Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggioda marco » 16/05/2018, 7:29

LucaG ha scritto: Sono abbastanza certo che per molto meno di 34000 Euro una macchina ibrida ( peccato: la Nissan non le produce le ibride ) la riesco a portare a casa prima di Novembre.

Probabilmente anche un Diesel, Benzina, Gpl o Metano, ma converrai con me che nessuna di queste è una 100% elettrica, e se c'è così tanta richiesta e quindi attesa un motivo ci sarà, giusto?
Parlando di Reggio Emilia per esempio, sono con una 100% elettrica si può entrare in centro storico e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu, le ibride stanno fuori ;)

L'attesa non è bella e di certo non fa piacere, vedi se si può ritrattare o modificare il contratto cambiando modello, ma anche Nissan che ci può fare se ha fatto un modello troppo appetibile e quindi con una richiesta altissima? Non sarebbe manco la prima casa auto a cadere in questa problematica, vedi Tesla Model 3 o Ampera E, giusto per citarne un paio.

Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 16/05/2018, 7:49

Capisco che ci si senta presi in giro ma purtroppo è un mercato strano L elettrico...credo che più che problema di versioni ci sia in generale un problema di rifornimento di batterie dovuto all alta richiesta nell ultimo periodo...più che batterie le materie prime per la produzione...per il resto ti posso dire la mia esperienza: Zoe 41kwh ordinata senza sapere quando le consegnavano, Tesla Model s attesa di quasi 4 mesi...figurati chi attendeva la Model3 che L aspetta dal 2016...ovvio tanti hanno optato per un altro veicolo elettrico subito disponibile come credo ci siano in pronta consegna anche di leaf nuovo modello....
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

LucaG
Veicolo: Leaf2018

Messaggioda LucaG » 16/05/2018, 9:39

tonyelle ha scritto:ovvio tanti hanno optato per un altro veicolo elettrico subito disponibile come credo ci siano in pronta consegna anche di leaf nuovo modello....

Buongiorno,

Innanzitutto mi scuso con con gli utenti del forum : non è mia intenzione trasformare questo topic in uno sfogo personale.

Quindi cercherò di essere il più sintetico possibile per chiarire la mia posizione e poi vorrei che il discorso finisse qui : certamente che la concessionaria Nissan mi ha proposto delle versioni più costose in pronta consegna. Ma, dato che uno pensa anche al proprio portafogli e alle proprie esigenze ( del tipo : mi spiegate cosa me ne faccio del Propilot per fare, nella 99% dei casi , il percorso di 18km urbano e interurbano che separa la mia casa dal luogo di lavoro ? ) ho optato per una versione più economica dato che , per quella versione, mi è stato dato un tempo di consegna max di 3 mesi ( il contratto riporta come data di consegna il 7 Luglio ). Se la concessionaria mi avesse detto, fin da subito, guarda che se vuoi avere una Leaf in tempi decenti, o ti prendi quelle in pronta consegna oppure ti ordini una versione Tekna o N-Connecta , bhe allora , senza minimamente offendermi, avrei declinato l'offerta e me ne sarei andato a cercare altro.
Ma se, come mi è successo, mi si chiama dopo un mese a dirmi che le consegne slittano di 4 mesi bhe allora forse uno si sente un tantino preso in giro ..

In ogni caso, la vita, almeno per me, non è bordo di un auto, e di rodersi il fegato per questioni del genere non se ne parla , quindi se la mia prossima auto non sarà full electric che vi devo dire : io ci ho provato ! :( :(
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Carlo

Messaggioda Carlo » 16/05/2018, 9:46

A parte che potresti chiudere il contratto e provare a cercare presso altre concessionarie, ma mica esiste solo la LEAF come auto elettrica, ci sono altri modelli altrettanto e anche più validi. Oltretutto in questo momento il mercato dell'usato/km zero è molto interessante se voi risparmiare un bel po' di soldi

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 16/05/2018, 10:13

LucaG ha scritto:
tonyelle ha scritto:ovvio tanti hanno optato per un altro veicolo elettrico subito disponibile come credo ci siano in pronta consegna anche di leaf nuovo modello....
In ogni caso, la vita, almeno per me, non è bordo di un auto, e di rodersi il fegato per questioni del genere non se ne parla , quindi se la mia prossima auto non sarà full electric che vi devo dire : io ci ho provato ! :( :(

Io sono molto fatalista se il destino ti ha riservato questa cosa lascia perdere che magari sarebbe stata un auto “sfigata” o magari serve per qualcosa di meglio in futuro... :lol:

damiii

Messaggioda damiii » 16/05/2018, 10:17

Tanto per dire anche la Tesla fà esattamente la stessa cosa: in queste prime consegne della model 3, si possono ordinare solamente le range extended che costano chiaramente di più e dove hanno più margini.
Nissan privilegia le versioni superiori.

Tutto ciò comunque non giustifica il disagio dell'utente

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 16/05/2018, 10:24

damiii ha scritto:Tanto per dire anche la Tesla fà esattamente la stessa cosa: in queste prime consegne della model 3, si possono ordinare solamente le range extended che costano chiaramente di più e dove hanno più margini.
Nissan privilegia le versioni superiori.

Tutto ciò comunque non giustifica il disagio dell'utente

Anche per la Model s c’erano già disponibili o in arrivo versioni più accessoriate...io la volevo 100 “base” L hanno dovuta costruire apposta...

LucaG

Messaggioda LucaG » 16/05/2018, 11:17

tonyelle ha scritto:Io sono molto fatalista se il destino ti ha riservato questa cosa lascia perdere che magari sarebbe stata un auto “sfigata” o magari serve per qualcosa di meglio in futuro... :lol:

Grazie Tonyelle, soprattutto per l'augurio :lol:
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

damiii

Messaggioda damiii » 16/05/2018, 11:22

Eh infatti, sono scelte che fanno le case.
Hanno sbagliato a dare la tempistica.

Per la N-connecta un concessionario mi dà la consegna a ottobre/novembre, un altro ne ha in consegna a luglio disponibili (insieme altre versioni in arrivo e disponibili)

LucaG

Messaggioda LucaG » 16/05/2018, 11:44

Buongiorno, ho appena chiamato la concessionaria e ho fissato un incontro per sabato col titolare : vediamo se riusciamo a trovare insieme la quadra ..
Vi riferirò e intanto incrocio le dita.

Ad esempio, stamane sono arrivate 3 Leaf per l'esposizione e per l'evento che vogliono fare tra due settimane ( Tekna ed N-Connecta ovvio ).
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Torna a “Nissan Leaf”