Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
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Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
https://www.dmove.it/news/fallito-il-te ... y687CZdMp4
stiamo a vedere cosa succederà con altri test...
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Notizia già da aggiornare: https://www.youtube.com/watch?v=ooZlRVJjFNc
In pratica l'auto che ha dato problemi era un singolo esemplare e non un difetto di progettazione: un moduli di batteria difettoso ha portato l'indicatore di autonomia sulla falsa strada.
Semmai rimane interessante notare che anche i professionisti tedeschi non sanno usare le unità di misura: per paura intervenisse da loro il nostro Marco RE hanno messo una ACCA in più alle unità di misura: Infine una richiesta che non è la prima volta che la faccio: va bene il link (anzi è obbligatorio!) ma per favore mettiamo 2 righe di presentazione dell'argomento (magari anche nel titolo, anche se qua era già sufficiente, ma si poteva essere più specifici) che il tempo è una risorsa per tutti e magari uno deve poter scegliere da subito se dedicarsi alla lettura o meno.
I titoli attira click fanno il successo di solo chi li scrive (perchè tutti sono costretti a leggere per capire di cosa si tratta, poi magari sanno già che la cosa è stata risolta...) ma fanno perdere tempo a 1000 utenti. Guadagna uno, perdono 1000. Non sarebbe meglio che fosse il contrario? Chi scrive (cioè 1) perde tempo e non lo perdono altri 1000?
In pratica l'auto che ha dato problemi era un singolo esemplare e non un difetto di progettazione: un moduli di batteria difettoso ha portato l'indicatore di autonomia sulla falsa strada.
Semmai rimane interessante notare che anche i professionisti tedeschi non sanno usare le unità di misura: per paura intervenisse da loro il nostro Marco RE hanno messo una ACCA in più alle unità di misura: Infine una richiesta che non è la prima volta che la faccio: va bene il link (anzi è obbligatorio!) ma per favore mettiamo 2 righe di presentazione dell'argomento (magari anche nel titolo, anche se qua era già sufficiente, ma si poteva essere più specifici) che il tempo è una risorsa per tutti e magari uno deve poter scegliere da subito se dedicarsi alla lettura o meno.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
beh..non è che matematicamente sia sbagliato, però.selidori ha scritto:
Semmai rimane interessante notare che anche i professionisti tedeschi non sanno usare le unità di misura
Diciamo che può sembrare meno intuitivo a chi conosce bene la differenza fra Potenza ed Energia...ma volendo esprime il concetto di Consumo, una unità di riferimento ESPLICITA può essere utile.
Certo... il concetto di Consumo..cioe di "quanta energia serve per fare un certo lavoro"..era meglio esprimerlo come kWh/km o per 100 km..come tutte le termiche e le elettriche...ma diciamo che o Stocarda volevano darci il Consumo Istantaneo (di fatto la potenza), ma appunto, partendo da un piu famigliare concetto di Consumo, hanno pensato che fosse piu intuitivo esplicitarlo nella sua formula completa e non semplificata
Se infatti il concetto di Potenza è di fatto l'energia su unita di tempo ...per il profano, trovarsi una unita di ENERGIA in kWh, a cui è abituato a riferirsi quando fa la ricarica dell'auto...esplicitata nel TEMPO (h)..può essere piu intuitivo che non leggere solo kW.
Se fossero stati "scienziati crucchi" avrebbero addirittura usato la misura del SI e dunque J/s (Joule su secondo)...che come vedi è comunque identica alla kWh/h..cioe una Energia su Tempo
Non credo poi sia un retaggio dal fossile come scritto in altra discussione, perche non mi risulta che si esprima mai il consumo delle termiche in litri/h (salvo se si setta il CDB sul consumo del condizionatore, in tal caso la mia Audi lo indica come lt/h..ma ci sta..il condizionatore mica consuma in base ai km percorsi ma al tempo).
Insomma..a me non sembra affatto un errore..ma una voluta piu efficace esplicitazione del concetto
Siccome tanti si sbagliano a scrivere kW per kWh e viceversa...anche se uno poi legge kW potrebbe equivocare se siano kWh o kW..se legge kWh/h non puo avere dubbi.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Ammetto di non aver capito bene.
Ma in matematica un MOLTIPLICATO PER e poi DIVISO PER si elidono.
Cioè kWh/h vuol dire k*W*h/h e facendo il calcolo quel h/h diventa "1" (qualsiasi numero diviso per se stesso diventa 1) che nella moltiplicazione è un valore che non varia il risultato.
Quindi: kWh/h = k*W*h/h = k*W*1 = kW
O forse sbaglio io nelle reminiscenze di matematica.
Ma in matematica un MOLTIPLICATO PER e poi DIVISO PER si elidono.
