.


Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

vmara
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/10/2021, 20:03

Re: Quale PdC scegliere fra Daikin Altherma e LG Therma?

Messaggio da vmara »

Il montaggio in realtà non mi serve (se ne occuperà una dita che sta facendo già dei lavori a casa). A prescindere dal prezzo però (farò comunque le dovute verifiche come suggerite), il vostro consiglio è chiaramente la soluzione Daikin Atherma? La soluzione con LG la scarto?
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quale PdC scegliere fra Daikin Altherma e LG Therma?

Messaggio da Mtn78 »

Considera che Daikin è il maggiore produttore al mondo di pdc... Io ho una Rotex integrata da 6kW con bollitore da 500l e solare termico a svuotamento (più o meno la stessa cosa che stai valutando tu) e mi trovo molto bene. Scaldo una casa di dimensioni simili alla tua in Trentino a 600 m slm. Il montaggio è semplicissimo visto che è tutto integrato, l'importante è che non facciano cavolate di lasciare punti dove non scarica il solare termico, altrimenti alla prima gelata son dolori.

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”