Notare la potenza di ricarica fino a 600 kW, raggiunta con la frenata rigenerativa: leggendo queste notizie si rischia di far sembrare già vecchie le nostre care colonnine HPC, proprio ora che finalmente cominciano a vedersi sulle nostre strade ed autostradefiaformulae ha scritto: L'auto di Formula E più veloce mai realizzata con una velocità massima di oltre 322 km/h.
L' auto da corsa di formula più efficiente di sempre con oltre il 40% dell'energia utilizzata in una gara prodotta dalla frenata rigenerativa.
Circa il 95% di efficienza energetica da un motore elettrico che eroga fino a 350 kW di potenza (470 BHP), rispetto a circa il 40% per un motore a combustione interna.
La prima vettura di formula in assoluto con propulsori anteriori e posteriori. Un nuovo propulsore anteriore aggiunge 250kW ai 350kW al posteriore, più che raddoppiando la capacità rigenerativa dell'attuale Gen2 per un totale di 600kW.
Capacità di ricarica ad altissima velocità di 600 kW per energia aggiuntiva durante una gara, quasi il doppio della potenza dei caricabatterie commerciali più avanzati al mondo.
La prima vettura formula che non sarà dotata di freni idraulici posteriori con l'aggiunta del propulsore anteriore e della sua capacità rigenerativa.
Fonte: https://www.fiaformulae.com/en/news/202 ... -in-monaco