Cioè kWh/h vuol dire k*W*h/h e facendo il calcolo quel h/h diventa "1" (qualsiasi numero diviso per se stesso diventa 1) che nella moltiplicazione è un valore che non varia il risultato.
Quindi: kWh/h = k*W*h/h = k*W*1 = kW
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
certo che è come dici..ma appunto per quello non è sbagliato scrivere kWh/h...è solo "meno semplificato" e dunque piu "esplicito".selidori ha scritto:Ammetto di non aver capito bene.
Ma in matematica un MOLTIPLICATO PER e poi DIVISO PER si elidono.
Cioè kWh/h vuol dire k*W*h/h e facendo il calcolo quel h/h diventa "1" (qualsiasi numero diviso per se stesso diventa 1) che nella moltiplicazione è un valore che non varia il risultato.
Quindi: kWh/h = k*W*h/h = k*W*1 = kW
O forse sbaglio io nelle reminiscenze di matematica.
Ripeto..il Sistema metrico Internazionale (SI) esprime la Potenza allo stesso modo e cioè in Joule/secondo...cioè usa una unita di misura di ENERGIA e la divide per un TEMPO..esattamente come Mercedes.
Tu gli accusi di "non saper usare le Unita di misura"...invece a me sembra tutto ok...anzi, scritto cosi è anche piu chiaro per chi eventualmente confonde kW e kWh..e comunque ricalca il SI
Spero ora ti sia piu chiaro
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Per l'unità di misura può essere che l'auto passi da kWh/km a kWh/h quando è accesa ma in sosta. Anche alcune termiche fanno lo stesso, quando si è in coda ad esempio, esprimendo il consumo istantaneo in litri/ora
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
No, ma non è un problema, tanto sono finezze.
Si sa che i tedeschi vogliono un po' reinventare la ruota (la i3 usa le unità di misura in Ah invece che kWh, le smart caricano a 20 ampere (4.5 kW) invece che a 16 (3.4), ecc).
Si sa che i tedeschi vogliono un po' reinventare la ruota (la i3 usa le unità di misura in Ah invece che kWh, le smart caricano a 20 ampere (4.5 kW) invece che a 16 (3.4), ecc).
Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Tornando alla prova della EQC, non ci hanno fatto una bella figura, tanto che Bjorn dice che Mercedes si era preoccupata per alcuni ordini cancellati dopo la pubblicazione dei sui video.
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Io invece parto dal presupposto che chi ha intelligenza per progetare e costruire un'auto cosi complessa..mica poi scivola sulla buccia di banana.selidori ha scritto: Si sa che i tedeschi vogliono un po' reinventare la ruota.
E cerco sempre una spiegazione a quello che a prima vista a me pare un errore..ma che molto probabilmente non lo è.
E dunque..vedendo il video ultimo, si vede che nella videata che si chiama FROM START il consumo è indicato in kWh/100 km..ed il il consumo medio da inizio viaggio (from start)
Nella schermata dove viene riportato kWh/h (che non trovo nel video e nemmeno in uno precedente), probabilmente volevano indicare il CONSUMO MEDIO ORARIO...cioè non il consumo istantaneo ma la media dell'ultima ora.
Se noti sotto esiste una scala da 0 a 50..e dunque immagino che avere un consumo medio di 50 kW sia possibile su un'auto del genere (svuoti le batterie in meno di 2 ore se la spremi..certo)..ma istantaneamente puo certo salire a 100 e piu kW (penso abbia 200 cv o piu)...dunque la scala non basterebbe ad indicare un consumo "puntuale istantaneo"..e questo suggerisce che quello mostrato dunque non lo sia
Dunque forse volevano appunto indicare un consumo MEDIO ORARIO e non ISTANTANEO..e dunque come farlo capire se non indicando kWh/h?
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Re: Tesla Bjorn scopre un bug durante il test Mercedes EQC
Incredibile che io la penso proprio all'opposto, e quasi quotidianamente riposto anche qua il rasoio di occaim, nella intepretazione di un imperatore francese:marcober ha scritto:Io invece parto dal presupposto che chi ha intelligenza per progetare e costruire un'auto cosi complessa..mica poi scivola sulla buccia di banana.
Esempi di cose fatte chiaramente male sulle nostre auto ne ho quotidianamente.Napoleone Bonaparte ha scritto:Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza.
Comportamento - da PensieriParole.it <https://www.pensieriparole.it/aforismi/comportamento/>
E (per dirne una) non si salva neppure tesla, ad esempio per le traduzioni fantasiose.
L'immagine è da un post facebook: https://www.facebook.com/Teslabjorn/pho ... =3&theatermarcober ha scritto:Nella schermata dove viene riportato kWh/h (che non trovo nel video e nemmeno in uno precedente),