Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da damiii »

selidori ha scritto:
damiii ha scritto:Io vorrei installare una wallbox da esterno...
?
Intendi dire "wallbox (che sta) in esterno"?
Dove esterno è:
- intemperie
o
- luogo pubblico
Intendo esterno in uno spazio privato ma alle intemperie.
La macchina la lascio sempre fuori



LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

damiii ha scritto:Non ho problemi di kw, vorrei caricarla più velocemente possibile
Bhe, la nuova Leaf ha due connettori : la chademo ( per la carica in continua fino ad una massimo di 50KW ) e la tipo 2 ( in AC e fino ad un massimo di 6,6 KW circa , il limite è dato dal caricatore interno della leaf ).
Dato che non penso che ti installerai una colonnina Chademo ( !!!! :lol: ) ma utilizzarei anche tu la AC monofase , il "più velocemente possibile" significa, per forza di cose, 6,6 KWh ,,
Dato che si parla come minimo di 30 A direi che è il caso di rivolgersi ad un professionista, soprattutto qualcuno che ha già installato wallbox di questo tipo .

Po si, siamo piuttosto OT qui, non vogli sostituirmi a Marco ma consiglierei di aprire un nuovo thread sotto : attrezzature-e-accessori-f131.html
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da damiii »

LucaG ha scritto:
damiii ha scritto:Non ho problemi di kw, vorrei caricarla più velocemente possibile
Bhe, la nuova Leaf ha due connettori : la chademo ( per la carica in continua fino ad una massimo di 50KW ) e la tipo 2 ( in AC e fino ad un massimo di 6,6 KW circa , il limite è dato dal caricatore interno della leaf ).
Dato che non penso che ti installerai una colonnina Chademo ( !!!! :lol: ) ma utilizzarei anche tu la AC monofase , il "più velocemente possibile" significa, per forza di cose, 6,6 KWh ,,
Dato che si parla come minimo di 30 A direi che è il caso di rivolgersi ad un professionista, soprattutto qualcuno che ha già installato wallbox di questo tipo .

Po si, siamo piuttosto OT qui, non vogli sostituirmi a Marco ma consiglierei di aprire un nuovo thread sotto : attrezzature-e-accessori-f131.html
Ho aperto un thread.
Scusate l'OT.
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Buongiorno amici del forum,

Volevo solo rendervi partecipi che anche la mia tragicommedia dell'acquisto della nuova Leaf è, alla fine, andata a buon fine.
Ieri ho infatti firmato il contratto per una Nissa Leaf 2.ZERO esposta nel salone del concessionario da meno di una settimana .
Ovviamente il contratto precedente della Visa Plus è stato stracciato .
Che dire : Sono stracontento e, ora , guardando indietro , avrei forse fatto bene a puntare subito una versione più accessoriata ..

Quello che mi stà più a cuore è che, se non ci sono intoppi, tra meno di 15 giorni avrò finalmente in mano la mia prima EV : Evviva !! :D
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da damiii »

Complimenti LucaG!
Aspettiamo foto e commenti!

Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da Eletraxi »

Ho visto alla Concessionaria Nissan Verona AutoBertucco la Leaf 2.0
penso sia come la N-Connect come accessori vedo: selleria in stoffa, pulsante per il riscaldamento/raffreddamento sedili anteriori,
purtroppo non ci sono i sensori laterali per il parcheggio, ma il pulsante sul volante per la guida tipo2 l'ho visto.
Anche questa ottima versione di accessori ma il top resta sempre la Tekna con il Pro-Parcking a € 500,00 .
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Eletraxi ha scritto:Ho visto alla Concessionaria Nissan Verona AutoBertucco la Leaf 2.0
penso sia come la N-Connect come accessori vedo: selleria in stoffa, pulsante per il riscaldamento/raffreddamento sedili anteriori,
purtroppo non ci sono i sensori laterali per il parcheggio, ma il pulsante sul volante per la guida tipo2 l'ho visto.
Anche questa ottima versione di accessori ma il top resta sempre la Tekna con il Pro-Parcking a € 500,00 .
Ciao Eletraxi, si in effetti la leaf 2.0 è praticamente identica alla N-Connect , l'unica differenza di nota è l'assenza dei sensori di parcheggio anteriori.
I sensori di parcheggio posteriori, invece, sono presenti assieme a tutte le altre amenità varie ( pro-pilot, luci a led , integrazione smartphone, navigatore , cerchi da 17" , etc etc ) .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
maxgajo
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/05/2018, 16:19
Località: Binago

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da maxgajo »

Salve a tutti, diciamo che i costruttori di auto elettriche sono un po' andati nel pallone, prima di tutti la Tesla, poiche' non si aspettavano che tante persone, sensibili ai problemi ambientali, come noi siamo, cominciassero ad abbandonare ogni tipo di motore endotermico (non elettrico). A Febbraio 2018 sono andato alla Nissan per capire come si stanno muovendo le consegne e trovo risocontro nelle informazioni di questo thred perche': le consegne andranno a regime a Luglio 2018, quindi a chi era stata promessa ad Aprile o Maggio, slitta a dopo l'estate. Per la 60Kw, che sto aspettando con ansia, verra' annunciata pubblicamente (ora sono solo voci di corridoio) tra Settembre e Novembre, per consegne si spera da Gennaio 2019. Questa situazione, visto che credo tutti noi abbiamo gia' un'altra auto, a me fa solo piacere perche' vuol dire che anche in Italia, sta crescendo la coscenza ambientalista che ci e' sempre mancata... Max da Varese! :roll:
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da Eletraxi »

grazie maxgajo per le tue considerazioni sull'ambiente che apprezzo molto, ma su questo argomento quì sono off topic e per approfondire ci dovremo spostare su un altro canale di forumelettrico: grazie all'autonomia Leaf my2018 in tutti i casi di 300 km giorno (150andata lavoro + 150ritorno casa)
io più semplicemente o banalmente se vuoi, ho acquistato l'elettrico solo per il consistente risparmio economico rispetto alle auto con endotermico, perciò
con un chilometraggio annuo superiore ai 60mila km. in meno di 2 anni ho già ammortizzato il maggior costo dell'elettrica rispetto alla stessa endotermica e con un costo di quest'ultima inferiore del 15%: perciò: -manutenzioni, -bollo auto x 5 anni, +longevità motore (oltre i 500mila km.), +la batteria Litio 40kw... costa molto ? sì adesso, ma dopo il 2020 meno ! e c'è la garanzia di 8 anni ma considerando cicli di ricarica superiori ai 20mila sono più di 20 anni...
se poi ricarico il 50% (quando c'è sole ma non solo) con pannelli solari di giorno le batteria di accumulo di casa e da questa di notte alla batteria di accumulo alla mia Leaf...... :)
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tempi di consegna Nissan Leaf 2018

Messaggio da LucaG »

Eletraxi ha scritto:... e c'è la garanzia di 8 anni ma considerando cicli di ricarica superiori ai 20mila sono più di 20 anni...
Ciao Eletraxi,

Scusate tutti l' OT, ma la frase quotata la devo avere fraintesa :
vuoi dire che se uno fà PIU di 20 mila cicli di ricariche la batteria dura più di 20 anni ???
Oppure : se si fanno MENO di 20 mila cicli di ricarica la betteria dura più di 20 anni ???

Grazie,
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”