Perdonami ma questa non la capisco, forse manca una virgola?brunostan ha scritto:179kw di consumo medio
Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 04/07/2020, 7:14
- Località: Belgio
- Veicolo: Kia e-Niro 64kwh
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Prima tappa fatta senza problemi
Partito dal Belgio alle 5:50 e arrivato alle 20:00 a Reggio Emilia.
Prima sosta e ricarica a Lidl e poi sempre alle Ionity.
Tutti trovati liberi e funzionanti.
o
Ho usato l'app Juice Pass Unlimited senza problemi.
Consumo con la e-Niro di 14,7 kWh/100 km (meno di quello pensato).
Ora posto alla seconda tappa : Arezzo con ricarica a Carpi
Partito dal Belgio alle 5:50 e arrivato alle 20:00 a Reggio Emilia.
Prima sosta e ricarica a Lidl e poi sempre alle Ionity.
Tutti trovati liberi e funzionanti.
o
Ho usato l'app Juice Pass Unlimited senza problemi.
Consumo con la e-Niro di 14,7 kWh/100 km (meno di quello pensato).
Ora posto alla seconda tappa : Arezzo con ricarica a Carpi
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 467
- Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
- Località: Verona
- Veicolo: Tesla Model Y LR
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
A che velocità hai viaggiato per avere consumo così bassi?brunostan ha scritto: Consumo con la e-Niro di 14,7 kWh/100 km (meno di quello pensato).
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Questa > colonnina-22kw-lidl-reggio-emilia-re-vi ... t3165.html ?brunostan ha scritto:Prima sosta e ricarica a Lidl
Cioè, tu dal Belgio scopri che quella colonnina funziona e non lo sappiamo noi che siamo di Reggio Emilia
C'è poi da dire che in effetti le colonnine non servono ai locali, ma per chi viene da fuori: i locali solitamente caricano a casa propria.
Aspetta, forse ho interpretato male: il Lidl era in Belgio o giù di lì, giusto?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 04/07/2020, 7:14
- Località: Belgio
- Veicolo: Kia e-Niro 64kwh
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Abbiamo viaggiado a 115km/h contatore (110 reali) ma certe volte (sopratutto in Germania) qualche punto a 150-180 e in Italia 130.carlomanda ha scritto:A che velocità hai viaggiato per avere consumo così bassi?brunostan ha scritto: Consumo con la e-Niro di 14,7 kWh/100 km (meno di quello pensato).
Il Lidl era in Germania più esattamente a Wadgassen (vicinio Sarbrucko)marco ha scritto:Questa > colonnina-22kw-lidl-reggio-emilia-re-vi ... t3165.html ?brunostan ha scritto:Prima sosta e ricarica a Lidl
Cioè, tu dal Belgio scopri che quella colonnina funziona e non lo sappiamo noi che siamo di Reggio Emilia
C'è poi da dire che in effetti le colonnine non servono ai locali, ma per chi viene da fuori: i locali solitamente caricano a casa propria.
Aspetta, forse ho interpretato male: il Lidl era in Belgio o giù di lì, giusto?
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Perchè Carpi? Non è un po' fuori strada?brunostan ha scritto:
Ora posto alla seconda tappa : Arezzo con ricarica a Carpi
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Oltre ad essere molto vicino a Reggio: parti pieno e ti fermi a Carpi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 04/07/2020, 7:14
- Località: Belgio
- Veicolo: Kia e-Niro 64kwh
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Non ho fatto il pieno a Reggio Emilia
Carpi perchè è più veloce.
Tra poco mettero i dettagli
Carpi perchè è più veloce.
Tra poco mettero i dettagli
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 04/07/2020, 7:14
- Località: Belgio
- Veicolo: Kia e-Niro 64kwh
Re: Preparazione viaggio in Kia e-Niro dal Belgio alla Sicilia
Ecco come è andata :
Partenza da Gedinne a 100%
Arrivato a Lidl Wadgassen col 57%, dopo 25 minuti siamo al 80% e ripartiamo.
Arriviamo alla Ionity Mahlberg con 42%, rimaniamo li 40 minuti fino a 85%.
Ionity Neunkirch arrivati con 47%, ripartiti dopo 44 minuti a 91%
Bellinzona Nord arrivati con 66%, ripartiti dopo 33 minuti con 91%
Arrivati a Reggio Emilia con 34%
+-850km la prima giornata con un consumo medio di 14,7
Seconda giornata più calma :
Partenza senza ricaricare all'albergo direzione Carpi dove arriviamo col 26%. Li rimaniamo 1 ora e 6 minuti fino a 94%.
Direzzione Arezzo dove arriviamo col 34%. Consumo medio di 15,5
Passiamo la giornata li (ricaricando all B&B BioBenessere su la CRO (non so se in italiano si dice anche cosi per la presa normale)
Giorno 3:
Ripartiamo da Arezzo con 90%
Prima fermata a Truck Village Colleferro dove arriviamo con 35%, restiamo 1 ora e 2 minuti fino a 89%
Seconda fermata prevista a Sala Consilina, arriviamo dove e previsto ma non troviamo la colonnina :s
Piano B direzione Polla (e la signora che comincia a stressare ).
