Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da pIONiere »

Non lasciate mai la vostra elettrica in carica per strada di notte a Berlino
(le riprese delle dashcam iniziano dal minuto 1:35):



Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da Deen »

Andrebbe riempito di legnate…

Comunque (a parte lo sfogo) l’hanno beccato? Che dice nel video?
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da mirko2016 »

Questo sarà un morto di fame invidioso, anche se lo beccheranno di certo non possiede neanche un euro per ripagare i danni. Ma almeno in questi casi, in Germania, cosa rischia?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da pIONiere »

Deen ha scritto:Comunque (a parte lo sfogo) l’hanno beccato? Che dice nel video?
Dice solo che ha chiamato la polizia, ma non ha molte speranze che trovino il tizio visto che a Berlino la polizia ha ben altri gatti da pelare e atti vandalici contro automobili (termiche e elettriche senza troppe distinzioni) li sono all'ordine del giorno.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da fornaiokona64 »

Questa è la mia più grande paura infatti... Ed è solo perché posso ricaricare nel mio box che sono passato all elettrico...

Fra l'altro è stata una fortuna che ci fosse la tesla parcheggiata e con sentinella funzionante, cosa per cui riterrò la tesla sempre superiore...
Anche se mi domando... In questo caso... Verso chi ti rifai?
O hai atti vandalici oppure niente...
Questo a meno che non sua schedato mica lo trovi grazie alle riprese...

Questi individui stanno male... Se la prendono con un auto elettrica perché?
Lavoravano nel settore termico e sono stati silurati?
Che cavolo c'entrano i proprietari di auto elettrica?

Prenditela col mercato azionario... Col governo...

Perché devi arrecare un danno a 2 persone che non conosci?
Ma ci pensi che possono essere padri di famiglia e che il danno provocato sia un grosso problema da risolvere?
Che fino a che non riparano i connettori se non hanno un altra auto restano a piedi?

Questo è avercela con l elettrico per partito preso gente... Questi se te li ritrovi j a sera a cena fra amici e scoprono che hai un auto elettrica capace che ti fanno litigare...

Ma curatevi...

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da pIONiere »

fornaiokona64 ha scritto: Verso chi ti rifai?
O hai atti vandalici oppure niente...
Certo, paga l'assicurazione. Uno che non ha la copertura "atti vandalici" a Berlino e' un incosciente, li ogni notte brucia qualche macchina per non parlare di graffi e altri danni minori.
Questi individui stanno male... Se la prendono con un auto elettrica perché?
Mah, Berlino e' una città molto particolare li e' pieno di matti del genere.
mirko2016 ha scritto: Ma almeno in questi casi, in Germania, cosa rischia?
Non ho idea, ma a Berlino non rischia nulla perché li la polizia non ha il tempo per investigare sciocchezze come questa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da mirko2016 »

pIONiere ha scritto:ma a Berlino non rischia nulla perché li la polizia non ha il tempo per investigare sciocchezze come questa.
beh questo certamente, a meno che non capiti la fortuna che proprio quello che riceve la denuncia lo conosca o ci abbia avuto a che fare nei giorni precedenti. Ma io intendevo che cosa rischia nel caso venisse beccato mentre che commette il fatto (cosa comunque assai improbabile).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8386
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da pIONiere »

mirko2016 ha scritto:Ma io intendevo che cosa rischia nel caso venisse beccato mentre che commette il fatto (cosa comunque assai improbabile).
Come già dicevo, non ho idea, non conosco il codice penale tedesco, per fortuna non ci ho mai avuto a che fare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da Fritz74 »

Mi ricordo che in Germania se per caso toccavi un altra auto in un posteggio e lasciavi il biglietto con i tuoi dati senza aspettare il proprietario andavi addirittura nel penale (Fahrerflucht)
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Tesla e Zoe vandalizzate durante ricarica per strada a Berlino

Messaggio da paskyu »

Deen ha scritto:Andrebbe riempito di legnate…
Pienamente d'accordo.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”