Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:OTTIMO! Veramente 75!
In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:OTTIMO! Veramente 75!
In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...
L'etichetta dice "075/150", bisogna capire come va letta.
Se si intendo che quel modello esiste in versione 75 o 150 e poi dipende dall'allaccio oppure se è 75 la chademo e 150 la CCS2 (od altre strane interpretazioni...).
La Kona io ho segnato arriva fino a 100: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0

EDIT: no, avete ragione, arriva a 75 kW
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: EDIT: no, avete ragione, arriva a 75 kW
Ottima notizia: vuol dire che la colonnina può dare ancora di più :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
SaroC
★★ Apprendista
Messaggi: 92
Iscritto il: 22/08/2018, 5:46

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da SaroC »

marco ha scritto:
In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...
La Kona "tira" al massimo 77 kW, comunque questa colonnina dovrebbe essere in configurazione da 75 kW con un solo stack.
A giustificazione il fatto che la Chademo non era disponibile durante la ricarica da CCS.
BeCharge Salvioni MI.jpg
BeCharge Salvioni MI.jpg (418.01 KiB) Visto 1375 volte
In futuro potranno sempre installare il secondo stack e portare la colonnina a 150 kW, come descritto nella brochure già richiamata in un altro post qui:

https://www.hypercharger.it/wp-content/ ... 180513.pdf
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da selidori »

Curiosità: il cavo fast arriva anche alla seconda posizione anche se la forza esercitata sulla spina è notevole (non toccando terra, metà del peso del cavo grava appunto sul connettore):
2020-08-04 20.51.12.jpg
2020-08-04 20.51.12.jpg (1.23 MiB) Visto 1248 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da marco »

Con una e-Up! o e-Golf però forse non ce la si fa, visto che hanno presa posteriore nel lato opposto al conducente (chissà perché poi l'hanno messa di là)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Con una e-Up! o e-Golf però forse non ce la si fa, visto che hanno presa posteriore nel lato opposto al conducente (chissà perché poi l'hanno messa di là)
Parcheggi in retromarcia. ed essendo auto piccole forse riesci a girarci dietro.
Purtroppo ci sono tutte le combinazioni di posizionamento prese, una postazione che fa felici tutti non c'e'.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Parcheggi in retromarcia
Si, ma nel posto tuo poi il cavo non arriva sicuro perché la presa sta nella parte destra (guardando come da tua foto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da Sciamano »

A me sembra che sia un problema generale delle colonnine che non sono installate in mezzo ai due stalli.
Non capisco la scelta di posizionarla lateralmente, se non che forse non c'era abbastanza spazio altrimenti.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6

Messaggio da selidori »

Continuo a dirlo: non si può far felici tutti.
Però non capisco perchè non si mettano (almeno come optional) due prese ad entrambi i lati dell'auto. Etron ce l'ha ed anche la Fluence, ma sono casi unici. Anche per loro possono comunque capitare colonnine scomode, ma la presa elettrica duplicata è un altro vantaggio dell'elettrico rispetto al termico, invece sembra nessuno voglia farlo.
Secondo me sarebbe utile e comodo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Milano”