Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gaiacap
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2020, 16:34

Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da gaiacap »

Ciao a tutti

forse qualcuno di voi saprà che la Provincia di Trento ha già stanziato i 500 euro di bonus per l'acquisto di una city bike a pedalata assistita (50% della spesa fino a 500 euro).
Io ci avevo già fatto un pensierino ma mi ha sempre scoraggiato l'investimento economico.
Ora mi sto guardando intorno (alla domanda andrà allegato il preventivo) e mi propongono tutti bici enormi e pesantissime!
Io sono alta solo 1.50 mt e peso 50 kg...la ruota da 28 mi arriva all'ascella :D e vorrei avere comunque un mezzo che anche per peso sia maneggevole.
Voi avete qualche suggerimento? Non sarebbe meglio un telaio xs con ruote da 26? Finora solo un rivenditore me l'ha proposta.
Inoltre un buon prodotto base (mi serve per il tratto casa-lavoro praticamente tutto in pianura a parte un paio di strappetti) che caratteristiche minime deve avere? Come batteria? Io vorrei spendere intorno ai 1000 euro.

Grazie mille



polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2543
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da polianto »

Anche io mi sto informano ed ho trovato questo sito di un grosso rivenditore in provincia di Como che spedisce in tutta Italia.
Di bici con ruote da 26' ce ne sono parecchie dai 900€ in su (usa i filtri a sinistra per restringere la ricerca).
https://www.ridewill.it/c2/it/ciclismo/ ... riche/352/

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da marco »

polianto ha scritto:spedisce in tutta Italia
Attenzione però a farvi spedire le bici, perché i corrieri sono spesso degli assassini. A suo tempo quando comprai la mia, che la presi appunto on-line perché qui da me nessuno rivendeva quel tipo di bicicletta, venni consigliato dal venditore di andare a ritirare il pacco direttamente io dal corriere della mia città.

Andai quindi la con un furgone e trovai il pacco sdraiato, nonostante ci fosse scritto che andava conservato in verticale. Una volta preparata la bici riscontrai infatti il manubrio leggermente piegato: il gentile venditore a suo tempo mi mandò poi gratuitamente un manubrio come ricambio (che dopo 10 anni ho ancora in garage, mai montato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gaiacap
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2020, 16:34

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da gaiacap »

Ciao per avere il bonus devo prenderla in un negozio della provincia di Trento o che ha in provincia un centro di assistenza quindi non mi imbarcherei in acquisti online...

Che ne pensate di questi 2 modelli?
Levanzo della Lombardo
https://www.lombardobikes.com/it/bike/levanzo-city-2/
Questa non l'ho provata perché non l'hanno in negozio

Marathon della Olympia
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/tr ... omfort-26-
Questa l'ho provata ed è ok anche se esteticamente mi piace più la Levanzo che tra l'altro costa anche meno.
marco ha scritto:
polianto ha scritto:spedisce in tutta Italia
Attenzione però a farvi spedire le bici, perché i corrieri sono spesso degli assassini. A suo tempo quando comprai la mia, che la presi appunto on-line perché qui da me nessuno rivendeva quel tipo di bicicletta, venni consigliato dal venditore di andare a ritirare il pacco direttamente io dal corriere della mia città.

Andai quindi la con un furgone e trovai il pacco sdraiato, nonostante ci fosse scritto che andava conservato in verticale. Una volta preparata la bici riscontrai infatti il manubrio leggermente piegato: il gentile venditore a suo tempo mi mandò poi gratuitamente un manubrio come ricambio (che dopo 10 anni ho ancora in garage, mai montato)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8252
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da pIONiere »

gaiacap ha scritto:Che ne pensate di questi 2 modelli?
Levanzo della Lombardo
https://www.lombardobikes.com/it/bike/levanzo-city-2/
Questa non l'ho provata perché non l'hanno in negozio
Mi sembra buona, i motori Bafang sono di ottima qualità, l'unico mio dubbio sarebbe la batteria sul portapacchi che sbilancia un po i pesi, preferisco la batteria tra le gambe o al massimo sotto alla sella.
Marathon della Olympia
http://www.olympiacicli.it/it/e-bike/tr ... omfort-26-
Questa l'ho provata ed è ok anche se esteticamente mi piace più la Levanzo che tra l'altro costa anche meno.
Questa ha la batteria nella posizione ideale per la distribuzione dei pesi, ma la marca del motore non la conosco, perciò non so se sia affidabile. Inoltre la batteria ha una capacita' nettamente inferiore rispetto alla prima.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da ginorosi »

Anche questa Atala Italiana non è male https://www.atala.it/prodotti/cute-evo-lady/ con un pò di sconto e se viene il bonus la prendi con meno di 900€ , non è una cinese rimarchiata , hai freni a disco , forcella ammortizzata , forse anche il motore è Italiano Oli....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
gaiacap
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2020, 16:34

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da gaiacap »

Buongiorno

una domanda: una city bike modello base come quelle di cui abbiamo discusso, sono in grado di fare uno strappetto in salita di circa 150 mt (gli ultimi 50 mt la pendenza è del 10% mentre i primi 100 metri la pendenza è inferiore)?

Grazie
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da marco »

10% di pendenza non è poco: sospetto che ce ne voglia una perlomeno col motore centrale, e comunque va aiutata pedalando.

Quando comprai la mia c'erano dei video promozionali dove una bambina guidava la bicicletta con una sua amica in piedi sul portapacchi, e faceva un salitone tipo quello da te indicato: si vedeva che cercava di sorridere per far credere che non facesse fatica, ma sotto sotto si capiva che ne stava facendo invece tanta :lol:

Comunque andava su, anche con un passeggero... per cui da sola sarebbe stato tutto più facile e meno faticoso.
Attenzione che sto parlando però di bici con motore centrale e sensore sui pedali: la bici in questione è questa > i-primi-8-anni-della-mia-bici-elettrica-t926.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3448
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da ginorosi »

No dai , questa estate mi ero portato in appennino la e-passeggio cinese , motore sul mozzo, batteria sul portapacchi , 7 rapporti, riuscivo ad andare al paesino vicino ma dovevo fare 4km. di cui 1 con un tornante e salita direi del 10% , io peso 100kg. sentivo ghighi, ghighi da motore trasmissione ma la facevo, va bene che i bici sono sempre andato ,quindi le gambe le ho , ma 50kg anche col motoremozzo lo fai, con quelle centrali vai come in discesa.... ora ho anche quella col motore centrale modifica su bici è tutta un altra cosa , il motore nel mozzo economico non ha nessuna regolazone , in salita che lo metti a 1 - 2 o 3 va uguale perchè lavora in giri motore , quelli centrali hanno una regolazione di coppia (immagino) anche a basso numero di giri danno coppia alla spinta :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8252
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quale city bike elettrica sui 1.000 € per donna alta 1,50 mt?

Messaggio da pIONiere »

Con un motore Bafang (ma da 500W) nel mozzo posteriore ho fatto tranquillamente salite del 20% in svizzera, senza neanche pedalare (la mia bici ha il comando sul manubrio come una moto), e io peso quasi altrettanto come ginorosi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”