Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Forum per discutere di quei servizi che ti permettono di noleggiare elettrico o guidare un veicolo quando l'elettrica non lo consente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
alexferio
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2019, 16:45
Località: Verona
Veicolo: Leaf Business 40kwh

Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Messaggio da alexferio »

Ciao,
sto aspettando a giorni la consegna di una Leaf 40kwh Business presa in NLT con leaseplan.
Mi pare di ricordare, che altri di forumelettrico abbiano sottoscritto un contratto di NLT per una Leaf.
La mia domanda è: per l'assistenza, programmata e non, rimandano a concessionari ufficiali Nissan essendo elettrica, oppure come da prassi con le termiche si appoggiano ad officine non ufficiali per risparmiare?

Grazie
Alessandro
Ultima modifica di alexferio il 10/01/2020, 14:00, modificato 1 volta in totale.



thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Messaggio da thecorsoguy »

Ce l'ho io ma è ancora troppo presto per sapere come funziona.

Il centro di consegna (Rasotto, in zai), quando mi ha dato l'auto, mi ha prenotato contestualmente l'installazione delle termiche, e hanno fatto tutto loro (anche con leaseplan). Non so però per i tagliandi.

Ciao

Luca
alexferio
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2019, 16:45
Località: Verona
Veicolo: Leaf Business 40kwh

Re: Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Messaggio da alexferio »

Ciao,
approfitto della tua esperienza con LeasePlan..
Com’è andata con i tempi di consegna? A me hanno rimandato per ben due volte la data di consegna..ora è prevista per il 17 febbraio...vedremo. L’auto dalla app risulta già targata dal 17 gennaio.

Grazie
Alessandro
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Messaggio da thecorsoguy »

Ti avevo già scritto in un altro thread, mi pare.

A me dalla data di immatricolazione è passato un mese per arrivare alla consegna. Ma gli devi stare dietro, altrimenti non arriva mai.

Io mi sono incavolato perchè mi hanno spostato tre volte la consegna. L'ultima volta che lo hanno fatto, me la dovevano consegnare il lunedì, ma risultava ancora in allestimento. Li ho contattati direttamente e mi hanno detto (il venerdì) che la macchina era ancora ferma in Nissan per un allestimento non chiedo da parte del produttore. Ho dato di matto e chiesto lumi al broker che mi aveva seguito per il noleggio (che non posso che ringraziare). Dall'essere bloccata in Nissan per un allestimento a disponibile per la consegna ci ha messo 2 ore.

Devono avere uno spedizioniere molto ma molto veloce.

Per cui alla fine me l'hanno consegnata lo stesso il lunedì, ma facendomela penare...

Ciao

Luca
thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Tagliandi Leaf NLT Leaseplan solo da concessionari Nissan?

Messaggio da thecorsoguy »

Riuppo questo thread dopo aver fatto il primo tagliando.

Leaseplan mi ha mandato dalla sua officina autorizzata (nel mio caso Rasotto Flotte). Li avevo chiamati per capire come sarebbe andata e loro mi hanno detto che ci pensano direttamente loro dopo aver chiesto autorizzazione a Leaseplan. Come facciano a fare le verifiche sulla batteria di trazione è un mistero (sono previsti ai vari tagliandi).

Spero solo che questo non abbia conseguenze in caso di problemi in garanzia, perchè a questo punto non so se la garanzia Nissan sia ancora valida. E in caso di problemi alla batteria sarebbero dei bei dolori.... Ovviamente lo stesso problema con eventuali aggiornamenti, che portandola in Nissan avrei potuto richiedere ma Rasotto sicuramente non ha potuto fare...

Ciao

Luca

Rispondi

Torna a “Car Sharing e Noleggio”