Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da LookedPath »

Io davvero non capisco come faccia una multinazionale del calibro di Volkswagen ad avere dei servizi in questo stato pietoso.

E meno male che questo dovrebbe essere un servizio a pagamento, non oso immaginare se fosse stato gratuito.

Comunque l'app non va ma invece l'integrazione che ho con HASSIO sta continuando a funzionare correttamente.



puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 304
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da puntogreen »

Da app android v. 5.11.6 riesco a fare login e vedere i dati :roll:
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da 32kWh »

oltre al cancello di weconnect c'è anche il software multimedia della console centrale che governa la ventilazione e temperatura che fa veramente pena , siamo a livello di prototipo .
Come funzionamento sembra un software in versione alpha manco beta e questo è stranissimo perchè ci sono gestioni che funzionano alla grande da anni e mai e poi mai mi sarei immaginato di questi bug peraltro abbastanza semplici a prima vista da risolvere..
comunque detto questo la ricomprerei sicuramente antipaticol'uso di uno smartphone al posto di una console centrale, avrei pagato volentieri 100/200€ in più anche come optional per avere le funzionalità aggiuntive senza cavi e smanettamenti vari da mettere sul cruscotto.
un maps and more integrato.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
dborello
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/08/2022, 17:32
Località: Calabria
Veicolo: VW eUP

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da dborello »

Oggi 5 settembre 2022 ne We Connect e ne We Connect ID vanno!
Danno posizione e dati di carica del giorno precedente ... in questi casi qualcuno ha trovato qualche espediente per farli ritornare in funzione?
Grazie
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da libks »

A me funge. Prova a disinstallare e reinstallare, di solito funziona
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Avatar utente
AdriUP
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/03/2020, 9:09

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da AdriUP »

Durante le ferie di agosto (dopo la metà) ho provato a collegarmi alla macchina, ma i dati erano fermi al 2 agosto...partiva la procedura per "risvegliare" l'auto e aggiornare i dati ma alla fine rimaneva tutto come prima.

Tornato a casa ho collegato la corrente, ma anche questo non ha avuto effetto.
Alla fine ho dovuto fare un giro con la macchina e finalmente i dati sono tornati aggiornati.

Devo pensare che il richiamo per lo scaricamento della batteria 12v non abbia avuto buon esito?
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da pepo154 »

A me l’ha sempre fatto, dopo un certo periodo smette di aggiornare per preservare la 12 V.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da stefanogio »

Da un paio di giorni non mi funziona più We connect ID (che uso con la E-UP perché mi fornisce la stato di carica della batteria al chilovattora e non a barre come We connect ).
La schermata principale rimane bianca con la sola indicazione "Ciao Stefano" e l'indicazione dell'aggiornamento avvenuto, in quella dell'auto parte l'aggiornamento ma non scarica nulla (ma l'auto risulta registrata ed attiva); funzionano solo le schermate della mappa e dell'account.
Ho disinstallato e reinstallato l'app, controllato lo stato della batteria dei servizi che risulta nella norma.
We Connect funziona regolarmente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 668
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da Yisheng »

Weconnect ID rimane in bianco.
Weconnect funziona normalmente.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Malfunzionamento servizio Volkswagen We Connect

Messaggio da stefanogio »

Yisheng ha scritto:Weconnect ID rimane in bianco.
Weconnect funziona normalmente.
Non vorrei che avessero reso incompatibile We connectID con le auto non della serie ID: la possibilità di leggere velocemente e da remoto il SOC arrotondato al chilovattora dovrebbe essere possibile con qualsiasi vettura elettrica; la barra a 10 segmenti di we connect fa veramente caxxre e serve a poco.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”