Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Colonnine elettriche Verona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

Messaggio da paganig »

Coordinate: 45.453063,10.716051 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 045 645 9983

    Perdonatemi per la riesumazione di un vecchio post... ma vista la novità in arrivo.... 4 colonnine enel all'ingresso del parco! In effetti la posizione è fin troppo comoda, ma sono uno spettacolo...

    Non ancora attive, torno tra due settimane e vediamo se ci sono progressi.


    Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da selidori »

    Se puoi fotografa!
    Sono nuove (cilindriche, grigie chiaro) o vecchie (tipo pietra miliare, grigio scuro)?
    Anche se forse la domanda giusta era: con tutte prese tipo2 o miste 3A?
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    paganig
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 825
    Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
    Località: Saronno
    Veicolo: Zoe R135 + Megane

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da paganig »

    Nuove, non ho indagato sulle prese ma non credo ne esistano di quel tipo con la 3a
    2020-06-14 14.54.56.jpg
    2020-06-14 14.54.56.jpg (600.6 KiB) Visto 3782 volte
    2020-06-14 14.55.23.jpg
    2020-06-14 14.55.23.jpg (591.62 KiB) Visto 3782 volte
    Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
    aZoenzo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1096
    Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
    Veicolo: Renault Zoe Q210 41
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da aZoenzo »

    paganig ha scritto:Nuove, non ho indagato sulle prese ma non credo ne esistano di quel tipo con la 3A
    Il 90% di quelle nuove che ho visto hanno la press 3A.
    Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da selidori »

    Direi perfetto: 8 posto auto per parcheggi che durano varie ore.
    Perfetto.
    A cercare proprio il pelo nell'uovo io fossi stato Gardaland (se lo spazio è loro) avrei fatto proprio la prostituta, affittando altri parcheggi un po' a tutti i provider interessati, così da avere nello stesso parcheggio varie forniture e possibilità.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    GabryUp
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1311
    Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da GabryUp »

    Ottima notizia...
    Solitamente quel tipo sono full type2.
    paganig
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 825
    Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
    Località: Saronno
    Veicolo: Zoe R135 + Megane

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da paganig »

    aZoenzo ha scritto:
    paganig ha scritto:Nuove, non ho indagato sulle prese ma non credo ne esistano di quel tipo con la 3A
    Il 90% di quelle nuove che ho visto hanno la press 3A.
    La presa 3a si trova in posizione diversa o è al posto di una delle due? Dove controllo? Tra due settimane ripasso, oggi mi sono apparse come un miraggio (ieri non le avevo viste)

    Ho visto 3a sulla nuova collocazione delle colonnine di vecchio tipo (es Roadhouse Montano Lucino, o Lazise parcheggio terme) ma non su queste col display grande a colori.

    Allego indicazioni sulla posizione: ci sarà da chiarire come accedere a parcheggio standard pieno (solitamente chiudono la sbarra di ingresso)
    Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
    Albert
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 147
    Iscritto il: 04/03/2017, 12:40

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da Albert »

    aZoenzo ha scritto:
    paganig ha scritto:Nuove, non ho indagato sulle prese ma non credo ne esistano di quel tipo con la 3A
    Il 90% di quelle nuove che ho visto hanno la press 3A.
    La 3A? Sei sicuro? Sono quasi tutte Tipo2
    Avatar utente
    carlo-giuseppe.cason
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 283
    Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
    Veicolo: VW ID.3

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

    Ottima notizia, mesi fa prendevo Gardaland come esempio negativo, ora ecco delle colonnine AC, i parcheggi di questo tipo sono perfetti per le colonnine AC, si rimane diverse ore quindi non servono le DC, le AC sono più economiche quindi se ne possono mettere di più con investimenti più bassi.
    Un altro punto strategico per le colonnine AC sono i parcheggi a margine dei centri storici pedonali a forte vocazione turistica, una visita turistica diventa subito più piacevole se sai che troverai al ritorno l'auto carica a tariffe note e fisse, senza doverti preoccupare di rifornire ad esempio una fossile in luoghi in cui magari i carburanti hanno anch'essi prezzi turistici... Se non ricordo male ENELX ha avviato un progetto apposta per questo tipo di installazioni.
    Scusate la sfacciataggine, sapete se è legale fare un po' i furbi con le AC, esempio se so che rimango 8 ore e mi servono 40kWh posso programmare l'auto per assorbire 5kW invece di 11kW?
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Enel X Way 11 kW Gardaland Castelnuovo del Garda VR Via Derna 4 Ronchi

    Messaggio da selidori »

    aZoenzo ha scritto:Il 90% di quelle nuove che ho visto hanno la press 3A.
    GabryUp ha scritto:Solitamente quel tipo sono full type2.
    Albert ha scritto:La 3A? Sei sicuro? Sono quasi tutte Tipo2
    Basta che vi mettete d'accordo... :D
    Secondo me ENELX è molto pragmatica e dove ha circa 25 e non 40 kW di fornitura mette quelle con tipo2+3A, dove invece ha più potenza mette 2xtipo2.
    Le 3A sulle nuove juice usano lo stesso socket della tipo2 (esattamente come le vecchie colonnine) infatti hanno (fortunatamente) lo stesso montaggio meccanico, quindi sono montate esattamente come le tipo2 e possono essere a destra od a sinistra.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Verona”