Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

Per non rischiare l'OT in diversi discussioni ne creo una da zero cosi da mettere insieme le esperienze di tutti.

Io l'ho ordinata il 15 febbraio Passion ocean green con eye pack, clima aut e cerchi da 16.

Mi hanno detto ci volevano 2/3 mesi infatti ad oggi sono passati praticamente 2 mesi ( non avendo neanche il telaio siamo 15 gg gia avanti nel tempo) ma leggendo qua e la nel forum leggo di gente con previsione a 6 mesi invece alcuni30/40 gg.

Quale è la vostra esperienza.

Grazie



Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Fumas »

Ciao Snow71, io ho ordinato una "La Prima" berlina celestial blue a metà Gennaio e l'ho ritirata il 02/04 (ma è arrivata in concessionario circa un settimana prima). I tempi che mi avevano comunicato sono stati rispettati anche se, fino alla fine, il venditore è stato vago sulla data precisa di consegna :x .
Ultima modifica di Fumas il 06/04/2021, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Keter »

Ciao, io ho ordinato una Icon a fine gennaio, ed è arrivata a fine marzo... l'ho ritirata il 1/4 (ma potevo farlo qualche giorno prima). Il concessionario aveva detto 90 gg, ma...dice così a tutti. Un mio amico ha ordinato una LaPrima 3+1 qualche giorno prima di me e ancora non sa nulla..

Io penso che le versioni LaPrima e Icon siano le più vendute e quindi le più veloci ad arrivare (l'utente ZFA parlava anche di linee di produzione predisposte per questi modelli).

Ciao
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

Keter ha scritto:Ciao, io ho ordinato una Icon a fine gennaio, ed è arrivata a fine marzo... l'ho ritirata il 1/4 (ma potevo farlo qualche giorno prima). Il concessionario aveva detto 90 gg, ma...dice così a tutti. Un mio amico ha ordinato una LaPrima 3+1 qualche giorno prima di me e ancora non sa nulla..

Io penso che le versioni LaPrima e Icon siano le più vendute e quindi le più veloci ad arrivare (l'utente ZFA parlava anche di linee di produzione predisposte per questi modelli).

Ciao
Cosa intendi linee predisposte per questi modelli ?
La icon rispetto alla passion in cosa differisce a livello strutturale ? Sono solo accessori e cromature quindi non credo sia cosi .
Al motor village a roma mi anno detto che il 90% delle vendute da gennaio erano passion e action ma magari dipende da città a città.

Riguardo la 3+1 si è vero perche io ci avevo fatto un pensierino ma mi ha detto il venditore che non ne aveva vista neanche una ancora e che la linea , che infatti è un'atra, delle 3+1 era appena partita quindi secondo lui 4 mesi passavano tutti.

Riassumendo quello che leggo in giro e la vostra esperienza quindi 2 mesi sono sicuri . vediamo se la settimana prossima che scattano i due mesi mi fanno sapere qualcosa.

Ciao
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da ZFA »

Keter ha scritto:Io penso che le versioni LaPrima e Icon siano le più vendute e quindi le più veloci ad arrivare (l'utente ZFA parlava anche di linee di produzione predisposte per questi modelli).
Non parlavo di linee di produzione predisposte per quei modelli, ma semplicemente del fatto che non fosse ancora iniziata la produzione in serie di alcune versioni/allestimenti. Ovviamente sono prodotte tutte sulla stessa linea.

gionny06
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2021, 9:27
Località: battipaglia
Veicolo: 500e

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da gionny06 »

Ciao io l'ho ordinata il 2 febbraio e mi è arrivata venerdi, la consegna presumo sia questo fine settimana considerando le feste e l'accredito del bonifico :lol:
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Snow71 »

gionny06 ha scritto:Ciao io l'ho ordinata il 2 febbraio e mi è arrivata venerdi, la consegna presumo sia questo fine settimana considerando le feste e l'accredito del bonifico :lol:
Grazie gionny, ci siamo con i due mesi io i due mesi li finisco settimana prossima
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Keter »

ZFA ha scritto:Non parlavo di linee di produzione predisposte per quei modelli, ma semplicemente del fatto che non fosse ancora iniziata la produzione in serie di alcune versioni/allestimenti. Ovviamente sono prodotte tutte sulla stessa linea.
Grazie della precisazione. Ora sono curioso....Quello che mi sono immaginato è questo:
C'è una linea di produzione con una serie di isole robotiche ed alcuni passaggi manuali. Una ricetta/configurazione segue i pezzi della macchina mano a mano che essi avanzano, impostando di volta il passaggio da compiere: aggiungi le luci full led o quelle normali, aggiungi le cromature oppure no, e avanti... Il pezzo si sposta poi da un'isola alla successivo o con AGV/LGV o su nastri/catenarie.
Per le versioni LaPrima e Icon è così, in cui comunque alcune operazioni sono fatte da robot e altre da operai; per la Passion invece, si arriva ad un certo punto che si deve "uscire" dalla catena di montaggio, e fare operazioni a parte. Questo fa sì che il numero di Passion che esce ogni giorno da Mirafiori è potenzialmente inferiore a quello delle altre due.
Ecco, quanto c'è di giusto e di sbagliato in quello che ho detto ? :roll:
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 82
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da ZFA »

No, non funziona così, non ci sono "deviazioni" dalla catena di montaggio per i vari allestimenti. Per seguire l'esempio delle luci e delle cromature, l'operatore della stazione in cui si eseguono quelle operazioni riceverà il pezzo giusto per la vettura che si trova via via davanti, che sarà stato già selezionato e sequenziato nell'area "kitting".

Non è quindi una questione di volumi producibili per i diversi allestimenti; lo scaglionamento del "Job 1" delle varie versioni ed allestimenti è stato fatto sia per ragioni commerciali (priorità alle versioni a maggior margine e "di immagine") , logistiche (riduzione della variabilità in fase di salita produttiva), e tecniche (non tutti i componenti vengono validati e deliberati nello stesso momento).
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Re: Quale sono i tempi di consegna delle vostre Fiat 500e?

Messaggio da Keter »

ZFA ha scritto:No, non funziona così...
Grazie!
Snow71 ha scritto:Quale è la vostra esperienza?
Oggi è arrivata al mio amico la 3+1 LaPrima che ha ordinato qualche giorno prima della mia, quindi verso il 25 gennaio.

Ciao
Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”