Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
TommasoDS
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/2022, 8:22
Località: Arezzo
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da TommasoDS »

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho comprato la card "fisica" per la ricarica, ancora non mi è arrivata, è normale o devo iniziare a preoccuparmi (e telefonare...)?

Grazie.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3462
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da sl45h »

...il l'ho fatta un mese fa e non ho ancora visto niente... :roll: ... comunque siamo in buona compagnia (non essendo i soli...) :lol:

sl45h
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 605
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da PaoloPerotti »

Direi che magari un sollecito si potrebbe fare ... :roll:
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 538
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da Carlowatt »

Mi aggiungo alla lista degli utenti in attesa.... Ho controllato proprio ora la data dell'addebito per la card: fatturata in data 28 Marzo 2022. Ho chiamato il nr. verde almeno 2 volte, in entrambe si sono scusati, hanno giustificato il ritardo con non meglio precisati disguidi tecnici e mi hanno detto che entro "5 giorni lavorativi " la card mi sarebbe arrivata. Ne sono passati almeno 10 ( lavorativi, non di calendario ) e a stamani nessuna traccia della card...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
davide.simeoli
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 14/09/2021, 15:11
Località: Ferrara
Veicolo: Enyaq 60 executive

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da davide.simeoli »

Fatto richiesta anch'io il 21/04 ad oggi ancora nulla.
Skoda Enyaq IV 60 executive con pompa di calore (58 kWh) | Wallbox Silla Solar monofase 7,4 kW | FV da 6,8kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 15kWh

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 538
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da Carlowatt »

Ho appena richiamato il call center: mi è stato spiegato che il loro problema con il blocco sulle card è stato risolto martedi 27 aprile e da quel giorno hanno ricominciato a spedirle. Hanno verificato e la mia è prevista "in consegna al mio domicilio " per lunedi 9 maggio.... Ve la vendo così come l'ho avuta :)
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
TommasoDS
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/2022, 8:22
Località: Arezzo
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da TommasoDS »

Carlowatt ha scritto:Ho appena richiamato il call center: mi è stato spiegato che il loro problema con il blocco sulle card è stato risolto martedi 27 aprile e da quel giorno hanno ricominciato a spedirle. Hanno verificato e la mia è prevista "in consegna al mio domicilio " per lunedi 9 maggio.... Ve la vendo così come l'ho avuta :)
Scusa il disturbo, ti è poi stata consegnata?

A me ancora niente di niente... (e a peggiorare la cosa ci si è messa pure la colonnina sotto casa che non funziona da quasi una settimana nonostante la mia segnalazione, tra l'altro)
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 538
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da Carlowatt »

Ad oggi ancora nulla: mi avevano chiamato loro venerdi mattina scusandosi per i ritardi e confermandomi che la card era stata spedita e che mi sarebbe stata consegnata tramite GLS ieri 9 maggio.... per ora nulla...
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 538
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da Carlowatt »

La cosa si sta facendo imbarazzante... ad oggi ancora nessuna traccia della card.....fra poco sono 2 mesi dal pagamento....
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
TommasoDS
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/03/2022, 8:22
Località: Arezzo
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quali tempi di consegna per la card fisica RFID Enel X?

Messaggio da TommasoDS »

Carlowatt ha scritto:La cosa si sta facendo imbarazzante... ad oggi ancora nessuna traccia della card.....fra poco sono 2 mesi dal pagamento....
Uguale qui, mi avevano detto che avrebbero "cercato di farmela avere entro giovedì", ma a oggi niente: e io avevo pagato il 20 aprile.

Aspetto prossima settimana e li chiamo per chiedere il rimborso, vediamo che mi dicono.

Allucinante che ci siano servizi internet che riescono a far arrivare pacchi dall'altra parte del mondo in 3 giorni e questi in mesi non sono capaci di inviare una tessera.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”