Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da fly »

ciao Marco, ti è arrivata qualche notizia utile sui costi?


Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marco »

Macchè, ho fatto qualche ricarica di prova nelle varie colonnine accelerate e fast, ma fino a quando non arriva la fattura non posso avere riscontro. Le uniche indicazioni che ho al momento sono queste:
la informiamo che l'offerta "Io guido elettrico impresa" è a consumo ad un Prezzo monorario pari ad 0,099 €/kWh. Le ricariche sono illimitate e si paga solo quello che si consuma.
Sono inoltre a carico del cliente i corrispettivi relativi alla spesa per la materia energia (dispacciamento) ed al servizio di ricarica (inclusivo dei costi di trasmissione, distribuzione, misura, oneri e maggiorazioni di sistema, ivi inclusa la componente tariffaria Asos, finalizzata alla copertura dei costi per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione.
Comunque essendo a consumo e gratis, meglio averla che non: se fosse a parità di tariffa, sarebbe comoda anche solo per la fatturazione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da andbad »

Se è gratis la chiedo subito. Anche se per usarla di tanto in tanto con le Fast Enel.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Se è gratis la chiedo subito.
Yes! Per richiederla fai così > come-richiedere-la-card-hera-io-guido-e ... t3784.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da andbad »

Stando alla nota:
"Per un cliente tipo (2.750 kWh di consumo annuo), la componente energia, rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA
e imposte."

Il costo a kWh dovrebbe essere di 0.275€+IVA (=0.099*100/36), più o meno.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marcober »

andbad ha scritto:Stando alla nota:
"Per un cliente tipo (2.750 kWh di consumo annuo), la componente energia, rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l’elettricità, escluse IVA
e imposte."

Il costo a kWh dovrebbe essere di 0.275€+IVA (=0.099*100/36), più o meno.

By(t)e
nel depliant dell'offerta non trovo questa NOTA...dove la leggo? grazie
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da andbad »

In fondo a pagina 2. By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:Il costo a kWh dovrebbe essere di 0.275€+IVA
Il che la renderebbe stra-competitiva: speriamo tu abbia ragione :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marcober »

Grazie, guardavo il depliant e non avevi trovato questo doc

Sul conteggi..ipotizzo questo ad oggi

Energia 10
Perdite rete 10%=1
Dispacciamento 1
Oneri reti 6
Oneri sistema 11
Accisa 1,25
TOTALE 30,25
Ivato 37..che è sempre meno di 45
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Ivato 37..che è sempre meno di 45
E anche meno della vecchia Eneldrive che era 40, morta proprio in questi giorni > la-vecchia-card-eneldrive-ha-smesso-di- ... t3785.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hera”