Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
davide

Re: Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW

Messaggioda davide » 08/12/2018, 14:58

Non ha senso fare delle guide quando sul sito francese AUTOMOBILE PROPRE esiste già. (Installare i pids customs mi ha fatto venire l'orticaria!)
In generale sull'uso di torque pro , con un pò di pazienza , se ne trovano anche su youtube.
questo ad esempio è per la prius https://www.youtube.com/watch?v=GYrslzbrwz8
L'unica cosa a cui occorre prestare attenzione per Soul ev è la scelta dei custom pids poiché sono diversi a seconda della batteria (27 o 30 kWh.)
il primo modello (gen2) è uscito nel 2014. Le prime con batteria da 30 kWh sono uscite di fabbrica , mi sembra, fine 2016/inizi 2017.
Se serve la traduzione di qualche frase dal francese mi rendo disponibile ma non mi chiedete di fare un tutorial. :roll:

in questa lunga discussione invece, parlano oltre che di Torquepro anche dell'app SOUL SPY in embrione. ma non l'ho provata. Tutte le informazioni che mi servono le ho già....
https://www.mykiasoulev.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=471&start=470

Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
Di inquinamento si muore. Le polveri sottili sono ormai ovunque. La pianura padana è diventata una fogna.
Chi ha la possibilità, per piacere, passi subito all'elettrico. Anche un usato va benissimo.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 08/12/2018, 15:27

davide ha scritto:ma non mi chiedete di fare un tutorial

Lo potrebbe invece fare il
Evergreen ha scritto:nuovo utente
anche perché capisco che se tu hai scoperto tutto diverso tempo fa diventa difficile reportare tutto ora. Se invece uno si sbatte ora, basta prendere appunti man mano e poi riportare tutto appena arrivatocisi in fondo.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

davide

Messaggioda davide » 22/12/2018, 21:47

roberto72 ha scritto:
Evergreen ha scritto:Stavo valutando di acquistare un EVSE da 10/16A per ridurre i tempi di ricarica (dimezzarli con 16A); su Amazon ne ho trovato uno della Morec (prodotto cinese) da €250, qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

Dalla scheda di E-station la kia Soul EV può caricare in AC fino a 32A monofase, quindi fino a 7,4 kw nominali.
P...cut

E-station si dovrebbe aggiornare....vi mando un altro screenshot di una ricarica fatta oggi a Boretto dalla pole enelx (che dichiara 22 kw ufficiali)
accelerata.jpg
accelerata.jpg (258.88 KiB) Visto 716 volte

Caricavo a 6 kW. La corrente massima è limitata a 30 A e quindi non sono 32A. Mi riservo di fare altre prove più avanti con altre temperature. (Inoltre la tensione di rete bassa influisce negativamente....)
La cosa positiva è che caricando a quella potenza il rendimento dell' OBC (85%) è migliore rispetto alla carica da casa.
Avremmo, nelle migliori condizioni, 30A*230volt=6.9kW (se trascuriamo il cosfi...)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Butta la marmitta anche tu. Smetti di seminare in giro veleni.
Di inquinamento si muore. Le polveri sottili sono ormai ovunque. La pianura padana è diventata una fogna.
Chi ha la possibilità, per piacere, passi subito all'elettrico. Anche un usato va benissimo.

Torna a “Kia Soul EV”