Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Tesla Model 2 dovrebbe costare meno di 30.000 €, essere lunga circa 4,40 m e pensata per il mercato europeo, quindi assemblata nel nostro continente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Tesla M3 è stata.
il titolo è M2. Se riesci a stare in tema...Marco ringrazia


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

marcober ha scritto:
JacobLocke ha scritto:
Tesla M3 è stata.
il titolo è M2. Se riesci a stare in tema...Marco ringrazia
Tu mi stai contestando possibili futuri numeri della M2 parlando anche tu di altre case costruttrici e altri marchi... e prima hai tirato fuori le altre case eccetera, poi quando ti ho fatto un discorso logico basato su cosa è successo con arrivo della M3 sempre atto a spiegare perché la M2 farà (suppongo io) certi numeri tu ora mi dici che sto uscendo dal tema?

Quello che dico è collegato a cosa succederà quando arriverà la M2 sul mercato... non è che sono andato a parlare di tutt’altro.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:


Ma a me sembra già che Tesla a livello mondiale annichilisce tutti....
dati farlocchi..su dai..lascia stare..

In Europa a fine Novembre...come vedi sono numeri molto piu alti di quello "mondiali 2020" che citi tu :lol: :lol:

E in Europa la M3 ha perso smalto
A Novembre sta dietro a kona e ID3..come mai?
Perche la competizione è dura ora :D
Saranno in grado di reggerla su M3? puo darsi, dato che il mercato è in piena espansione e dunque le vendite cresceranno PER TUTTI.
Potranno farlo su auto sempre piu piccole ed economica? tutto da dimostarre.
Faranno "piazza pulita" di Zoe e Corsa e di PSA? MA per carità..sono tue fantasie che saranno (ancora una volta" smentite).

poi "nel mondo" è ancra auto piu venduta? si ok...perche far concorrenza in USA è difficile..Trumpo è il mago del protezionismo...Renault non vende li..i cinesi manco pssono avvicinarsi... ma aspetta il 2024 e vedrai che la M3 non sarò manco piu l'elettrica piu venduta..come non lo è in Europa.
Probabilmente nel 2021 sarà una VW...

Ma poi..a livello di "costi"..non è manco importante avere "l'auto piu venduta" ..quanto "essere il costruttore che ne vende di piu".
plug-in-electric-car-sales-in-europe-11-2020-source-ev-sales-blog.jpg
plug-in-electric-car-sales-in-europe-11-2020-source-ev-sales-blog.jpg (169.95 KiB) Visto 1108 volte
Ultima modifica di marcober il 10/01/2021, 17:32, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
marcober ha scritto:
JacobLocke ha scritto:
Tesla M3 è stata.
il titolo è M2. Se riesci a stare in tema...Marco ringrazia
Tu mi stai contestando possibili futuri numeri della M2 parlando anche tu di altre case costruttrici e altri marchi... e prima hai tirato fuori le altre case eccetera, poi quando ti ho fatto un discorso logico basato su cosa è successo con arrivo della M3 sempre atto a spiegare perché la M2 farà (suppongo io) certi numeri tu ora mi dici che sto uscendo dal tema?

Quello che dico è collegato a cosa succederà quando arriverà la M2 sul mercato... non è che sono andato a parlare di tutt’altro.
La storia dice che

Tesla S ha venduto bene sino a che era "da sola"..fuori da top20
Tesla X ha venduto bene sino a che era "da sola"..ora fuori da top20
M3 ha venduto bene sino a che una competizione era la Nissan (bruttina e con tecnologia 2010) e Kona (capacita produttiva inesistente)...ma ora che arrivano i grandi..in Europa dove mi scivola la M3?
Dunque Tesla NON riesce a difendere le posizioni che aveva...e mi vieni a dire che farà "piazza pulita" nel segmento dove arriva per ultima?
Si ok..mi hai convinto :lol:
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

M3 ha venduto bene sino a che una competizione era la Nissan (bruttina e con tecnologia 2010) e Kona (capacita produttiva inesistente)...ma ora che arivano i grandi..in Europa dove mi scivola la M3?
Non esiste solo l’Europa ma anche il resto del mondo sai? La Cina è quella che ha più auto elettriche al mondo e Tesla la vende numeri belli alti... vediamo appena in Cina parte con la M2 i numeri europei dove vanno a finire al confronto... Tesla lo scorso anno ha venduto 4 volte la tua amata Zoe come numeri generali... certo è chiaro che se fai Tesla M3 da sola contro tutte le altre allora ottieni un numero molto più alto ma io parlo di una singola auto e tu tiri furi la totalità dei numeri di tutti per far vedere che vendono di più...

