Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggioda marco » 21/09/2018, 10:41

Stavo cercando di informarmi per la card Hera, ma non quella flat rivolta ai privati, bensi al piano rivolto alle partite Iva che è a consumo.

Senza titolo 2.jpg
Senza titolo 2.jpg (80.6 KiB) Visto 1134 volte

Ho chiamato il centro Hera Comm della mia città, e mi hanno detto di chiamare il call center.

Ho chiamato il call center e mi hanno indicato delle pagine web dove c'è spiegato tutto:
http://www.gruppohera.it/gruppo/attivit ... elettrica/ > http://www.heracomm.com/auto_elettrica/

Cerca cerca e non trovo le tariffe a consumo, allora richiamo il call center e non lo sanno manco loro: mi dicono di mandare una mail a autoelettrica@gruppohera.it, come fra l'altro indicato nel secondo link sopra indicato.

Nell'attesa che mi rispondano, vi domando se qualcuno di voi ha mai fatto questa sottoscrizione o ne conosce i costi? La card Eneldrive è in scadenza, ed essendo anche questa Hera una card a consumo potrebbe essere una buona alternativa, nel caso avesse tariffe interessanti.

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tariffe Hera Io guido elettrico impresa

Messaggioda marcober » 21/09/2018, 11:15

leggevo (forse su FB?) che la tarifa oggi + 9 cts+perdite rete+disapcciamento+Oneri rete+oneri sistema+accise... penso che sia ala fine sempre attorno a 35-40 cts al kwh.

Per uso aziendale mi pare decisamente meglio la Duferco flat 25 euro mese /300 kwh..8,3 cts + iva, tutto compreso.
Anche se un mese prelevi solo 6 kwh, hai gia fatto pari con una tariffa da 40 cts al kwh..da li i poi è come se ricaricassi gratis.

poi hanno la tariffa da App a 2,5 euro/ora per 3 ore...ma penso che non sia per P iva..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

andbad

Messaggioda andbad » 21/09/2018, 11:22

OT: la duferco flat va su tutte le colonnine EnelX, giusto? Anche le Fast?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 21/09/2018, 11:44

andbad ha scritto:OT: la duferco flat va su tutte le colonnine EnelX, giusto? Anche le Fast?

Direi di si: l'unico dubbio anche qui come per HERA è sulle EVAs come Carpi (stiamo approfondendo qui > qualcuno-e-riuscito-a-ricaricare-alle-fast-gen1-con-card-hera-t3665.html), colonnina che anche sul sito Duferco per esempio non compare > https://mobility.dufercoenergia.com/
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andbad

Messaggioda andbad » 21/09/2018, 12:44

Ah, anche Hera va in roaming?
Ottimo, non ha nemmeno limiti di utilizzo.
Peccato non avere colonnine in città :(

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 21/09/2018, 15:27

andbad ha scritto:OT: la duferco flat va su tutte le colonnine EnelX, giusto? Anche le Fast?

By(t)e

per togliersi dubbi se va in roaming , basta andare sulla mappa di Duferco, e vedere quelel che offre..le EVAs non e da... esempio Carpi, Tortona..

Nel file che aggiorna Selidori 8sotto Enel) la settimana prossima ci saranno tutte le Fast con ANCHE indicazione dell'Asset provider 8Evas, EVAD, etc) per cui ci si potrà anche orientare..
ZOE Q90

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 22/09/2018, 7:51

marcober ha scritto:per togliersi dubbi se va in roaming , basta andare sulla mappa

In teoria non è sempre così, perché per Hera alcune colonnine non ci sono sulla mappa, eppure sembra che con le ultime card funzionino lo stesso (da verificare)

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/09/2018, 8:03

puo essere, poi magari dammi un esempio che vediamo che Asset Provider è, cosi cerchiamo di capire la regola che ci sta sotto.
Però magari manca una colonnina che va..ma non credo posa accadere il contrario, cio che diano sulla loro mappa come attivabile una colonnina che non lo è..
ZOE Q90

Hedonism
Contatta:

Messaggioda Hedonism » 25/09/2018, 11:20

il problema della FLAT, vissuto sulla mia pelle, è che se ha la sfortuna di contare su una colonnina che è sempre rotta... è la fine.

io pagavo 25 euro al mese, premesso che a casa carico in garage, occasionalmente presso una colonnina vicino al mio ristorante preferito (quindi direi 7 / 8 volte l'anno) per il resto ricariche (poche) fuori Ravenna, quindi Bologna ed Imola, mediamente saranno 20 ricariche in un anno (purtroppo la card di hera non crea uno storico).

considerato il costo 25 x 12 = 300 euro, e soprattutto l'inaffidabilità delle colonnine a me più comode, quest'anno ho deciso di caricare solo a casa e, alla bisogna, attingere a consumo con Enel X.

con i 25 Euro di flat mensili di Hera ci copro dai 50 - nel caso di fast - ai 55 kwh - in caso di colonnina standard - al mese. L'inverno sta arrivando (cit.) basteranno pochi mesi per verificare se mi conviene o meno ritornare in Hera.
Hedonism

BMW i3 Immagine

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 25/09/2018, 11:33

Pure ho ho fatto questo ragionamento, e poi non mi voglio vincolare ad una sola struttura proprio ora che stanno crescendo anche Evway, Enermia, Be-charge % affini: il fatto di pagare un canone ti vincola a servirti più spesso dello stesso servizio, ed invece a me piace essere libero di andare dove mi pare (anche allo scotto di pagare qualcosina in più).

Torna a “Hera”