Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Multiutility leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici con sede a Bologna.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kinasi75
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2018, 14:28

Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da Kinasi75 »

Interessante proposta
Una fiat a 25 euro tutto compreso
Chiamo
Mi spediscono un plico da firmare e rimandare
0eccato chebsi tessera io non ne veda traccia
In verità ha tutta la faccia di un attivazione di un contratto.....non ho capito....
Qualcuno ha esperienza in merito?



Kinasi75
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2018, 14:28

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da Kinasi75 »

Scusate la fiat era flat
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da marco »

Rinominata anche questa: usa per favore dei titoli significativi per i prossimi argomenti, così da renderne più facile la ricerca e comprensione a chi leggerà in seguito.

Hera quindi fa ancora la Flat, a differenza di Enel che ha dismesso prima la Flat ed in futuro anche la Card (sembra) : se fai tanti km potrebbe convenire, ma informati prima quali tipologie di colonnine potrai utilizzare.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da gianni.ga »

Con un costo domestico di 20 cent dovresti caricare 125 Kwh al mese per fare una patta. Vale a dire circa 800 km. Se riesci a caricare da casa è molto più comodo.
Per le poche volte che carichi fuori puoi usare l'APP E-GO (se
l'aggiornamento funziona :evil: ).
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da selidori »

Kinasi75 ha scritto:Interessante proposta
Una fiat a 25 euro tutto compreso
Chiamo
Mi spediscono un plico da firmare e rimandare
0eccato chebsi tessera io non ne veda traccia
In verità ha tutta la faccia di un attivazione di un contratto.....non ho capito....
Qualcuno ha esperienza in merito?
Premesso che non ho fatto HERA, tutte le altre che ho fatto, mai mi hanno dato la tessera subito.
Prima firmare e pagare, poi tessera! (da leggere come "prima vedere cammello...").
Chi me l'ha data subito, era da attivare...

Secondo me è solo disorganizzazione, sarò sincero, ma ripeto che non è mai così facile ed istantaneo....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
daniele.franchini
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/05/2018, 17:26

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da daniele.franchini »

Io non la farei così tragica. Avere la tessera è molto semplice. Basta mandare una mail chiedendo i moduli di contratto (privato o aziendale).
Loro mandano i moduli da compilare e rispedire via mail o posta. Verificano i dati e in 5-7gg la tessera arriva a casa via posta raccomandata AR.
Io mi trovo bene funziona ovunque in emilia romagna anche sulle nuove colonnine eva+ di enel
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da gianni.ga »

Come direbbe La Palisse, a parità di prezzo, meglio la tessera Hera a kwh illimitati che la tessera enel x con il limite di 60 kwh.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da marco »

gianni.ga ha scritto:meglio la tessera Hera a kwh illimitati che la tessera enel x con il limite di 60 kwh.
Certo, ma fino a quando? La vecchia card di eneldrive cesserà di funzionare a settembre, ed ho paura che quella di Hera la seguirà a ruota.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da gianni.ga »

la tariffa è mensile. verifico se c'è una durata minima contrattuale.
In caso contrario posso sempre interrompere l'abbonamento.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Come funziona l'attivazione di una tessera Hera?

Messaggio da gianni.ga »

L'abbonamento è annuale con pagamento mensile.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Hera”