Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Qualsiasi apparecchio o elettromestico, attezzo o utensile per uso domestico o lavorativo, funzionante ad energia elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Buongiorno,

Volevamo acquistare quindi un nuovo tagliaerba a batteria, cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo le marche che ci ispiravano maggiormente sono Greenworks, Ego Power, Makita ed Einhell.
Tra queste ero maggiormente orientato alla Makita ed Einhell per la possibilità di avere le batterie interscambiabili con moltissimi attrezzi di cui non solo per il giardinaggio ma anche avvitatori, trapani, motoseghe, ecc ecc.

Qualcuno può darmi qualche parere in merito sulle marche sopra citate ?

Esistono altrimenti altre marche dal buon rapporto qualità prezzo per un utilizzo domestico con possibilità di batterie interscambiabilli per più elettroutensili ?

Grazie mille in anticipo!



Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Kermit »

Ciao, io ho un tagliaerba, un decespugliatore e un tosasiepi Greenworks. I primi due della serie 24V+24V (in pratica usi due batterie), il tosasiepi è un semplice 24V.
Sono molto contento, costruzione solida, lavorano bene. La durata delle batterie non è male ma se devi lavorare parecchio di seguito (tipo concentri tutto in una giornata come capita a me), meglio prendere 4 batterie così da poter lavorare con un pacco doppio mentre è in carica l'altro. I tempi non sono esttamente sovrapponibili ma puoi fare altro, tipo raccogliere quanto tagliato e alla fine quasi non ti accorgi del tempo di ricarica.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Ciao! posso chiederti modello del tagliaerba e come ti trovi ? taglia bene anche quando l'erba si fa leggermente alta ?
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3441
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Kermit »

Il modello è questo https://greenworkstools.eu/it/it/giardi ... 24x2lm46sp

Tagliare taglia bene anche l'erba alta (lo uso per tenere a bada l'erba nella casa di campagna praticamente disbitata dei miei suoceri ...), soffre con l'erba bagnata, ma temo sia una caratteristica comune a tutti i tagliaerba. Per la jungla ho preso però il decespugliatore :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Grazie mille lo terrò in considerazione, per quanto riguarda la durata della batteria sai dirmi qualcosa di più ? grazie!

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da marco »

Io ho un seghetto ed una motosega works, che da quanto ho capito sono marche economiche però il loro mestiere lo fanno (trovi anche entrambe le recensioni qui sul forum): il seghetto va con una sola batteria e quando ho comprato la motosega mi è bastato aggiungere una batteria sola perché ne usa appunto due, ma sono compatibili con quelle del seghetto (ed anche il caricabatterie)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Asca »

Anche io utilizzo Greenworks, ma la serie con la patteria da 40V. Ho soffiatore/aspiratore, decespugliatore a lame, tagliasiepi. Il prossimo sarà il tagliaerba. Mi trovo bene sia per potenza che per durata. Consiglio le batterie da 4A o 6A.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5724
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da paskyu »

Synlokz ha scritto:Buongiorno,

Volevamo acquistare quindi un nuovo tagliaerba a batteria, cercando qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo le marche che ci ispiravano maggiormente sono Greenworks, Ego Power, Makita ed Einhell.
Ho preso questo decespugliatore della Ego Power e ne sono pienamente soddisfatto:
decespugliatore-ego-power-st1510-con-ba ... ml#p218963

Nella primavera di quest'anno, ho preso anche questo tagliaerba, sempre Ego Power, con 2 batterie da 5Ah e caricatore lento, quindi ora abbiamo 2 caricatori e 3 batterie uguali, intercambiabili, per cui il decespugliatore è sempre bilanciato.
decespugliatore-ego-power-st1510-con-ba ... ml#p218963

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Synlokz
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2022, 15:58
Località: Dizzasco
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da Synlokz »

Belli i prodotti della EGO Power ma li trovo un pò carucci! mi piace poi della Einhell, Greenpower e simili il fatto che si possano utilizzare le stesse batterie per utensili ad uso casalingo es trapani, avvitatori etc.!
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 852
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Quali marche consigliate di tagliaerba ed elettroutensili?

Messaggio da yago »

stavo valutando anche io alcuni elettroutensili con batterie intercambiabili e trovo molto interessanti anche i prodotti DeWalt.
anche qui da recensioni on line mi sembrano Erodoti ben costruiti e la gamma di attrezzi che possono montare le stesse batterie è notevole
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

Rispondi

Torna a “Elettrodomestici e Utensili”