Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW
Non ha senso fare delle guide quando sul sito francese AUTOMOBILE PROPRE esiste già. (Installare i pids customs mi ha fatto venire l'orticaria!)
In generale sull'uso di torque pro , con un pò di pazienza , se ne trovano anche su youtube.
questo ad esempio è per la prius https://www.youtube.com/watch?v=GYrslzbrwz8
L'unica cosa a cui occorre prestare attenzione per Soul ev è la scelta dei custom pids poiché sono diversi a seconda della batteria (27 o 30 kWh.)
il primo modello (gen2) è uscito nel 2014. Le prime con batteria da 30 kWh sono uscite di fabbrica , mi sembra, fine 2016/inizi 2017.
Se serve la traduzione di qualche frase dal francese mi rendo disponibile ma non mi chiedete di fare un tutorial.
in questa lunga discussione invece, parlano oltre che di Torquepro anche dell'app SOUL SPY in embrione. ma non l'ho provata. Tutte le informazioni che mi servono le ho già....
https://www.mykiasoulev.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=471&start=470
In generale sull'uso di torque pro , con un pò di pazienza , se ne trovano anche su youtube.
questo ad esempio è per la prius https://www.youtube.com/watch?v=GYrslzbrwz8
L'unica cosa a cui occorre prestare attenzione per Soul ev è la scelta dei custom pids poiché sono diversi a seconda della batteria (27 o 30 kWh.)
il primo modello (gen2) è uscito nel 2014. Le prime con batteria da 30 kWh sono uscite di fabbrica , mi sembra, fine 2016/inizi 2017.
Se serve la traduzione di qualche frase dal francese mi rendo disponibile ma non mi chiedete di fare un tutorial.

in questa lunga discussione invece, parlano oltre che di Torquepro anche dell'app SOUL SPY in embrione. ma non l'ho provata. Tutte le informazioni che mi servono le ho già....
https://www.mykiasoulev.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=471&start=470
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
- marco
- Amministratore
- Messaggi: 20253
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW
davide ha scritto:ma non mi chiedete di fare un tutorial
Lo potrebbe invece fare il
anche perché capisco che se tu hai scoperto tutto diverso tempo fa diventa difficile reportare tutto ora. Se invece uno si sbatte ora, basta prendere appunti man mano e poi riportare tutto appena arrivatocisi in fondo.Evergreen ha scritto:nuovo utente
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp
Re: Allungamento tempi di ricarica Kia Soul EV dopo aggiornamento SW
roberto72 ha scritto:Evergreen ha scritto:Stavo valutando di acquistare un EVSE da 10/16A per ridurre i tempi di ricarica (dimezzarli con 16A); su Amazon ne ho trovato uno della Morec (prodotto cinese) da €250, qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?
Dalla scheda di E-station la kia Soul EV può caricare in AC fino a 32A monofase, quindi fino a 7,4 kw nominali.
P...cut
E-station si dovrebbe aggiornare....vi mando un altro screenshot di una ricarica fatta oggi a Boretto dalla pole enelx (che dichiara 22 kw ufficiali)
Caricavo a 6 kW. La corrente massima è limitata a 30 A e quindi non sono 32A. Mi riservo di fare altre prove più avanti con altre temperature. (Inoltre la tensione di rete bassa influisce negativamente....)
La cosa positiva è che caricando a quella potenza il rendimento dell' OBC (85%) è migliore rispetto alla carica da casa.
Avremmo, nelle migliori condizioni, 30A*230volt=6.9kW (se trascuriamo il cosfi...)
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti