Miei consumi con Hyundai Ioniq e gomme invernali ai 110 km/h

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
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alefi82
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Re: Miei consumi con Hyundai Ioniq e gomme invernali ai 110 km/h

Messaggioda alefi82 » 16/11/2020, 7:51

Sicuramente l'aerodinamica della macchina fa bene il suo lavoro poi però credo che ci sia anche un'ottima efficienza del gruppo trasmissione,motore ecc perché anche kona e Niro che certo non hanno la linea e l'aerodinamica di Ioniq hanno ottimi consumi.
Pensa che Ioniq e mi pare anche Kona 39 kWh eguagliano,nel ciclo wltp, Corsa e 208 che hanno 50 kWh di batteria.


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ginorosi
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Re: Miei consumi con Hyundai Ioniq e gomme invernali ai 110 km/h

Messaggioda ginorosi » 16/11/2020, 8:24

Corsa e E208 mi sembra che usabili ne abbiano meno , sui 46-47 , mentre Hyundai sono effettivi i 39 ?
Rimangono i miei dubbi su cosa nella parte elettrica e di trasmissione possa avere più efficienza :shock: il motore? è al massimo dell'efficienza, trasmissione , efficienza scarica/carica batteria o cosa ?
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
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Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100 :D

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alefi82
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Re: Miei consumi con Hyundai Ioniq e gomme invernali ai 110 km/h

Messaggioda alefi82 » 16/11/2020, 9:06

Si Hyundai indica la capacità netta della batteria. PCC su Ioniq per esempio al 100% indica 38.8 kWh e Hyundai dichiara 38.3 kWh.
Per il resto non ho idea di cosa possa esserci di cosí efficente
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JacobLocke
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Re: Miei consumi con Hyundai Ioniq e gomme invernali ai 110 km/h

Messaggioda JacobLocke » 16/11/2020, 10:49

alefi82 ha scritto:Si Hyundai indica la capacità netta della batteria. PCC su Ioniq per esempio al 100% indica 38.8 kWh e Hyundai dichiara 38.3 kWh.
Per il resto non ho idea di cosa possa esserci di cosí efficente


Be cose già dette da altri, una forma aerodinamica studiata apposta per minimizzare i consumi... il cx e poi magari anche un motore o un elettronica particolare visto che la Kona non ha certo le forme della Ioniq anzi dovrebbe consumare viste le sue forme invece stranamente consuma anche egli decisamente poco... certo Ioniq fa meglio però anche la Kona 64 kWh non ci si può lamentare...



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