Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

Ciao a tutti,
sono Fabrizio da Milano e dopo 5 anni felici con la Citroen Czero con la quale ho percorso senza mai un problema circa 40.000km, ho ordinato una Tesla Model 3 Long Range AWD che dovrebbe arrivarmi tra marzo e aprile.
Presto forse metterò in vendita la Czero, anche se in realtà me la hanno già chiesta tre amici.
Della Czero mi mancheranno le dimensioni ridotte, il comfort e la fruibilità cittadina straordinaria, oltre alla straordinaria capacità di carico in rapporto alle dimensioni esterne. Sono inoltre riuscito a fare la conversione della leva del cambio con Mitsubishi, godendo quindi della funzione B con maggior recupero di frenata.
Però invece con la Tesla si comincerà a fare sul serio: nonostante io sia un collezionista di auto (termiche) e ne abbia ben 12, la Model 3 diverrà di fatto la mia daily driver con la quale affrontare qualsiasi viaggio.
A presto.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da selidori »

Hai 12 auto termiche???
Non ho capito bene la politica di questo forum a riguardo, ma su questo post, avendo come tema TU, secondo me sarebbe bello se ci racconti delle tue 12 termiche, perchè immagino saranno tutte particolari e quindi per lo meno curiose!

Infine, anche se c'e' appunto la fila, dicci poi quando ti deciderai, a quanto vendi la Czero.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

In realtà le termiche sono 11 (la dodicesima è la Czero).
Ho un po’ di tutto:
2014 Mercedes E250 cabriolet (benzina)
2000 Jaguar S type 4.0 V8
1998 Alfa 166 3.0 V6
1995 Ferrari 456 gt manuale
1992 Mercedes 600 SEL blindata B7
1992 Mercedes 600 SEL
1992 Rolls Royce Silver Spur II
1983 Mercedes 380 SEC
1973 Lincoln Continental
1968 Ford Mustang 289 convertible manuale
1961 Lincoln Continental
Ultima modifica di Wynn il 11/02/2019, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

selidori ha scritto:
Infine, anche se c'e' appunto la fila, dicci poi quando ti deciderai, a quanto vendi la Czero.
La Czero, 2012 e 47000km, la vendo a 7500€
Nel caso, farò comunque un post apposito
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da selidori »

Caspita... Lincoln del 61+73, Mustang del 69, Rolls Royce del 92....
Come mai due Mercedes 600 dello stesso anno?

Inoltre ti chiederei foto ed approfondimenti, ma non vorrei gli altri si arrabbiassero...
Infatti è ovvio che non sono auto con cui ci giri tutti i giorno, ma da collezione, quindi male (inquinamento) non fanno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da mirko2016 »

Scusa una domanda, dato che sei collezionista (e immagino lo spazio non ti manchi), volevo chiederti per quale motivo vendi la czero? Nell'ottica del collezionismo sarà una vettura elettrica che, seppur per i numeri di oggi è tra le più diffuse, un domani sarà una rarità e oggetto da collezione (come tutte le elettriche di questi giorni, specie le meno diffuse).

Inoltre ho sempre pensato che le elettriche, essendo meno soggette a guasti, siano più adatte un domani a un riutilizzo, anche da parte di collezionisti (nulla che si usura nel powertrain tolta la batteria, che per la c-zero immagino costi poco essendo molto piccola, sarà più elevato il costo del lavoro dato che ho visto video della sostituzione ed è ben imboscata)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

selidori ha scritto:Caspita... Lincoln del 61+73, Mustang del 69, Rolls Royce del 92....
Come mai due Mercedes 600 dello stesso anno?

Inoltre ti chiederei foto ed approfondimenti, ma non vorrei gli altri si arrabbiassero...
Infatti è ovvio che non sono auto con cui ci giri tutti i giorno, ma da collezione, quindi male (inquinamento) non fanno.
Mah, non saprei... non mi sembra il posto adeguato per fare una descrizione approfondita delle mie termiche. Anche perchè ognuna di loro meriterebbe adeguata descrizione.
Per quanto riguarda le due 600, è un discorso complesso. Innanzitutto la 600 serie w140 è una delle mie auto preferite, sia per il motore V12 che per il disegno di Bruno Sacco, poco capito.
La prima 600 che ho preso è blindata B7, ovverosia la massima protezione disponibile all'epoca. Pesa infatti 4,2 tonnellate ed è da tutti voi conosciuta perchè è proprio la celebre Mercedes di Silvio Berlusconi dal cui predellino fondò il PDL in piazza San Babila a Milano.
Vuoi per la storicità e rarità assoluta dell'auto (meno di 100 esemplari costruiti, all'epoca costava nuova 1 miliardo di lire), vuoi perchè ci vuole la patente C per guidarla, alla fine ho deciso di non guidarla e di comprarne un'altra non blindata. Quest'ultima, come quella Berlusconi, ha le targhe MI - per me un must - ed ha i rarissimi interni completamente rossi, compresi plancia, volante, montanti e cielo: è quindi molto bella da vedersi e fantastica da usare grazie al V12 e alle tante soluzioni tecniche all'avanguardia.
Poi tutte le altre hanno storie particolari o soluzioni tecniche affascinanti, quindi per me fonte di gioia assoluta.
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

