Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

Ho sottoscritto un contratto per l'acquisto di un Niu NQi GTS Pro presso il Flagstore di Milano il 9 settembre scorso, pagando un anticipo di 1400 euro.
Mi viene indicata una consegna "entro un paio di settimane".
Passate le due settimane, telefono per avere un aggiornamento. Nessuno risponde (probabilmente tutti molto impegnati, in effetti fuori dal negozio c'è la coda...).
Scrivo una Email. Nessuna risposta
Scrivo una seconda Email. Nessuno risponde.

Decido quindi di recarmi personalmente al Flagstore, il 23 settembre. Mi viene detto che - effettivamente - le Email vengono sostanzialmente ignorate. Comunque, il mio NQi dovrebbe arrivare la settimana successiva, poi ci vorrà una settimana circa per l'immatricolazione... (altro che consegna in due settimane!).

Mi accingo ad aspettare, pazientemente. Trascorso un mese, il 6 ottobre ritelefono, e questa volta qualcuno risponde, ma la risposta è sconsolante: "Riceviamo gli scooter circa una volta a settimana... non ho idea di quando arriverà il suo... nessuno sa cosa arriva, e quando.... non so cosa dirle".

Proprio una bella risposta... e questo è il FlagStore di Milano!!!!

Sono tentato di cancellare l'ordine, farmi rimborsare l'anticipo e cercare un altro elettrico prima che scadano gli incentivi... Non critico la tempistica di consegna (evidentemente la richiesta è molto alta), ma la TOTALE mancanza di controllo sulla logistica e l'assenza di programmazione, che fanno dubitare parecchio della solidità imprenditoriale e della organizzazione della catena di distribuzione!



miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da miscio »

Il flagship store è un po' deludente anche dal punto di vista post vendita.
Ormai sono di casa per alcuni problemi, allarme poco sensibile che stenta a suonare anche se si scuote energicamente lo scooter, ondeggiamento dello scooter oltre ai 40/45 km/h, secondo me dovuto alla gomma anteriore. Il problema è che sono in 2 di cui il "tecnico" si occupa di vendita e di interventi, non hanno uno spazio officina vero e proprio e hanno un sacco di gente che chiede informazioni.
Per il resto il mezzo è bello, io ho il "piccolo" di casa l' Nsport e mi trovo bene.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.
nookie
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2020, 18:33

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da nookie »

Uguale per me. Fatto il contratto il 15 Settembre al Flagstore di Milano dicendomi che avrei avuto lo scooter nel giro di un mese. La settimana scorsa (dopo 3 settimane) ho chiesto se sapevano darmi qualche aggiornamento: se mi dici che lo consegni entro un mese mi aspetto che alla 3a settimana di attesa lo scooter sia quantomeno arrivato per poter iniziare la procedura di immatricolazione...risposta: 'Buongiorno, Il Vostro scooter non è ancora arrivato.' Ma che modo di rispondere? Mollo 3000 euro e mi liquidano in questo modo? Ho mandato un'altra email chiedendogli una stima sulla consegna e la risposta questa volta è stata: 'Tutte le settimane riceviamo numerosi scooter in consegna. Non conosciamo la data esatta.
Dal momento che sarà arrivato Vi chiameremo. '
A saperlo prima lo avrei preso con 100 euro in più da un concessionario con consegna in 1 settimana. Ho scelto di prenderlo al Flagstore sperando in una migliore assistenza pre e post vendita ma mi sa che è andata male. Amen, ormai il contratto è fatto.
Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

In effetti, è un po' irritante telefonare per avere notizie sulla prevista tempistica di consegna, e sentirsi rispondere da una gentile signorina: "No, il suo scooter non è ancora arrivato...". Direi che questa era l'unica cosa certa anche PRIMA di telefonare. Ieri ho richiamato, e - dopo mie insistenze per avere, almeno, una previsione sui tempi - mi è stato candidamente detto che i tempi son di "circa un mese e mezzo". Quindi siamo passati da 'due settimane' a 'un mese e mezzo'. Impossibile sapere di più.

