Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Io ho la Lfp, la macchina si comporta bene con le ricariche ora.
Ma non credo abbia fatto molto l'aggiornamento, penso siano le temperature più altre che abbiano migliorato la situazione
Ma non credo abbia fatto molto l'aggiornamento, penso siano le temperature più altre che abbiano migliorato la situazione
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
L'aggiornamento potrebbero averlo fatto anche lato software delle colonnine dei suparcharger. Non dimenticate che Tesla ha tutte e due i manici dei coltelli sotto controllo...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Ho caricato anche su un hpc enelx, qui sono arrivato a 168kW, con temperature fredde era impossibile superare i 100kW. Io mi auguro sia merito dell'aggiornamento altrimenti il prossimo inverno ci risaremo
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Quindi non si può richiedere che abbia batterie LFP?NighTGhosT ha scritto:Ok....come da programma, dopo il test drive l'ho presa
Consegna Marzo. Quando mi mandano tutti i dati, vediamo se è cinese o yankee e che batterie ha.
Si ordina e si attende quello che ti mandano?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Tempi di ricarica?Albert ha scritto:Io ho la Lfp, la macchina si comporta bene con le ricariche ora.
Ma non credo abbia fatto molto l'aggiornamento, penso siano le temperature più altre che abbiano migliorato la situazione
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
No non si può, quelle che arrivano adesso sono prodotte negli stati uniti e quindi niente lfpmg64ve ha scritto:Quindi non si può richiedere che abbia batterie LFP?NighTGhosT ha scritto:Ok....come da programma, dopo il test drive l'ho presa
Consegna Marzo. Quando mi mandano tutti i dati, vediamo se è cinese o yankee e che batterie ha.
Si ordina e si attende quello che ti mandano?
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Superchargher v2: 10%-80% in 22 minuti picco 146kWmg64ve ha scritto:Tempi di ricarica?Albert ha scritto:Io ho la Lfp, la macchina si comporta bene con le ricariche ora.
Ma non credo abbia fatto molto l'aggiornamento, penso siano le temperature più altre che abbiano migliorato la situazione
Hpc Enelx 350kW,: 10%-80% in 24 minuti picco 167kW
Decisamente migliore la curva di ricarica sui superchargher anche se con minor picco
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Utile un coltello con due manici..frank ha scritto:... Tesla ha tutte e due i manici dei coltelli sotto controllo...
Mi ricorda la caffettiera del masochista
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Decisamente interessante.Albert ha scritto:Superchargher v2: 10%-80% in 22 minuti picco 146kWmg64ve ha scritto:Tempi di ricarica?Albert ha scritto:Io ho la Lfp, la macchina si comporta bene con le ricariche ora.
Ma non credo abbia fatto molto l'aggiornamento, penso siano le temperature più altre che abbiano migliorato la situazione
Hpc Enelx 350kW,: 10%-80% in 24 minuti picco 167kW
Decisamente migliore la curva di ricarica sui superchargher anche se con minor picco
A casa ricarichi mai? Tempi?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
Re: Batterie Model 3 NMC (nichel manganese cobalto) vs LFP (litio ferro fosfato)
Si carico anche a casa, dipende a che potenza, io posso arrivare a 6kW