Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Colonnine elettriche Belluno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da ElMu »

Schermata 2018-08-08 alle 20.03.18.png
Schermata 2018-08-08 alle 20.03.18.png (1.08 MiB) Visto 3659 volte
Ipotizzato dall immagine, la location non sembra propriamente quella denominata, ma comunque presente ' un avviso di variazione di location
Sembrerebbe piu' logico il posizionamento alla biforcazione delle due statali,ovvero la SS 51 e la SS 51 Bis, che porta verso Auronzo, o S. Stefano di Cadore
Chi ha qualche sentore, o qualche " visione di scavo" ben volentieri si faccia presente qui

https://www.tesla.com/it_IT/findus#/bou ... percharger



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37144
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da marco »

Come si girerebbe bene per l'Europa... in Tesla :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da polianto »

Sembrerebbe piu' logico il posizionamento alla biforcazione delle due statali, ovvero la SS 51 e la SS 51 Bis
Gisto, ma non è che ci siano molti punti di appoggio possibili sulla SS51 a monte di Longarone e a valle del bivio, facilmente accessibili dalla statale e con bar/ristoro.
C’è il distributore Beyfin a Perarolo di Cadore che sembra molto adatto ad ospitare un SC ma ci si accede solo viaggiando in direzione nord.
C’è il BarBianco a Tai di Cadore ma ci si accede solo viaggiando in direzione sud e non ha tanto spazio di parcheggio.
C’è il “STAZIONE DOLOMITI SD10” a Caralte ( 46.393687, 12.368774 ) perfetto come accessibilità da entrambe le direzioni ma forse un po’ piccolo come ristoro.

Sono curioso anche io di vedere dove lo piazzano! ;)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da ElMu »

Stavo valutando anch io l eventuale struttura dove potra' appoggiarsi il Supercharger, ma francamente non mi viene in mente niente di " logico".
Di solito Tesla sceglie le location che restano aperte anche la notte, ma non e' una costante...
buco mentale...attendiamo
( perche la posizione Cortina, la vedrei un po' decentrata, rispetto ad altre tratte )
Lollo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/03/2019, 10:17

Re: Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da Lollo »

Mettono il supercharger perché molte persone hanno una Tesla a Cortina, dato che è dove vanno tutti le persone ambienti del Nord. Ha molto senso metterlo anche perla mancanza del supercharger a Cortina sto riflettendo su acquisto tesla.

ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Tesla prevede Supercharger a Cortina d Ampezzo

Messaggio da ElMu »

Svelata la futura Location relativa al Supercharger Cortina, e piu' precisamente a Borca di Cadore, a pochi km dalla piu' famosa localita' ampezzana
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Attivato nuovo tesla supercharger a Cortina (Borca di Cadore)

Messaggio da baxxx73 »

Da ieri è stato reso operativo il supercharger di Borca di Cadore (che tesla nelle pianificazioni indicava come “Cortina”)
Da utenti che l’hanno provato dicono che in realtà è una pre apertura, fortemente voluta dagli albergatori della zona, per cui la velocità di ricarica è un po’ limitata.
La piena operatività dovrebbe essere raggiunta a fine mese.
Il nuovo supercharger dovrebbe essere, allo stato attuale, l’unica colonnina fast di tutta la provincia di Belluno.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Attivato nuovo tesla supercharger a Cortina (Borca di Cadore)

Messaggio da polianto »

Ne avevamo parlato qui cercando di indovinare la posizione: tesla-prevede-supercharger-a-cortina-d- ... t3368.html

Per caso hai delle foto del cartello di cantiere?

Mi spiego perché mi interessano: ho trovato questa pratica fatta dal distributore ENI li di fianco che potrebbe benissimo riferirsi al Supercharger, ma i posti auto dove lo hanno installato sono defilati rispetto al distributore per cui potrebbe anche essere qualcos'altro.
Se sul cartello di cantiere c'è scritto che il committente è ENI allora è la conferma che sono i lavori per il superchrger, se invece il committente è qualcun'altro magari c'è in previsione anche qualcosa per i non Teslari.
borca.JPG
borca.JPG (48.31 KiB) Visto 2704 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Attivato nuovo tesla supercharger a Cortina (Borca di Cadore)

Messaggio da selidori »

Non solo le foto del cartello, ma Elmu sul forum dei Teslari posta le foto:
https://www.teslari.it/forum/supercharg ... d-ampezzo/
Immagine

Qua la posizione, che non sembra ENI (poco più a nord-est):
https://www.google.com/maps/place/46%C2 ... 12.2227637
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3407
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Attivato nuovo tesla supercharger a Cortina (Borca di Cadore)

Messaggio da Kermit »

polianto ha scritto:Ne avevamo parlato qui cercando di indovinare la posizione: tesla-prevede-supercharger-a-cortina-d- ... t3368.html

Per caso hai delle foto del cartello di cantiere?

Mi spiego perché mi interessano: ho trovato questa pratica fatta dal distributore ENI li di fianco che potrebbe benissimo riferirsi al Supercharger, ma i posti auto dove lo hanno installato sono defilati rispetto al distributore per cui potrebbe anche essere qualcos'altro.
Se sul cartello di cantiere c'è scritto che il committente è ENI allora è la conferma che sono i lavori per il superchrger, se invece il committente è qualcun'altro magari c'è in previsione anche qualcosa per i non Teslari.
Ciao Antonio
Ionity ? Come nel caso di Portogruaro che la fanno sul piazzale del distributore Eni?
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Belluno”