Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
- Località: Verona
- Veicolo: VW e-Up 2020
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Io davvero non capisco come faccia una multinazionale del calibro di Volkswagen ad avere dei servizi in questo stato pietoso.
E meno male che questo dovrebbe essere un servizio a pagamento, non oso immaginare se fosse stato gratuito.
Comunque l'app non va ma invece l'integrazione che ho con HASSIO sta continuando a funzionare correttamente.
E meno male che questo dovrebbe essere un servizio a pagamento, non oso immaginare se fosse stato gratuito.
Comunque l'app non va ma invece l'integrazione che ho con HASSIO sta continuando a funzionare correttamente.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 304
- Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
- Località: TAA
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Da app android v. 5.11.6 riesco a fare login e vedere i dati
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 490
- Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
- Località: liguria
- Veicolo: e-up
- Contatta:
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
oltre al cancello di weconnect c'è anche il software multimedia della console centrale che governa la ventilazione e temperatura che fa veramente pena , siamo a livello di prototipo .
Come funzionamento sembra un software in versione alpha manco beta e questo è stranissimo perchè ci sono gestioni che funzionano alla grande da anni e mai e poi mai mi sarei immaginato di questi bug peraltro abbastanza semplici a prima vista da risolvere..
comunque detto questo la ricomprerei sicuramente antipaticol'uso di uno smartphone al posto di una console centrale, avrei pagato volentieri 100/200€ in più anche come optional per avere le funzionalità aggiuntive senza cavi e smanettamenti vari da mettere sul cruscotto.
un maps and more integrato.
Come funzionamento sembra un software in versione alpha manco beta e questo è stranissimo perchè ci sono gestioni che funzionano alla grande da anni e mai e poi mai mi sarei immaginato di questi bug peraltro abbastanza semplici a prima vista da risolvere..
comunque detto questo la ricomprerei sicuramente antipaticol'uso di uno smartphone al posto di una console centrale, avrei pagato volentieri 100/200€ in più anche come optional per avere le funzionalità aggiuntive senza cavi e smanettamenti vari da mettere sul cruscotto.
un maps and more integrato.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 04/08/2022, 17:32
- Località: Calabria
- Veicolo: VW eUP
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Oggi 5 settembre 2022 ne We Connect e ne We Connect ID vanno!
Danno posizione e dati di carica del giorno precedente ... in questi casi qualcuno ha trovato qualche espediente per farli ritornare in funzione?
Grazie
Danno posizione e dati di carica del giorno precedente ... in questi casi qualcuno ha trovato qualche espediente per farli ritornare in funzione?
Grazie
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
A me funge. Prova a disinstallare e reinstallare, di solito funziona
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Durante le ferie di agosto (dopo la metà) ho provato a collegarmi alla macchina, ma i dati erano fermi al 2 agosto...partiva la procedura per "risvegliare" l'auto e aggiornare i dati ma alla fine rimaneva tutto come prima.
Tornato a casa ho collegato la corrente, ma anche questo non ha avuto effetto.
Alla fine ho dovuto fare un giro con la macchina e finalmente i dati sono tornati aggiornati.
Devo pensare che il richiamo per lo scaricamento della batteria 12v non abbia avuto buon esito?
Tornato a casa ho collegato la corrente, ma anche questo non ha avuto effetto.
Alla fine ho dovuto fare un giro con la macchina e finalmente i dati sono tornati aggiornati.
Devo pensare che il richiamo per lo scaricamento della batteria 12v non abbia avuto buon esito?
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6755
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
A me l’ha sempre fatto, dopo un certo periodo smette di aggiornare per preservare la 12 V.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
- Località: Firenze
- Veicolo: VW E-UP
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Da un paio di giorni non mi funziona più We connect ID (che uso con la E-UP perché mi fornisce la stato di carica della batteria al chilovattora e non a barre come We connect ).
La schermata principale rimane bianca con la sola indicazione "Ciao Stefano" e l'indicazione dell'aggiornamento avvenuto, in quella dell'auto parte l'aggiornamento ma non scarica nulla (ma l'auto risulta registrata ed attiva); funzionano solo le schermate della mappa e dell'account.
Ho disinstallato e reinstallato l'app, controllato lo stato della batteria dei servizi che risulta nella norma.
We Connect funziona regolarmente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
La schermata principale rimane bianca con la sola indicazione "Ciao Stefano" e l'indicazione dell'aggiornamento avvenuto, in quella dell'auto parte l'aggiornamento ma non scarica nulla (ma l'auto risulta registrata ed attiva); funzionano solo le schermate della mappa e dell'account.
Ho disinstallato e reinstallato l'app, controllato lo stato della batteria dei servizi che risulta nella norma.
We Connect funziona regolarmente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Weconnect ID rimane in bianco.
Weconnect funziona normalmente.
Weconnect funziona normalmente.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
- Località: Firenze
- Veicolo: VW E-UP
Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect
Non vorrei che avessero reso incompatibile We connectID con le auto non della serie ID: la possibilità di leggere velocemente e da remoto il SOC arrotondato al chilovattora dovrebbe essere possibile con qualsiasi vettura elettrica; la barra a 10 segmenti di we connect fa veramente caxxre e serve a poco.Yisheng ha scritto:Weconnect ID rimane in bianco.
Weconnect funziona normalmente.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)