Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da mirko2016 »

andreapepp ha scritto:
mirko2016 ha scritto:...
Però il listino che ce sul preventivo è di 32.259 contro i 32.950
Aaah vero hai ragione mi era sfuggito.


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3426
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da Angelo71 »

Ho usato l'ultimo giorno per ordinare una e-golf.
Per 2 motivi , incentivo e il valore fra 3 anni , 17.100 euro.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
giobo
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/10/2019, 1:01
Località: Trento
Veicolo: E-golf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da giobo »

Ordinata in Trentino. Alcune divergenze con i vostri preventivi, riguardo il valore futuro garantito, mi costringono a ridiscutere il contratto.
A voi 17. 100 € a me 11.800 con prezzo finale di 23,700 € incluso incentivo regionale pari a € 4.000. Il contributo verrà rimborsato dopo 60 gg.

Qualcuno può confermare il dato riguardante i 17.100? Grazie
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da EmilianoMontanari »

giobo ha scritto:Ordinata in Trentino. Alcune divergenze con i vostri preventivi, riguardo il valore futuro garantito, mi costringono a ridiscutere il contratto.
A voi 17. 100 € a me 11.800 con prezzo finale di 23,700 € incluso incentivo regionale pari a € 4.000. Il contributo verrà rimborsato dopo 60 gg.

Qualcuno può confermare il dato riguardante i 17.100? Grazie
Il valore futuro è a vantaggio loro.... perché è quello che dovrai pagare se decidi di tenerla, no? Mica è la cifra che ti scontano se ne rifinanzi un’altra alla scadenza....
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da gargol »

acquistata venerdì cash con anticipo versato, il concessionario mi ha assicurato la consegna per il 15 dicembre (speriamo).... Doblò da rottamare 1.9jtd. Al netto di tutti gli incentivi (lombardia) con 2.000 tra accessori e messa su strada andiamo a 17.156 euro. Speriamo che tutto fili liscio soprattutto il bando della regione..... :)
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da mirko2016 »

Teoricamente più è basso il valore futuro garantito e meno sarà il costo totale dell'auto nel caso che uno la tenga.

Ma le condizioni vanno spulciate con calma con tutti i dati da anticipo rate vfg spese istruttoria spese incasso e calcolatrice alla mano .

Ho visto auto apparentemente da meno di 13000 che a conti fatti ne costava 19000, ma il costo totale di guardano bene dal farlo notare a chi sta per firmare.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da aventuri »

giobo ha scritto:Ordinata in Trentino. Alcune divergenze con i vostri preventivi, riguardo il valore futuro garantito, mi costringono a ridiscutere il contratto.
A voi 17. 100 € a me 11.800 con prezzo finale di 23,700 € incluso incentivo regionale pari a € 4.000. Il contributo verrà rimborsato dopo 60 gg.

Qualcuno può confermare il dato riguardante i 17.100? Grazie
Provo a spiegare quanto mi risulta e vado a scrivere il ragionamento per come l'ho capito. Si tratta di calcoli semplici che spero di avere spiegato comprensibilmente, come idea. ovviamente se mi sono sbagliato e/o ho tralasciato cose importanti, son ben contento di ricevere delle critiche nel merito.

Do per scontato che sei addentro al concetto di tasso di interesse e specialmente di tasso composto, per capire che un valore garantito tra 3 (tre) anni e' relativo ad un valore "inferiore" (a meno del tasso composto) oggi., chi ha acceso un mutuo sicuramente capisce di cosa parlo, perché deve essersi sforzato di capire cosa andava a pagare per la casa! :-)

Quello che vedi sotto e' un esempio di Piano di finanziamento che conosco molto bene..

Due note aggiuntive sulla rata mensile:
* è compresa l'assicurazione incendio furto atti vandalici meteo da circa 40€ mensili (40*35 totale 1400€)
* è una rata per 15K KM annuali (era più bassa se "aderivo" ad una percorrenza di 10K KM ma poi avrei avuto i KM aggiuntivi "pagati a consumo" a 9centesimi al KM! io conto di usare l'auto quindi ho preferito scegliere un valore adeguato)

in questo caso, prendiamo il TAN che e' stato definito al 4% (semplifico e non parlo del TAEG che ovviamente e' un pò piu' alto, per una serie di costi "aggiuntivi", non dico nascosti, cosi facendo non cambia il senso del discorso, in ogni caso..)

il veicolo parte da un prezzo chiavi in mano di 27700, io anticipo 5K e quindi il valore complessivo del finanziamento e' 22700€.

tra tre anni loro affermano che se voglio possedere il veicolo gli devo dare 16746€.

