Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
topor89
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2023, 11:52

Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da topor89 »

Ciao a tutti,

per farla breve...

io ho firmato un contratto a metà settembre '22 e già da subito mi hanno informato che sarà realizzato a metà gennaio; ok, firmo, pago (50% sconto in fattura) e aspetto

arriviamo a gennaio chiamo, chiedo info e purtroppo il materiale tarda ad arrivare e ci può stare

siamo ormai a metà aprile (ci manca poco) e ancora non ho avuto nulla di montato/installato

fortunatamente ancora rispondono al telefono e mi chiedono di pazientare

io paziento ma penso ormai alla rescissione del contratto

chiuso qui il mio racconto, la mia domanda è: premesso che non è un buon momento sia per reperire il materiale sia per le vicende dei bonus/sconto in fattura, sono interessato alle vostre testimonianze di chi nell'ultimo anno o due abbia installato un impianto ftv quali erano i vostri tempi di realizzazione?

grazie
Ultima modifica di Seba67 il 10/04/2023, 22:35, modificato 1 volta in totale.



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da Seba67 »

Noi dopo lunghe e penose trattative, provando anche inutilmente ad accedere al 110, a fine novembre abbiamo firmato contratto con cessione del credito e sconto in fattura del 50% per 6 kWp di inverter e 12 di pannelli, senza accumulo...

Poi a febbraio doccia fredda sull'impossibilità di accedere allo sconto in fattura, quindi abbiamo trattato nuovo importo riducendo pannelli a 9 kWp, 23 febbraio dato acconto, 21 marzo arrivati pannelli e pagato secondo acconto, venerdi scorso 7 aprile arrivata alle 8.30 squadra di 6 persone e piattaforma aerea e alle 17 avevamo impianto istallato su tetto compresa linea vita....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da steff70 »

Mah... non so quanto senso abbia la domanda e di conseguenza le risposta, ma tant'è...
Firmato a inizio settembre. Inizio ottobre tutto montato. Fine novembre scambio sul posto attivo.
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel
topor89
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2023, 11:52

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da topor89 »

Un senso ha

se tu c'hai messo 1 mese per l'installazione e io sono al 7mo mese senza aver nulla in mano

serve per il confronto e capire che la mia situazione non è tanto normale come pensavo
dibe
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/01/2023, 10:14

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da dibe »

preventivo confermato a metà febbraio 2023, impianto montato a fine marzo 2023, circa un mese e mezzo di attesa.
sto aspettando e-distribuzione.

maveriks
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 10/01/2023, 15:19

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da maveriks »

Buondi io ho firmato con Otovo il 10 gennaio con la promessa di un impianto realizzato entro sei mesi, 13 marzo, quindi prima del previsto, in 2 mi vengono a montare l'impianto composto da 8 pannelli + ottimizzatori + inverter ed il 14 marzo lo completano. Quindi la cosa è stata più rapida del previsto. Il 23 marzo hanno presentato la domanda ad e-distribuzione che a suo dire mi preventiverà la spesa di allaccio entro il 21 aprile. Spero siano di parola....
FV 3,40kwp 8 pannelli trina 425-inverter huawei sun2000 3ktl l1-8 ottimiz huawei sun2000-450w-p2-meter huawei DDSU666-H-Viessmann 232/300s-Azimut 150-https://region03eu5.fusionsolar.huawei. ... 9MkjdkQKBJ
stiwy81
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/05/2022, 13:57
Località: Como

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da stiwy81 »

Preventivo firmato il 23 gennaio, impianto montato il 2 febbraio, attivato tutto il 17 marzo
Avatar utente
larsss31
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/01/2021, 20:30
Veicolo: Opel Corsa-E

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da larsss31 »

Ciao, tempi molti simili a quelli di @steff70:
firma contratto l'8 febbraio
installazione il 9 e 10 marzo
allaccio E-dist il 4 aprile
convenzione SSP 8 aprile

tempi molto celeri sicuramente per merito della società che ha fatto l'impianto senza errori e senza perdere tempo.
E-dist a sua volta non ha perso tempo
Opel Corsa-e Elegance 2021 || Wallbox Orbis Viaris UNI 7,4kW || FV 6,0 kWp - Pannelli Jinko Solar Tiger Pro 54HC - Inverter ZCS Azzurro 1PH 6000TLM-V3
topor89
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/04/2023, 11:52

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da topor89 »

Sto leggendo in giro e non sono l'unico che questi tempi dilatati con l'azienda

con molta probabilità procederò con il recesso

Grazie a tutti per il contributo
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Quali sono stati i tempi di realizzazione del vostro fotovoltaico?

Messaggio da Fritz74 »

dibe ha scritto: 11/04/2023, 8:40 preventivo confermato a metà febbraio 2023, impianto montato a fine marzo 2023, circa un mese e mezzo di attesa.
sto aspettando e-distribuzione.
Lo stesso anche per me, giorno più giorno meno
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”