Citroën partecipa alla Milano Design City con “TIME TO BE MY AMI”, un percorso immersivo alla scoperta di Ami -100% ëlectric, innovativo oggetto di mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico, accessibile a tutti, a partire da 14 anni.
Con l’occasione, verrà svelato un eccezionale progetto di design realizzato con Ami -100% ëlectric.
A Milano, Spazio Quattrocento, Via Tortona 31. Dal 3 al 10 ottobre.
“Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
“Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Citroën partecipa alla Milano Design Week con "Time to be my Ami"
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Un qualche tua riflessione scritta di tuo pugno sarebbe gradita... anzi obbligatoria, come da regolamento > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html
Ricordo che il forum non è una directory di link ma serve per scambiare esperienze ed opinioni.
Ricordo che il forum non è una directory di link ma serve per scambiare esperienze ed opinioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Sorry, my mistake!
Comunque non ho nulla da aggiungere, se non che magari a qualche milanese o della zona potrebbe interessare.
Comunque non ho nulla da aggiungere, se non che magari a qualche milanese o della zona potrebbe interessare.
- rnicoli
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 132
- Iscritto il: 27/01/2020, 11:00
- Località: Milano
- Veicolo: CitiHulk
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Ciao a tutti, ho partecipato sabato con moglie e figli.
E' stata una prima presa visione, non era possibile provare la AMI e nemmeno aprire le porte.
Però erano esposti degli esemplari con diversi accessori, era possibile avere informazioni dettagliate e competenti riguardo le caratteristiche del veicolo.
Per una prova su strada e per un preventivo (noleggio o acquisto) si dovevano lasciare i dati per poter essere richiamati da concessionaria appena disponibile la vettura dimostrativa.
La prima impressione è MOLTO BUONA, noi abbiamo un Renault Twizy e notiamo come vantaggi principali, per questo tipo di vettura, in:
- ventilazione e riscaldamento (no climatizzazione)
- porte e finestrini sigillati con guarnizioni
- recupero vani porta borse/trolley, all'interno delle fatture
- serrature classiche
di contro abbiamo notato che:
- la potenza è minore del Twizy 80 e raggiunge al massimo solo 45 km/h
- la percorrenza della batteria è data per 75km, ma essendo WLPT potrebbe essere che "sul campo" possa essere una valore minimo
- la presa di corrente è shuko, non scame. Forse ci sarà una adattatore, altrimenti non sarebbero usabili nemmeno le colonnine A2A.
- non caricabile da colonnine auto, per ora solo Shuko.
- anteriormente e posteriormente NON ci sono vani o portelloni.
Vedremo di approfondire quando ci chiameranno...
E' stata una prima presa visione, non era possibile provare la AMI e nemmeno aprire le porte.
Però erano esposti degli esemplari con diversi accessori, era possibile avere informazioni dettagliate e competenti riguardo le caratteristiche del veicolo.
Per una prova su strada e per un preventivo (noleggio o acquisto) si dovevano lasciare i dati per poter essere richiamati da concessionaria appena disponibile la vettura dimostrativa.
La prima impressione è MOLTO BUONA, noi abbiamo un Renault Twizy e notiamo come vantaggi principali, per questo tipo di vettura, in:
- ventilazione e riscaldamento (no climatizzazione)
- porte e finestrini sigillati con guarnizioni
- recupero vani porta borse/trolley, all'interno delle fatture
- serrature classiche
di contro abbiamo notato che:
- la potenza è minore del Twizy 80 e raggiunge al massimo solo 45 km/h
- la percorrenza della batteria è data per 75km, ma essendo WLPT potrebbe essere che "sul campo" possa essere una valore minimo
- la presa di corrente è shuko, non scame. Forse ci sarà una adattatore, altrimenti non sarebbero usabili nemmeno le colonnine A2A.
- non caricabile da colonnine auto, per ora solo Shuko.
- anteriormente e posteriormente NON ci sono vani o portelloni.
Vedremo di approfondire quando ci chiameranno...
Skoda CitigoE IV Style Kiwi Green, CitiHulk - Citroen Ami orange - E-bike Whistle B-Race 9v Bosch Cx500 - Monopattino Segway ES1 ... in attesa di Volvo EX30
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
La velocità a 45 è per allargare la posta ai 14enni. Comunque visto il tipo di mezzo va bene così
- andrea.ceria
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1442
- Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
- Località: Canelli
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
A livello di sicurezza attiva e passiva, è stato previsto qualcosa, che voi sappiate?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
- Località: Milano
- Veicolo: AMI + PROACE CITY
Re: “Time to be my Ami” alla Milano Design City dal 3 al 10/10
Vista a Milano alla presentazione, che dire, da possessore di motociclo elettrico con moglie in conversione da scooter termico in elettrico e figlia sedicenne....fossero state in vendita saremmo tornati a casa su una Ami. Per la nostra città è un mezzo perfetto, per chi ha figli e la giusta ansia da rientro notturno quando in motorino è perfetta, per chi con un investimento minimo vuole entrare nel mondo no oil è perfetta. Io ho visto solo vantaggi se riferita ad un utilizzo urbano. Sistemi sicurezza? Pari a zero ma telaio robusto e costruzione solida, se andasse a più di 45km orari non penso la darei in mano ad un ragazzino.....Nota dolente l'assicurazione. Che mazzate!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022