Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da marco »

LainX84 ha scritto:mio compleanno in anticipo (1 novembre)
Stesso giorno pure io :o
Siamo proprio dei santi :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da LainX84 »

Domani (oggi 25/07) vado a farmi un giretto al SuperCharger di Melegnano / Francolino tanto che sono in zona, e poi un salto al Tesla Store giusto per rimirare l'auto e i suoi interni.
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da frank »

LainX84 ha scritto:Domani (oggi 25/07) vado a farmi un giretto al SuperCharger di Melegnano / Francolino tanto che sono in zona, e poi un salto al Tesla Store giusto per rimirare l'auto e i suoi interni.
Scimmia, anzi un branco di babbuini :lol: :lol:

P.s. se l'hotel non ha riaperto potrebbe essere che non ti fanno entrare se non vedono una Tesla.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da LainX84 »

frank ha scritto:
LainX84 ha scritto:Domani (oggi 25/07) vado a farmi un giretto al SuperCharger di Melegnano / Francolino tanto che sono in zona, e poi un salto al Tesla Store giusto per rimirare l'auto e i suoi interni.
Scimmia, anzi un branco di babbuini :lol: :lol:

P.s. se l'hotel non ha riaperto potrebbe essere che non ti fanno entrare se non vedono una Tesla.
E già :lol: ! L'unica pecca è il dover aspettare, sigh !
Comunque, ci ho fatto caso ora mediante Google Maps (non ci sono mai stato di persona) che c'è un entrata con tanto di sbarra.
Eppure oltre all'albergo, c'è il Road House e altre attività commerciali.
Penso di trovarlo aperto (spero).
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da frank »

LainX84 ha scritto: Comunque, ci ho fatto caso ora mediante Google Maps (non ci sono mai stato di persona) che c'è un entrata con tanto di sbarra.
Eppure oltre all'albergo, c'è il Road House e altre attività commerciali.
Penso di trovarlo aperto (spero).
Il cancello e il parcheggio dei Supercharger è solo dell'albergo. Le altre attività sono fuori.
L'ultima volta che sono andato era il 31/5 ed era chiuso (ti apriva la sbarra la vigilanza).
Ho provato a prenotare una camera sul sito e non da disponibilità, credo sia ancora chiuso.
Comunque la sbarra è sempre chiusa e bisogna citofonare, anche quando è aperto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da LainX84 »

Alla fine sono andato senza problemi.
La sbarra era alzata e non c'era nessuno alla vigilanza.
Cancello dell'albergo aperto e ho trovato persone (tutti stranieri tranne un'auto targata Italiana, ma senza il proprietario in zona).
Mi sono messo a fare due chiacchere con un Olandese simpatico che è qui in Italia in vacanza e deve andare fino a Forte dei Marmi.
Come auto aveva una Model S 75D nera.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Al ritorno mi sono fermato al Tesla Store di Pantigliate a rimiare l'auto come mi ero promesso.
Ma quanto è bella BLU con interni Bianchi e cerchi da 19" :o

Immagine
Immagine
Immagine

Il ragazzo che mi ha accolto mi ha anche detto che questa settimana gli hanno riconsegnato una M3 LR bianca con 2100 km circa.
Non ho ben capito come mai... inoltre il reso non dovrebbe essere entro 7 GG e/o 1500 KM ?

Non vedo l'ora che arrivi Settembre :cry:
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da LainX84 »

marco ha scritto:
LainX84 ha scritto:mio compleanno in anticipo (1 novembre)
Stesso giorno pure io :o
Siamo proprio dei santi :lol:
Ci manca solo che mi vieni a dire che sei dell'84 e inizio a chiamarti Fratello xD.

PS : Ho veramente un fratello (più piccolo) di nome Marco ^_^ !
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da LainX84 »

Vorrei ringraziare formalmente @Med Ellis per essere venuto fino a casa mia con la sua Model 3 SR+ e avermi tolto ogni dubbio sul garage e manovre per ingresso/uscita.
Inoltre abbiamo fatto due chiacchere in merito all'auto e fatto un giro in zona :D .
In aggiunta, test di ricarica alla colonnina pubblica del comune (4 posti / 2 colonnine) dove 1 colonnina era KO causa vandalismo, mentre l'altra era semi occupata da un'auto in sharing del gruppo E-Vai (Renault Zoe R90 da 41kWh) collegata ma non in carica ma con lettore codice fiscale vandalizato (per fortuna aveva una tessera RFID).
Ovviamente il comune è stato già informato e lo stesso vale per Evbility che ha in gestione le colonnine.
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da Med Ellis »

Piacere mio :D
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Meglio Tesla Model 3 o Opel Corsa-e per 60 km giornalieri?

Messaggio da selidori »

LainX84 ha scritto:In aggiunta, test di ricarica alla colonnina pubblica del comune (4 posti / 2 colonnine) dove 1 colonnina era KO causa vandalismo, mentre l'altra era semi occupata da un'auto in sharing del gruppo E-Vai (Renault Zoe R90 da 41kWh) collegata ma non in carica ma con lettore codice fiscale vandalizato (per fortuna aveva una tessera RFID).
Ovviamente il comune è stato già informato e lo stesso vale per Evbility che ha in gestione le colonnine.
Non ho capito: la e-vai era in sosta alle colonnine evbility senza caricare (infatti: non possono)?
Se si è da avvisare e-vai, un loro cliente ha lasciato l'auto lì. Non va bene.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”