Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da lorenzdv »

Ciao a tutti, cercando sul forum ho letto di molti tipo di dongle OBD, ma non ho capito bene a cosa servono.
Si utilizzano da interfaccia con le varie app di PCC vero? Ma posso anche capire quanto è il consumo reale dell'auto ed altri dati statistici?
Nel caso, nella e2008 quale dovrei acquistare utilizzandolo con app iOS? grazie


Peugeot e-2008 GT 50kWh

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da protoss »

per gli OBD del gruppo PSA bisogna fare attenzione, perché da quello che ho letto in giro, bisogna avere un cavo particolare per far funzionare gli OBD2 perché a quanto sembra PSA ha dei cavi invertiti e quindi i normali ODB non funzionano.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 401
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da lorenzdv »

Si grazie ora abbiamo risolto con PCC
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:per gli OBD del gruppo PSA bisogna fare attenzione, perché da quello che ho letto in giro, bisogna avere un cavo particolare per far funzionare gli OBD2 perché a quanto sembra PSA ha dei cavi invertiti e quindi i normali ODB non funzionano.
Si può avere la piedinatura di questa modifica?
Fra l'altro è una cosa che non capisco: è uno standard come possono fare quello che vogliono?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da protoss »

selidori ha scritto:Si può avere la piedinatura di questa modifica?
Purtroppo non saprei, io ho preso il cavo PSA, che tra l'altro è anche comodo perche poi permette di chiudere con la copertura, cosa che non si potrebbe fare se mettessi solo L'OBD perche sporge e non permette di chiudere.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:
selidori ha scritto:Si può avere la piedinatura di questa modifica?
Purtroppo non saprei, io ho preso il cavo PSA, che tra l'altro è anche comodo perche poi permette di chiudere con la copertura, cosa che non si potrebbe fare se mettessi solo L'OBD perche sporge e non permette di chiudere.
Interessante.
Hai un link per questo cavo?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gianpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 06/07/2021, 6:18
Località: Pescia
Veicolo: E-2008

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da Gianpaolo »

protoss ha scritto:
selidori ha scritto:Si può avere la piedinatura di questa modifica?
Purtroppo non saprei, io ho preso il cavo PSA, che tra l'altro è anche comodo perche poi permette di chiudere con la copertura, cosa che non si potrebbe fare se mettessi solo L'OBD perche sporge e non permette di chiudere.
Ciao per piacere puoi fare qualche foto per meglio spiegare grazieeeeee.
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da protoss »

selidori ha scritto:Hai un link per questo cavo?

certo è questo

https://www.amazon.it/Power-Cruise-Cont ... 103&sr=8-5
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da selidori »

Oddio 20 euro per una prolunga... comunque dalla foto si intravede la pinatura.
Ma la cosa più interessante è che è specifico per PCC od almeno realizzato da da loro... come se la modifica fosse solo per PCC... la cosa mi è ancora meno chiara...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quale dongle OBDII acquistare per Peugeot e-2008 e app iOS?

Messaggio da protoss »

selidori ha scritto:Ma la cosa più interessante è che è specifico per PCC
No non è specifico per PCC, e il loro Dongle, perche lo usato anche con Dongle OdbLink LX e anche con altre app come CarScenner e con ABRP e funzionano senza problemi.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”