Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da Seba67 »

ChrisBS ha scritto:Perdonatemi tutti mi son lasciato prendere la mano
Chris complimenti per il collage, mi hai fatto sbudellare dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

marco ha scritto:Comunque ho imparato ora che anche il programma di posta elettronica Mozilla Thunderbird fa così:
Ehm... ho dimenticato di aggiungere che sono vent'anni che lo uso, ma questo sistema lo sto cominciando a conoscere solo adesso grazie all'esperienza maturata col forum :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da LucaCassioli »

marco ha scritto: In pratica il sistema più veloce e pratico e a prova di errore, pare essere quello di cliccare sempre su "editor completo e anteprima"
A me sembra poco intuitivo, e soprattutto scomodissimo per quotare i messaggi nelle pagine precedenti, perchè nell'elenco riassuntivo non compaiono!

Infatti nelle piattaforme più recenti (tipo http://www.nuovacaptur.it ) hanno inventato un sistema ancora migliore: appena evidenzi il testo, gli compare accanto il tasto "quote" in sovraimpressione, lo clicchi et voila!

La piattaforma usata in questo forum è piuttosto antica: oltre a non esserci il quote automatico, non c'è la funzione like, e neanche la funzione di incollaggio diretto di un'immagine senza doverla prima salvare sul PC, quindi risale forse a 10 anni fa, all'era pre-social.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:hanno inventato un sistema ancora migliore: appena evidenzi il testo, gli compare accanto il tasto "quote" in sovraimpressione, lo clicchi et voila!
In realtà si può applicare anche qui, è in pratica una estensione: era in programma di metterla in effetti, solo che prima va aggiornata la piattaforma all'ultima versione e stiamo tentennando perché alcune vecchie estensioni già installate paiono non essere più compatibili: in ottica di non fare danni è quindi per il momento il tutto in standby, e quando ci sarà il tempo si dovrà fare prima delle prove in locale, poi aggiornare ed infine implementare le nuove funzionalità.
LucaCassioli ha scritto:La piattaforma usata in questo forum è piuttosto antica
Vero, però è anche la vincente per tanti altri motivi, in primis per la visibilità che offre (a patto saper gestire il tutto nel modo corretto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da selidori »

LucaCassioli ha scritto:La piattaforma usata in questo forum è piuttosto antica: oltre a non esserci il quote automatico, non c'è la funzione like
Quello penso sia una scelta editoriale (non attivare il LIKE) perchè c'e' sicuramente e nativamente nel motore di tutti i forum che ho usato.
Anche a me a volte farebbe piacere dare un "voto" positivo ad un intervento senza dover aggiungere un post inutile.
Forse sarebbe anche un altro metodo per verificare l'attendibilità e apporto culturare di un utente (allora andrebbe implmentato anche il DIS-LIKE, molto più raro), ma ovviamente il sistema deve gestire poi questi "punteggi" (anche questo raramente l'ho visto era nativo).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da By_xfile »

Marco ha scritto:Da valutare poi la comodità/fattibilità da cellulare.
Fatto delle prove ma mi propone solo ultima pagina
Per non fare casini tornerò alla vecchia maniera copio il testo da citare e il resto lo scrivo a mano,
Sarebbe utile quello scritto qualche post sopra, un pulsante che dopo aver selezionato il testo quota solo quello, e per lo smartphone sarebbe un toccasana.
Visto che ci sono,
il banner il testa è una rottura di scatole
Fiat 500 Action
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

By_xfile ha scritto:un pulsante che dopo aver selezionato il testo quota solo quello
E' così già ora, solo devi prima fare la risposta completa, selezionare il testo dal post sotto e poi premere il pulsante rispettivo.
Vedo che molti fanno fatica a capire questo sistema nonostante la guida, ma ho in programma di fare un video che metterò su Youtube, prima o poi...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

By_xfile ha scritto:il banner il testa è una rottura di scatole
La pubblicità "in genere" è una rottura di scatole, ma per fortuna da una grande mano nel mantenere tutta la struttura (non solo qui sul forum, ma i siti web, la tv, i video, la radio, i social, i motori di ricerca ecc.) per cui bisogna farsene una ragione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da By_xfile »

marco ha scritto:
By_xfile ha scritto:un pulsante che dopo aver selezionato il testo quota solo quello
E' così già ora, ...
Quello lo avevo visto ma mi dà solo l'ultima pagina io volevo quotare il tuo primo post
marco ha scritto:
By_xfile ha scritto:il banner il testa è una rottura di scatole
La pubblicità "in genere"
Ma io ho una mia politica più pubblicità vedo meglio mi ricordo di non acquistare quel prodotto.

Io intendevo solo quello in alto, che per modificare e compilare il testo è una cosa odiosa e insistente.

Mentre quella in mezzo alle risposte ok ci sta, alla fine serve per tenere inpiedi il forum
Screenshot_20210701-184925.png
Screenshot_20210701-184925.png (232.52 KiB) Visto 1430 volte
Fiat 500 Action
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come citare velocemente solo una frase di un messaggio forum

Messaggio da marco »

By_xfile ha scritto:dà solo l'ultima pagina io volevo quotare il tuo primo post
Se non sbaglio ti dà gli ultimi 10 post: se devi citare più indietro devi usare il vecchio sistema.
Riguardo il banner che intendi tu, li fa tutto Google in automatico e non si può intervenire su quello: una volta presoci la mano vedrai che comunque non daranno più fastidio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”