Anch'io sono deluso, e preoccupato per la fase di assistenza, se queste sono le premesse...
miscio
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/08/2020, 10:28
Località: milano
Veicolo: Nqui Sport

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da miscio »

Capisco il vostro disappunto ma succede anche con le auto.
Per la mia ho dovuto aspettare, oltre ai tempi previsti (mi pare un paio di mesi) quasi un mese senza avere notizie se non che era nel piazzale in attesa del via libera della casa madre per la consegna al concessionario.
Possessore di Nqui Sport - il "50ino" di casa NIU.

Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

Io ho avuto esperienze diverse con le auto: un paio di anni fa ho comperato una Mini, e mi è stata comunicata - al momento della firma del contratto - la settimana di produzione della macchina; data rispettata, più una settimana per il trasporto, più una settimana per l'immatricolazione, e la macchina mi è stata consegnata. Anni fa, con l'acquisto di una vettura Mercedes, ho dovuto aspettare diversi mesi, ma anche in questo caso mi avevano detto con buona precisione la data prevista di consegna (tolleranza di una settimana). Casi fortunati? Forse si. Ma qui è irritante, e preoccupante, la totale mancanza di 'gestione' del processo. Non hanno la più pallida idea di cosa arriverà dal fantomatico 'magazzino centrale', e non sanno cosa rispondere ai clienti. Sono nel pallone.
DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da DennyVT »

Io il 16/09 ho ordinato il gts sport rosso/nero al flagship roma. Mi ha detto fine ottobre/inizi novembre me lo avrebbero consegnato, leggendo le vostre vicissitudini oggi ho chiamato e mi hanno detto che di quella colorazione io ero il terzo e il 6 ottobre hanno fatturato 3 niu gts sport rosso/nero per il flagship, quindi entro settimana prossima erano in arrivo. Quindi mi ha confermato con ottime probabilità la consegna entro la fine di ottobre
Niu Nqi GTS Sport
Sidecarural
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/10/2020, 22:31
Località: Milano
Veicolo: Niu NQi GTS Pro

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da Sidecarural »

Bene DennyVT, quella che ti hanno dato E' UNA RISPOSTA! Sanno cosa arriva, quando arriva, e sono in grado di fare una previsione.
E'già qualcosa. Poi magari ci saranno disguidi, ritardi... ma c'è un minimo di governo della situazione.
Al Flagship Store di Milano, invece, sono nel pallone totale. La risposta "Il suo scooter non è ancora arrivato (!!!), stia tranquillo che prima o poi arriva" NON è accettabile, secondo me.
Certo, il mio GTS Pro arriverà... ma che tipo di assistenza post-vendita posso aspettarmi da uno store gestito in questo modo???
DennyVT
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/08/2020, 11:02
Località: Viterbo

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da DennyVT »

Sidecarural ha scritto:Bene DennyVT, quella che ti hanno dato E' UNA RISPOSTA! Sanno cosa arriva, quando arriva, e sono in grado di fare una previsione.
E'già qualcosa. Poi magari ci saranno disguidi, ritardi... ma c'è un minimo di governo della situazione.
Al Flagship Store di Milano, invece, sono nel pallone totale. La risposta "Il suo scooter non è ancora arrivato (!!!), stia tranquillo che prima o poi arriva" NON è accettabile, secondo me.
Certo, il mio GTS Pro arriverà... ma che tipo di assistenza post-vendita posso aspettarmi da uno store gestito in questo modo???
sinceramente anche se la mia è una risposta, non so quanto sia attendibile. Forse è lo stesso metodo di lavoro, a te rispondono che non lo sanno, a me casomai mi prendono in giro e poi prendono tempo...
a me sinceramente l'inverno non serve quindi o arriva a novembre o arriva a gennaio, non mi cambia. Ma ciò non toglie che è una politica di vendita altamente scorretta
Niu Nqi GTS Sport
borgiaz
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/02/2019, 12:06

Re: Tempi di consegna scooter Niu NQi GT? Non so cosa dirle...

Messaggio da borgiaz »

Se dovesse interessare a qualcuno, segnalo:
niu-ngt-pronta-consegna-se-dovesse-inte ... 13400.html

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”