Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Enry
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2021, 19:29

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da Enry »

selidori ha scritto:
Forse le ibride sono al momento le più convenienti tipo una jazz crosstar.
Mi chiedo però se le ibride producono quanta se non più CO2 della mia diesel qual è la convenienza. Per abbattere i consumi non sarebbe stato meglio fare le ibride gasolio elettriche. Tra l'altro il gasolio è una frazione del petrolio viene solo raffinato mentre la benzina riede un procedimento molto più complesso per produrla e quindi più dispendioso.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20866
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da selidori »

Se il problema è l'impatto ambientale e fare il paragone fra le ibride benzina e il diesel, non se ne esce più visto che sono due inquinanti diversi.
Comunque esistono anche diesel ibridi, infine sia per i benzina che per i diesel esistono anche in versione plugin ed ancora di più il calcolo delle emissioni diventa variabile a seconda dell'utilizzo.

Comunque la mia personale opinione è che il diesel è più inquinante di tutti, qualsiasi sia il confronto, ma come detto è una mia opinione.
Ad ogni modo sostenere che il diesel puro inquina di meno di un ibrido a benzina penso sia veramente azzardato, anche se come detto bisogna capire cosa si intende per inquinamento.

Però stiamo mettendo in campo l'ulteriore variabile delle emissioni che fino ad ora non era ancora stato considerato parlando solo di ricarica e costi di ricarica.

Se cominci ad inserire anche questo elemento veramente diventa difficilissimo scegliere l'auto anche perché non c'è ancora detto due cose molto importanti che sono il budget ed il tipo di mezzo (che oltre a tutto si contraddice tra citycar e auto da turismo, anche se le medie riescono a soddisfare abbastanza bene entrambi gli utilizzi)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da luctun »

Piccola proposta: perché non restiamo sull'unico tema del topic anziché introdurre molti altri discorsi?
Perché se facciamo così magari un futuro utente potrebbe trovare risposta alla sua domanda :)
Enry
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2021, 19:29

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da Enry »

luctun ha scritto:Piccola proposta: perché non restiamo sull'unico tema del topic anziché introdurre molti altri discorsi?
Perché se facciamo così magari un futuro utente potrebbe trovare risposta alla sua domanda :)
Si certo abbiamo divagato.
Però effettivamente la scelta è difficile per via delle infrastrutture ancora moooolto acerba.
Io pensavo a medie come.la Niro o la.kona o la Toyota bz o similari. Però mimaembra di aver capito che per i viaggi non sono idonee e senza una ricarica a casa il risparmio sui consumi viene meno
luctun

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da luctun »

Ma perché invece non cominci a rispondere a quelle domande che ti ho fatto? :) così cominciamo a parlare di numeri ;)

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2802
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da Paul The Rock »

Enry ha scritto: Io pensavo a medie come.la Niro o la.kona o la Toyota bz o similari. Però mimaembra di aver capito che per i viaggi non sono idonee e senza una ricarica a casa il risparmio sui consumi viene meno
Giusto per darti un'idea ed una pietra di paragone: Kona ed Niro nella versione a batteria più grande in autostrada fanno i 300-350km in base al "piede" e alla stagione. Kona più efficiente, Niro più spaziosa dentro e di bagagliaio.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37597
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da marco »

E comunque sei hai un punto di ricarica a casa hai un raggio d'azione di almeno 150 km senza dover ricaricare su colonnine, per cui vari gestori di colonnine pubbliche ti serviranno solo in quei pochi viaggi lunghi oltre l'autonomia (e ricaricando a casa risparmierai una barca di soldi, specie se hai un impianto fotovoltaico)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Enry
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2021, 19:29

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da Enry »

luctun ha scritto:Ma perché invece non cominci a rispondere a quelle domande che ti ho fatto?
Io giro principalmente in città dove uso molto la moto. Farò un 1000 km al mese concentrati in città e camminate fuori porta il weekend. Cammino molto d'estate mi piace girare e viaggiare. Almeno 2 ciao impegnativo all'anno ci sono. Uno settimana bianca un'altro villeggiatura estiva.
Avuto in condominio per cui niente ricarica da casa
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2733
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Quale miglior gestore con offerte flat sulla città di Napoli?

Messaggio da gianry »

Enry ha scritto:
luctun ha scritto:Ma perché invece non cominci a rispondere a quelle domande che ti ho fatto?
Io giro principalmente in città dove uso molto la moto. Farò un 1000 km al mese concentrati in città e camminate fuori porta il weekend.
Avuto in condominio per cui niente ricarica da casa
Se hai un posto auto all’aperto in condominio una soluzione di ricarica si trova pagando un buon elettricista .
Visto che non fai molti km l’auto eletrica sia fattibile ma senza investire molto . Hai citato la hinda jazz pertanto creo che una bella renault zoe 50 usata del 2020 sia ottima.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”