Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da marcober »

se è cosi poco, no importa..


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da polianto »

l'alternativa è mettersi in fila al Punto Blu
Per noi Milanesi c'è la comodità di avere un Punto Blu in Via Larga, in pieno centro.
Io ne ho due di Telepass, uno per ogni auto ma collegati allo stesso conto.
Il biadesivo da cui staccare il lembo esterno per attaccare il tutto al parabrezza dell'auto
Se avete cambiato auto e dovete spostare il Telepass la lunetta in velcro adesivo la vendono al Punto Blu al costo di 1€ per una confezione da due.
Mi stupisco tuttora, come anche anni fa, che questo dispositivo sia molto poco utilizzato dai viaggiatori
Anche io mi stupisco sempre di quanti siano disposti a farsi certe code ai caselli pur di risparmiare pochi euri all'anno, che poi magari sono gli stessi che ti hanno superato a manetta alcuni km prima per arrivare più in fretta.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da gianni.ga »

Non mi stupisco quando vedo tante villette senza il fv sul tetto, o i pendolari che vanno a lavorare con un'auto termica.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da damiii »

Secondo me quasi nessuno conosce la possibilità di utilizzare il bancomat con la funzione fastpay, nei caselli dedicati alle carte senza dover mettere il pin.
Ho disdetto il telepass proprio perchè utilizzo fastpay da qualche anno: la scelta migliore per chi utilizza sporadicamente l'autostrada
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da marco »

Io ho sempre fatto così negli ultimi tempi, ma ho sempre fatto anche varie file sia in ingresso che in uscita, oltre a dover conservare tutte le volte i vari scontrini: sempre meglio che i contanti, eh? Però se quelli davanti a te sono lenti anche perché a volte usano le monetine, tocca stare in fila anche a te (poi ci sono i caselli dedicati alle sole viacard, ma file uguali anche li)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da gianni.ga »

collocazione ottimale:
20181015_092824.jpg
20181015_092824.jpg (151.83 KiB) Visto 1734 volte
c'è ma non si vede. ;)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da marco »

Appunto: l'hai coperto con qualcosa? Un pannetto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da gianni.ga »

Si tratta della mia C5 del 2007.
Io non lo vedo perchè è dietro allo specchietto.
Il passeggero lo vede benissimo.
Ho messo la foto per far vedere come faccio a controllare il semaforo.
Il carter nero che vedi sopra lo specchietto contiene al suo interno il rilevatore originale della pioggia e della luce
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Troppo per non farlo..specie se ci paghi anche parcheggi attraverso PYNG , assolutamente da attivare!
Ed ecco un esempio visto oggi di pagamento parcheggio tramite Telepass: a noi elettrici poi non serve, perché 50 metri prima ci sono 4 stalli di ricarica a noi dedicati ;)
2018-11-01-13h12m37.jpg
2018-11-01-13h12m37.jpg (489.9 KiB) Visto 1663 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Telepass per arrivare velocemente a ricaricare fuori dall'autostrada

Messaggio da marco »

Non so se è già stato scritto, ma con il Telepass si entra anche al Fico di Bologna: bisogna solo andare più piano rispetto all'ingresso/uscita autostradale, praticamente fermarsi davanti alla sbarra, poi si alza ed il gioco è fatto. Quando si esce è uguale, e se si sta dentro meno di due ore non si paga nulla.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Telepass”