In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...selidori ha scritto:OTTIMO! Veramente 75!
Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
L'etichetta dice "075/150", bisogna capire come va letta.marco ha scritto:In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...selidori ha scritto:OTTIMO! Veramente 75!
Se si intendo che quel modello esiste in versione 75 o 150 e poi dipende dall'allaccio oppure se è 75 la chademo e 150 la CCS2 (od altre strane interpretazioni...).
La Kona io ho segnato arriva fino a 100: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0
EDIT: no, avete ragione, arriva a 75 kW
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Ottima notizia: vuol dire che la colonnina può dare ancora di piùselidori ha scritto: EDIT: no, avete ragione, arriva a 75 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
La Kona "tira" al massimo 77 kW, comunque questa colonnina dovrebbe essere in configurazione da 75 kW con un solo stack.marco ha scritto:
In realtà "almeno" 75: mi pare che la Kona sia limitata circa a quella potenza, o sbaglio? Ci vorrebbe un passaggio di un M3...
A giustificazione il fatto che la Chademo non era disponibile durante la ricarica da CCS. In futuro potranno sempre installare il secondo stack e portare la colonnina a 150 kW, come descritto nella brochure già richiamata in un altro post qui:
https://www.hypercharger.it/wp-content/ ... 180513.pdf
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Curiosità: il cavo fast arriva anche alla seconda posizione anche se la forza esercitata sulla spina è notevole (non toccando terra, metà del peso del cavo grava appunto sul connettore):
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Con una e-Up! o e-Golf però forse non ce la si fa, visto che hanno presa posteriore nel lato opposto al conducente (chissà perché poi l'hanno messa di là)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Parcheggi in retromarcia. ed essendo auto piccole forse riesci a girarci dietro.marco ha scritto:Con una e-Up! o e-Golf però forse non ce la si fa, visto che hanno presa posteriore nel lato opposto al conducente (chissà perché poi l'hanno messa di là)
Purtroppo ci sono tutte le combinazioni di posizionamento prese, una postazione che fa felici tutti non c'e'.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Si, ma nel posto tuo poi il cavo non arriva sicuro perché la presa sta nella parte destra (guardando come da tua foto)selidori ha scritto:Parcheggi in retromarcia
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- Sciamano
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3402
- Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
- Località: Vimercate (MB)
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
A me sembra che sia un problema generale delle colonnine che non sono installate in mezzo ai due stalli.
Non capisco la scelta di posizionarla lateralmente, se non che forse non c'era abbastanza spazio altrimenti.
Non capisco la scelta di posizionarla lateralmente, se non che forse non c'era abbastanza spazio altrimenti.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnina Be Charge Ultra-Fast Milano MI Via Fratelli Salvioni 6
Continuo a dirlo: non si può far felici tutti.
Però non capisco perchè non si mettano (almeno come optional) due prese ad entrambi i lati dell'auto. Etron ce l'ha ed anche la Fluence, ma sono casi unici. Anche per loro possono comunque capitare colonnine scomode, ma la presa elettrica duplicata è un altro vantaggio dell'elettrico rispetto al termico, invece sembra nessuno voglia farlo.
Secondo me sarebbe utile e comodo.
Però non capisco perchè non si mettano (almeno come optional) due prese ad entrambi i lati dell'auto. Etron ce l'ha ed anche la Fluence, ma sono casi unici. Anche per loro possono comunque capitare colonnine scomode, ma la presa elettrica duplicata è un altro vantaggio dell'elettrico rispetto al termico, invece sembra nessuno voglia farlo.
Secondo me sarebbe utile e comodo.