Comunque Tesla rimarrà la locomotiva nel mercato delle ev vedrai, perché loro vendono solo quello, mica come le altre che se dipendesse da loro manco farebbero auto elettriche.

E vendere 4 volte di più di un auto che costa 15/20 Mila€ in meno non è così facile... ecc9 perché dico che la M2 sfonderà... perché se anche in proporzione costerà 5/6 Mila€ in più delle Zoe e varie quello che ad oggi offre in più non ha paragone, ma tu continuiamo a pagare i tagliandi, ad andere in officina par aggiornamenti e problemi che Tesla viene a casa e fa tutto OTA... vai a farti spennare alle Enel X che i SC costano meno... e appena arriverà un auto Tesla ancora più economica della M3 te lo dimostrerà sta superiorità... almeno che le case recuperarono in sti 3 anni, per ora la distanza resta molto elevata secondo me. Poi libero di pensarla diversamente il tempo ci dirà chi ha ragione.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto: Tesla lo scorso anno ha venduto 4 volte la tua amata Zoe come numeri generali... .
e sarebbero auto paragonabili?

Parliamo di "segmenti" di auto.

Nel suo segmento la M3 non aveva concorrenza sino a 4 mesi fa..dunque la giudicheremo nel 2021..ma come si legge in giro... https://insideevs.com/news/452338/tesla ... em-europe/

"is no longer".

Dunque da sola..fa faville..ma poi pian piano gli altri arrivano.

Nel segmento delle Fiesta-Polo-Yaris (perche di questo il filmato linkato qui parla)..sarà competitiva?
Secondo me no..perche gli altri vendono 20 volte piu auto di tesla.

Ma tu dici di si..su che base? ancora non lo hai detto eh...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

Nel segmento delle Fiesta-Polo-Yaris (perche di questo il filmato linkato qui parla)..sarà competitiva?
Secondo me no..perche gli altri vendono 20 volte piu auto di tesla.

Ma tu dici di si..su che base? ancora non lo hai detto eh...
20 volte di più di auto termiche o ibride mica di ev pure... comunque adesso visto che infondo siamo dalla stessa parte visto che abbiano entrambi un EV non c’è bisogno di litigare.... aspettiamo e se andrà come dici te ti dirò che hai ragione così come feci quando effettivamente Corsa-e ed e-208 e nuove arrivate non sbaragliarono Zoe come avevo pensato... però non vol dire che abbia torto sta volta.... :roll:
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

Allora ...mi sbilancio io..nel 2022 NON avremo alcuna M2 in Europa.
Dunque tutto quello che diciamo..sono fantasie..fra 2 anni i mercato sarà irriconoscibile.

ma ripeto..dove hai preso quella classifica?
Non è né mondiale né 2020..dunque , che cosa sarebbe?
Ultima modifica di marcober il 10/01/2021, 19:07, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Kimera »

Corrado5834 ha scritto:ad un prezzo intorno a 27.000/34.000 €
Io questi annunci non li credo più.
Dicevano esattamente la stessa cosa della Model3: 35.000€ circa.
Poi sappiamo com'è andata a finire (50.000€ prezzo base).

Poi secondo me è un'occasione persa: 4,4m di lunghezza in Europa?
Pensano che siano pochi? :shock:
Una vettura che si chiama Model 2, mi sarei aspettato massimo 4m.
La ipotetica futura Model1, 3,5m come una C-Zero, una e-Up, ecc...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

marcober ha scritto:Allora ...mi sbilancio io..nel 2022 NON avremo alcuna M2 in Europa.
Dunque tutto quello che diciamo..sono fantasie..fra 2 anni i mercato sarà irriconoscibile.

ma ripeto..dove hai preso quella classifica?
Non è né mondiale né 2020..dunque , che cosa sarebbe?

Fai 2023, il succo non cambia... almeno che le altre case recuperino i gap che hanno rispetto a Tesla ma chissà... ad oggi io la vedo dura.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 2”