Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

Colonnine elettriche Perugia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

Messaggio da carlo.marchesini »

Coordinate: 42.801337,12.406970 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 075 895 6415

    Sono in un parcheggio privato a servizio di un centro commerciale e non hanno esplicito divieto di sosta, ma solo una segnaletica orizzontale e verticale identificativa di stalli per veicoli elettrici in ricarica.

    Tanta roba a Todi. Ponte Rio. Davanti ad Emi, Upim e negozio di mobili.
    2 colonnine superfast da 300 kW ciascuna.
    4 prese Ccs. Non ancora attive.

    Mentre tornavo a Perugia...e sorpassavo tutti in un soffio...è passata alla radio una canzone di Lucio Battisti...Ancora tu....ed in un attimo si è riavvolto il nastro del tempo...mi sono visto su quella stessa superstrada E45...senza new-jersey...mio padre alla guida della Simca...il rumore del motore...il tono della voce alto...l'odore di benzina per una carburazione approssimativa...le case e le macchine coloratissime...come la Simca di mio padre verde pisello....e poi di nuovo rieccomi ad oggi... la mobilità elettrica ormai imperante. I distributori di benzina chiudono...le colonnine elettriche fioriscono. Stiamo assistendo ad un cambio epocale...a zero emissioni.
    20221030_184306.jpg
    20221030_184306.jpg (1.42 MiB) Visto 1671 volte
    20221030_184443.jpg
    20221030_184443.jpg (1.31 MiB) Visto 1671 volte
    20221030_184408.jpg
    20221030_184408.jpg (1.36 MiB) Visto 1671 volte
    20221030_184342.jpg
    20221030_184342.jpg (1.02 MiB) Visto 1671 volte



    Vasco92
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 271
    Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
    Località: Lombardia
    Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da Vasco92 »

    Okkio ti sei dimenticato la "h" dopo kw qui rischi il linciaggio :roll: :lol:
    AMC
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1470
    Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
    Località: Spezzano Albanese
    Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da AMC »

    Evviva.
    Eheheh
    Angelo71
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3355
    Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
    Località: Modena
    Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da Angelo71 »

    Vasco92 ha scritto:Okkio ti sei dimenticato la "h" dopo kW qui rischi il linciaggio :roll: :lol:
    A dire la verità il simbolo è corretto , si scrive solo con la W maiuscola , ma questi sono dettagli ;)
    Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da polianto »

    carlo.marchesini ha scritto:mio padre alla guida della Simca...il rumore del motore...il tono della voce alto...l'odore di benzina per una carburazione approssimativa.. ...come la Simca di mio padre verde pisello....
    Anche mio papà aveva una Simca 1100 verde pisello metallizzato, l'ho guidata per un anno da neopatentato, mi ricordo ancora la puzza che faceva, il vuoto di potenza ai bassi regimi e il rumore frastornante agli alti, l'effetto sanguisuga dei benzinai sulla mia misera paghetta da liceale diciottenne...
    Per fortuna i tempi son cambiati.

    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Angelo71
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3355
    Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
    Località: Modena
    Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da Angelo71 »

    Ewiva ( o evviva ) è la collaborazione Enelx evway e Volkswagen .
    Confermo , la scritta si legge ewiva.
    Anche sotto a Macerata anno cambiato la cover ad hna colonnina enelx evway , e mi sa che ne wrapperanno molte.
    Peccato per le righe per terra , stavano meglio verdi
    Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
    evduck
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2894
    Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
    Località: Vittorio Veneto (TV)
    Veicolo: 500e

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da evduck »

    Vasco92 ha scritto:Okkio ti sei dimenticato la "h" dopo kw qui rischi il linciaggio :roll: :lol:
    Ma sinceramente non vedo perché fare dell'ironia, usare le unità di misura corrette è fondamentale

    Che diresti se ti arrivasse una multa perché correvi a "60km con limite a 50000metri" per esempio, o se chiedendo informazioni ti dicessero "ah è qui vicino, svolta la prima a destra e dopo 10 km/h svolta a sinistra e sei arrivato"?

    Tra parentesi qui sono state usate correttamente
    500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
    evduck
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2894
    Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
    Località: Vittorio Veneto (TV)
    Veicolo: 500e

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da evduck »

    carlo.marchesini ha scritto: 2 colonnine superfast da 300 kW ciascuna.
    Riusciresti a fare una foto più dettagliata in cui si legge che progetto europeo la sta finanziando (e.g. CEUC)?
    500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
    Avatar utente
    carlo.marchesini
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2564
    Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da carlo.marchesini »

    Ma io vivo a Perugia...ieri mi sono accorto per caso delle prime colonnine fast, anzi superfast, di Todi. Stavo riempendo l'acqua alle fontanelle pubbliche ...poi mi sono girato .. e ho pensato "...ma quelle che sono? ".
    Seba67
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3051
    Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
    Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

    Re: Colonnine Ewiva High-Power Emi Todi PG Via Martiri delle Foibe

    Messaggio da Seba67 »

    evduck ha scritto:
    foto più dettagliata?
    Forse in settimana passo io....

    La strada che va dall'uscita Todi Orvieto e passa dal lago di Corbara la faccio spesso ma raramente mi fermo a Ponte Rio (dove si trova l' Emi) e quindi non mi ero accorto della stazione in costruzione e Carlo mi ha fregato la news :mrgreen:
    Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

    Rispondi

    Torna a “Perugia”