Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Paparedda
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2020, 11:36
Località: Roma
Veicolo: Niu ngt pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Paparedda »

Buongiorno, sono uno di voi da ieri. Ho preso un ngt pro nero/bianco al NIU Flagship di Roma, immatricolato, appunto, ieri. Da oggi farò parte di questo nuovo mondo, tutto da scoprire!



DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da DennyVT »

Paparedda ha scritto:Buongiorno, sono uno di voi da ieri. Ho preso un ngt pro nero/bianco al NIU Flagship di Roma, immatricolato, appunto, ieri. Da oggi farò parte di questo nuovo mondo, tutto da scoprire!
Anche io ho fatto il contratto con Federico alla niu Roma. Dalla data del contratto quanto tempo è passato prima della consegna?
Niu Nqi GTS Sport
Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

Aggiornamento.

Una settimana fa vengo informato che il mio scooter è – finalmente! – arrivato allo Store.
Mi precipito presso il negozio, e saldo quanto dovuto.
Chiedo quanti giorni ci vorranno per avere il libretto, e poter così stipulare l’assicurazione e ritirare il mezzo.

Mi viene risposto che l’immatricolazione “non è il vero problema…”.
Chiedo spiegazioni, e mi viene candidamente spiegato che i mezzi vengono consegnati seguendo scrupolosamente l’ordine di stipula dei contratti. Quindi, se non sono stati consegnati tutti gli scooter acquistati prima del mio, io resto bloccato: benchè il mio scooter sia arrivato in negozio, e benchè io lo abbia pagato fino all’ultimo euro, per l’immatricolazione dovrò aspettare che vengano consegnati tutti gli scooter ordinati prima del mio.

Quindi, se il signore che ha ordinato lo scooter il giorno prima di me non paga il suo acquisto (magari è in viaggio, magari è impegnato in altre faccende, magari non ha nessuna fretta…), io devo aspettare, semplicemente, i suoi comodi.

Mancano pochi giorni dai due mesi dall’ordine.
Scooter pagato da una settimana, ma non consegnato.
L’attesa continua.
nookie
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 18:33

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da nookie »

Questo a me si erano degnati di spiegarlo alla stipula del contratto ma pensavo fosse un modo per mettere le mani avanti in caso di ritardi....invece a quanto pare è una procedura vera...discutibile ma a quanto pare avranno le loro ragioni. Ma quindi una volta 'sbloccata' la consegna quanto passa prima di poterlo ritirare? L'hanno detto? Perchè da quanto so ci vogliono 10 giorni lavorativi per immatricolare ovvero altre 2 settimane se va bene.
Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

Nookie, non sono molto d'accordo sul fatto che 'avranno le loro ragioni'.

E' ovvio che i motorini vadano consegnati in modo ordinato, e in base alla data dell'ordine. ma dal momento che il MIO motorino è arrivato in negozio, che motivo c'è per NON consegnarmelo fino a che il tizio che ha comperato il motorino un'ora prima di me non ha ritirato il suo ???? E se quel signore non ha fretta, e - per assurdo - ci mette un mese prima di pagare il suo veicolo? Perchè mai devo aspettare i suoi comodi? A me sembra, francamente, una cretinata.

Quanto ai tempi di immatricolazione, a me hanno detto 'pochi giorni', precisando che - appunto - il "problema vero" è la consegna in base alla data di ordine....

Se questa è la qualità del 'servizio clienti', c'è da raccomandarsi che il motorino vada sempre bene e che non serva affidarsi al 'post vendita'....

nookie
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 18:33

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da nookie »

No ma infatti non volevo dire che non sia una cretinata. Solo che, avendomi anticipato questo discorso ho immaginato possano esserci delle ragioni che comunque mi sfuggono. Oltretutto mi dicevano che per loro questa procedura rappresenta un problema perchè si riempiono di scooter non ritirati (addirittura li mettono in vetrina per mancanza di spazio) e inoltre impattano i clienti che rispettano le date di consegna. Almeno in questo mi sono sembrati trasparenti. Per il resto come te, in attesa di ricevere la chiamata (dal 15 Settembre), incrocio le dita sull'assistenza post vendita.
DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da DennyVT »

Mi è appena arrivata la mail dalla Niu Roma che lo scooter è in consegna per la prossima settimana e che posso procedere al saldo per l'acquisto, per velocizzare la pratica di immatricolazione. Gli ho chiesto di darmi una data certa di consegna per organizzarmi e mi hanno confermato che massimo entro fine settimana prossima potranno consegnarlo
Niu Nqi GTS Sport
Taxidriver123
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2020, 17:27
Località: Milano
Veicolo: NQi Sport

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Taxidriver123 »

Ciao a tutti,

dopo aver letto i vostri lamenti ho scritto via mail al flagship di Milano per il Niu ordinato il 24 settembre.

Ecco la risposta :

Buongiorno,
Nei prossimi giorni Vi invio il libretto.
Sto tenendo conto della Vostra urgenza.


Che significa secondo voi ? L'invio del libretto nei prossimi giorni è un segnale che il motorino è in arrivo e ci siamo quasi ?

Grazie mille,

Taxi
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da miscio »

Se ti mandano il libretto vuol dire che è già targato e pronto per la consegna, assicurazione permettendo.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
Taxidriver123
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/10/2020, 17:27
Località: Milano
Veicolo: NQi Sport

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Taxidriver123 »

miscio ha scritto:Se ti mandano il libretto vuol dire che è già targato e pronto per la consegna, assicurazione permettendo.
Ma come mi mandano il libretto, via mail ? Scusa la poca precisione, ma è la prima volta che acquisto un veicolo...

E col lockdown forse alle porte vorrei riuscire a svangarla al più presto...

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”