Posso passare card Renault su colonnina senza collegare auto?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Posso passare card Renault su colonnina senza collegare auto?

Messaggio da zioarry »

Buongiorno a tutti, sto per fare una domanda che forse mi fara' beccare parecchi insulti, non siate troppo cattivi ☺️
Di fronte a casa hanno installato una colonnina con 2 prese 22 kW,sono in attesa che arrivi l'auto, megane e tech 60kwh optimum charge.
Dato che ho gia' la card Renault con Ben 700 eurini regalati da Renault, e sono anche in previsione di installare la wallbox, ma se la colonnina accettasse la mobilize charge pass di Renault (non su tutte viene accettata) sposterei l'installazione piu' avanti.
Domanda... Se andassi alla colonnina e provassi a passare la card ma non attaccherei nulla come cavi o auto rischio di bloccare o in qualche modo mettere in standby o Altro la colonnina? Vorrei evitare di incasinare qualcosa o peggio bloccare card o colonnina anche se temporaneamente.
Grazie


Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Posso passare card Renault su colonnina senza collegare auto?

Messaggio da Mark0 »

Penso di no. Di solito le colonnine ti danno un certo tempo per collegare cavi e auto e far partire la ricarica (mi pare 90 secondi sulle Enel X, ad esempio), passato il quale tornano in modalità stand-by. Alternativamente, potresti ripassare la card per "interrompere" la ricarica.
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 141
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Posso passare card Renault su colonnina senza collegare auto?

Messaggio da zioarry »

Fatta prova dopo poco che ha accettato la card è riapparso messaggio Presentare card
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance
foliva63
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/08/2020, 17:23
Località: Roma
Veicolo: MG4

Re: Posso passare card Renault su colonnina senza collegare auto?

Messaggio da foliva63 »

Non crei nussun problema, i software di gestione delle colonnine se non attacchi il cavo entro x secondi tornano in stand-by.
Fabio - MG4 std - Ioniq5

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”