mirko2016 ha scritto:Scusa una domanda, dato che sei collezionista (e immagino lo spazio non ti manchi), volevo chiederti per quale motivo vendi la czero? Nell'ottica del collezionismo sarà una vettura elettrica che, seppur per i numeri di oggi è tra le più diffuse, un domani sarà una rarità e oggetto da collezione (come tutte le elettriche di questi giorni, specie le meno diffuse).

Inoltre ho sempre pensato che le elettriche, essendo meno soggette a guasti, siano più adatte un domani a un riutilizzo, anche da parte di collezionisti (nulla che si usura nel powertrain tolta la batteria, che per la c-zero immagino costi poco essendo molto piccola, sarà più elevato il costo del lavoro dato che ho visto video della sostituzione ed è ben imboscata)
come ogni grande collezionista, pur avendo spazio, lo ho già riempito tutto ... inoltre con tutto il bene che posso volere alla Czero, difficilmente avrà un futuro collezionistico. Poi in generale credo che le ultime auto che avranno un futuro collezionistico sono quelle prive di elettronica, quindi arriviamo al massimo alla fine degli anni'90.
Di conseguenza la Czero, così come una Tesla o una qualsiasi termica dei giorni d'oggi saranno destinate ad essere rottamate a fine vita: ci sarà sempre qualcuno che potrà riparare un'Alfa Romeo degli anni'70, ma difficilmente tra 40 anni ci sarà chi sarà in grado di mettere mano all'elettronica guasta di una Czero.
Oltretutto la Czero qualcosa ancora lo vale e lo uso per scalarlo dal totale della Tesla. Alla fine sono auto che devono essere al nostro servizio, non noi al loro.
Wynn
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 21:59
Località: Milano
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da Wynn »

Alla luce di quanto ho scritto mi piace precisare che ho comprato la Czero prima e la Model 3 ora, proprio perchè sono un'appassionato di automobili in tutte le loro forme.
Non credo di salvare il mondo guidando prevalentemente un'elettrica, lo faccio principalmente per il piacere di guida che mi regala, unito anche al grande risparmio che ne consegue.
Oltre a ciò sono molto attratto anche da tutta la tecnologia che porta con se e in generale dal sistema Tesla.
Come avrete capito mi affascinano moltissimo le auto del passato, per me sotto tutti i punti di vista migliori di quelle attuali, e sono invece piuttosto annoiato dalle auto termiche nuove, con le dovute eccezioni delle hypercars. Invece le elettriche rappresentano davvero qualcosa di nuovo, offrono soluzioni tecnologiche davvero innovative unite a un comfort di marcia insuperabile, oltre a un piacere di guida davvero unico. Per questo ho scelto una Tesla: per il piacere di guida in generale in primis, seguito poi da tutti gli altri benefits, come l'ecologia, l'assenza di bollo, parcheggi gratuiti ecc ecc.
Sono inoltre molto felice di "dare" i miei soldi a Elon Musk e agli Stati Uniti in generale, in primis perchè serviranno anche a finanziare la ricerca aerospaziale di cui sono convinto sostenitore, e in secondo perchè così non li ho dati ai tedeschi di Mercedes (che avrei sicuramente comprato perchè tra le termiche è quella che preferisco con il mio budget) - e perchè trovo eticamente scorretto aiutare la Germania - che non ha mai pagato fino in fondo gli orrori causati dall'olocausto.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Fabrizio da Milano, presto con Tesla Model 3

Messaggio da marco »

Insomma non si butta via niente, eh? :-)
Complimenti per la collezione: ora attendiamo fiduciosi la presentazione della tua futura Model 3 appena l'avrai, ovviamente nell'apposita sezione.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”