Effettuato tagliando dei primi 12.500 km alla Peugeot e-2008

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MarioBiagioni
★★ Apprendista
Veicolo: Peugeot e-2008

Effettuato tagliando dei primi 12.500 km alla Peugeot e-2008

Messaggioda MarioBiagioni » 05/08/2022, 17:52

Ieri mattina avevo appuntamento per il tagliando a 12500Km. Rispetto ai modelli termici, la frequenza è raddoppiata (loro ogni 25000, io ogni 12500).
Non mi è piaciuta tanto, ma vabbè.
Prendo appuntamento un paio di settimane fa (il cockpit mi avvisava da un po' del controllo) e mi presento.
Tutto registrato, mi presento lì, lascio la macchina e mi richiamano nel pomeriggio per andarla a prendere. Visto che ero a 40km da casa (Arezzo), per fortuna un collega mi ha fatto la cortesia di ospitarmi e accompagnarmi.

Passo la sera a pagare, 74€, così suddivisi:
* operazione iniziale di manutenzione, 37,80€
* liquido lavavetri, 1,28€
* sanificazione, 17€

Aggiungendo l'IVA si raggiungono i 74€.
Ora, onestamente ero abituato a molto peggio quando avevo un'auto a gasolio, quindi non mi lamento, ma non mi pare di aver speso poco visto gli interventi fatti.

Fun fact: è mai capitato a qualcuno che, al momento di fare un tagliando di un'auto termina, facessero un rabbocco di carburante? Ecco, a me è capitato che hanno caricato la batteria dal 30% circa all'84%. Magari era solo necessario per le loro operazioni, però ho gradito di trovare l'auto con una discreta autonomia, mentre facevo i conti per capire dove avrei ricaricato la macchina una volta tornato a casa.

Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Effettuato tagliando dei primi 12.500 km alla Peugeot e-2008

Messaggioda marco » 06/08/2022, 6:17

MarioBiagioni ha scritto:Rispetto ai modelli termici, la frequenza è raddoppiata (loro ogni 25000, io ogni 12500).

In realtà 12.500 è solo il primo, i successivi saranno ogni 25.000 od ogni due anni: puoi leggere le discussioni sui tagliandi già presenti nella sezione Corsa-e ed e-208
Sul prezzo non mi esprimo, visto che a quanto pare io sono uno fra quelli che ha pagato sempre più degli altri o quasi, comunque ben più di te :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - bici elettrica Kalkhoff Agattu dal 2009 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Torna a “Peugeot e-2008”