questo passaggio e' delicato: quella cifra finale, oggi si riferisce ad un valore inferiore che si rivaluta del 4% ogni anno. tasso composto 12.5%! quindi oggi quella cifra oggi rappresenta: 16746/1.125 = 14.645€

ora se sottraiamo i 22700-14645 = 8054€

quindi i 10850€ (che pagherò in 35 rate da 310€) "coprono" 9400€: questi 8054€ e i 1400€ dell'assicurazione di cui sopra.

per il tuo caso, il valore finale basso può dipendere da un mix di due fattori:
* magari può essere legato ad una percorrenza annuale molto elevata
(se scommetti di fare 100K KM in 3 anni, l'auto si deprezza)
* oppure loro pensano che invece il mercato darà un prezzo diverso (abbstanza inferiore) al veicolo, rispetto a quanto davano due settimane fa.. in effetti questa è stata la mia scommessa.

in ogni caso, il deprezzamento del bene finisce per essere compensato con una rata relativamente più alta (oppure hai un tasso TAN molto inferiore..)

lascio ad ognuno di fare le sue valutazioni se sia meglio aderire ad un finanziamento piuttosto che pagare in contanti (o farsi prestare i soldi dalla suocera gentile etc..) perché sono valutazioni ulteriore personali che possono dipendere da altri fattori "soggettivi".
vw-egolf-pvv-esempio.png
vw-egolf-pvv-esempio.png (151.63 KiB) Visto 2282 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
giobo
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/10/2019, 1:01
Località: Trento
Veicolo: E-golf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da giobo »

Vi ringrazio per le risposte. Oggi vado in concessionaria. Poi vi dico se ci sono novità.
Un grazie infinito ad aventuri per il tempo dedicatomi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da aventuri »

giobo ha scritto:Vi ringrazio per le risposte. Oggi vado in concessionaria. Poi vi dico se ci sono novità.
Un grazie infinito ad aventuri per il tempo dedicatomi
figurati! se non ci si aiuta qua tra di noi.. altrimenti ci "spennano"!! :-)

faccio una nota in merito agli "incentivi", che nella trattazione del finanziamento ho tralasciato (in effetti non centrano strettamente..) ma che anche tu stai computando, essendo a Trento.

1. quello statale (4K€) e quello "della casa" (sia VW che concessionaria.. per altri ~4K€), sono già incorporati nel "prezzo chiavi in mano".

2. quello regionale ER (come il tuo mi pare..) di 3K€, essendo a consuntivo, mi viene riconosciuto direttamente in conto corrente "salvo buon fine" in un tempo futuro.. (magari fossero 60gg.. dalla rendicontazione..) e qui io "psicologicamente" lo vedo "decurtare" i 5K€ di anticipo (che diventano in pratica 2K€..)

a mio parere, più di così era difficile fare e se tutto va come deve andare, son ben felice!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
giobo
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/10/2019, 1:01
Località: Trento
Veicolo: E-golf

Re: Taglio prezzo di listino Volkswagen e-Golf dal 18/9/19

Messaggio da giobo »

aventuri ha scritto:
giobo ha scritto:Vi ringrazio per le risposte. Oggi vado in concessionaria. Poi vi dico se ci sono novità.
Un grazie infinito ad aventuri per il tempo dedicatomi
figurati! se non ci si aiuta qua tra di noi.. altrimenti ci "spennano"!! :-)

faccio una nota in merito agli "incentivi", che nella trattazione del finanziamento ho tralasciato (in effetti non centrano strettamente..) ma che anche tu stai computando, essendo a Trento.

1. quello statale (4K€) e quello "della casa" (sia VW che concessionaria.. per altri ~4K€), sono già incorporati nel "prezzo chiavi in mano".

2. quello regionale ER (come il tuo mi pare..) di 3K€, essendo a consuntivo, mi viene riconosciuto direttamente in conto corrente "salvo buon fine" in un tempo futuro.. (magari fossero 60gg.. dalla rendicontazione..) e qui io "psicologicamente" lo vedo "decurtare" i 5K€ di anticipo (che diventano in pratica 2K€..)

a mio parere, più di così era difficile fare e se tutto va come deve andare, son ben felice!
Si, fin qui ci sono e preciso che per a regione Trentino, questi incentivi sono pari a € 4000.
Riguardo invece il valore garantito, niente di nuovo. Dopo un breve dialogo in concessionaria, il contratto è rimasto invariato. E quei 11,800 € sono quindi rimasti tali. Non solo, il concessionario di zona, ribadisce la correttezza del contratto stipulato.
Il dato riguardante i km e di 20k annui
Confermata anche l'attesa di 120 giorni per la consegna. Sono elettrizzato per entusiasmo. :roll:

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”