Piano B dove arriviamo col 18%, ci restiamo 1 ora e 20 minuti fino a 95%
Direzione Cosenza per l'ultima fermata della giornata.
Ricarica previsto a Rende Conad. Arriviamo, lancio l'app Juice Pass come per tutte le ricariche fino ad ora ma non funziona :s. Provo scannando lo QR code, non funziona...
Piano B : Montalto Uffugo, arriviamo col 46%. Lancio l'app non funziona :s Non trovo il QR ma mi ricordo che si puo anche inserire il numero della colonnina e li funziona (la signora sta meglio )
Stiamo 25 minuti fino a 80%
Direzione Nocera Terinese per mangiare e dormire, li arriviamo con 65%.
Consumo medio della giornata 15,5. Non ho notato i kilometri percorsi ma saranno circa 800km
Niente ricarica a Nocera Terinese. Ripartiamo con sosta prevista a Palmi (per mangiare e ricaricare nello stesso tempo perchè poi in Sicilia, le colonnine sono un altra cosa :p )
Arriviamo a Palmo col 38% e stiamo li 1 ora 28 minuti fino a 99% (l'app ci ha detto che la ricarica era finita ). Anche li ho lanciato la ricarica inserende il numero della colonnina.
Arrivati a Castroreale col 81% e un consumo medio di 15,9 (si finisce tutto in salita)
Ecco come andata, tutto tranquillo tranne Sala Consilina e Cosenza. Non abbiamo mai guardado al consumo, Abbiamo anche spesso messo l'aria condizionata. Per le fermate, il tempo passa veloce quand si mangia e / o gioca a carte tutti insieme
Ero abbastanza incerto prima di fare questo viaggio (sopratutto sotto la Toscana) ma ora sono confortato, resta solo da preparare il ritorno a fine mese
Partenza da Gedinne a 100%
Arrivato a Lidl Wadgassen col 57%, dopo 25 minuti siamo al 80% e ripartiamo.
Arriviamo alla Ionity Mahlberg con 42%, rimaniamo li 40 minuti fino a 85%.
Ionity Neunkirch arrivati con 47%, ripartiti dopo 44 minuti a 91%
Bellinzona Nord arrivati con 66%, ripartiti dopo 33 minuti con 91%
Arrivati a Reggio Emilia con 34%
+-850km la prima giornata con un consumo medio di 14,7
Seconda giornata più calma :
Partenza senza ricaricare all'albergo direzione Carpi dove arriviamo col 26%. Li rimaniamo 1 ora e 6 minuti fino a 94%.
Direzzione Arezzo dove arriviamo col 34%. Consumo medio di 15,5
Passiamo la giornata li (ricaricando all B&B BioBenessere su la CRO (non so se in italiano si dice anche cosi per la presa normale)
Giorno 3:
Ripartiamo da Arezzo con 90%
Prima fermata a Truck Village Colleferro dove arriviamo con 35%, restiamo 1 ora e 2 minuti fino a 89%
Seconda fermata prevista a Sala Consilina, arriviamo dove e previsto ma non troviamo la colonnina :s
Piano B direzione Polla (e la signora che comincia a stressare ).
Piano B dove arriviamo col 18%, ci restiamo 1 ora e 20 minuti fino a 95%
Direzione Cosenza per l'ultima fermata della giornata.
Ricarica previsto a Rende Conad. Arriviamo, lancio l'app Juice Pass come per tutte le ricariche fino ad ora ma non funziona :s. Provo scannando lo QR code, non funziona...
Piano B : Montalto Uffugo, arriviamo col 46%. Lancio l'app non funziona :s Non trovo il QR ma mi ricordo che si puo anche inserire il numero della colonnina e li funziona (la signora sta meglio )
Stiamo 25 minuti fino a 80%
Direzione Nocera Terinese per mangiare e dormire, li arriviamo con 65%.
Consumo medio della giornata 15,5. Non ho notato i kilometri percorsi ma saranno circa 800km
Niente ricarica a Nocera Terinese. Ripartiamo con sosta prevista a Palmi (per mangiare e ricaricare nello stesso tempo perchè poi in Sicilia, le colonnine sono un altra cosa :p )
Arriviamo a Palmo col 38% e stiamo li 1 ora 28 minuti fino a 99% (l'app ci ha detto che la ricarica era finita ). Anche li ho lanciato la ricarica inserende il numero della colonnina.
Arrivati a Castroreale col 81% e un consumo medio di 15,9 (si finisce tutto in salita)
Ecco come andata, tutto tranquillo tranne Sala Consilina e Cosenza. Non abbiamo mai guardado al consumo, Abbiamo anche spesso messo l'aria condizionata. Per le fermate, il tempo passa veloce quand si mangia e / o gioca a carte tutti insieme
Ero abbastanza incerto prima di fare questo viaggio (sopratutto sotto la Toscana) ma ora sono confortato, resta solo da preparare il ritorno a fine mese