Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Dario8212
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 05/03/2020, 15:32
Località: L'Aquila
Veicolo: Peugeot e-2008 GT
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da Dario8212 »

Bisogna anche capire dove stai.
Li ci sono 1 bar, 1 tabaccaio, 2 cinesi, un eurospin, un acqua e sapone e un negozio per animali.
Non penso che passi li più di 30/40 minuti e considerando che, se non hai una zoe, carichi a 7kw...
A che serve?!


Tesla Model Y RWD > Casa domotica > Casa no-gas > PDC Panasonic Aquarea 16 kW All-in-One > FV 6,49 kWp

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da selidori »

Dario8212 ha scritto:Bisogna anche capire dove stai.
Li ci sono 1 bar, 1 tabaccaio, 2 cinesi, un eurospin, un acqua e sapone e un negozio per animali.
Non penso che passi li più di 30/40 minuti e considerando che, se non hai una zoe, carichi a 7kw...
A che serve?!
Per come la penso io, le cariche quick pubbliche sono utili in pochissimi casi, proprio in posti dove ci stai tanto (lavoro, cinema, ecc) ma sono proprio posti rari.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da aZoenzo »

Magari facessero le cose con un po' di logica.... ad Ancona le colonnine EnelX all'ikea di 2 ne funziona 1 sola ma senza la terra ( quindi niente ZOE ) e non si sa quando le cambieranno, sono così da più di 1 anno. Vicino alla sede Enel c'erano 2 pole vecchie, sostituite pochi mesi fa con 2 nuove ma che non utilizza nessuno da 7/8 mesi almeno. Quelle all'ikea erano sempre occupate.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da marco »

Passato anche noi di qui: volevamo fare una passeggiata serale a Villa Rosa visto che ci eravamo stati in vacanza qualche annetto fa in era pre elettrica, e l'unica colonnina pubblica era questa per cui ne abbiamo approfittato. In realtà non avevamo neanche bisogno di ricaricare, ma ormai la regola è che se non si ricarica non si visita... anche e giustamente per premiare quelle località/attività che installano colonnine. Allego quindi le mie foto aggiornate:
2020-08-11-19h36m54.jpg
2020-08-11-19h36m54.jpg (1.29 MiB) Visto 1915 volte
2020-08-11-19h37m05.jpg
2020-08-11-19h37m05.jpg (1.29 MiB) Visto 1915 volte
2020-08-11-19h37m21.jpg
2020-08-11-19h37m21.jpg (1.33 MiB) Visto 1915 volte
2020-08-11-19h37m42.jpg
2020-08-11-19h37m42.jpg (1.21 MiB) Visto 1915 volte
Qui il seriale non postato precedentemente:
2020-08-11-19h38m09.jpg
2020-08-11-19h38m09.jpg (657.25 KiB) Visto 1915 volte
Avevo preventivamente chiamato il numero visibile su NextCharge per sapere le modalità di attivazione, e mi era stato detto che era tutto funzionante e pagabile con carta di credito... mah!? :D
Comunque ero già dell'idea che sarebbe partita la ricarica con qualche card, key o app in mio possesso per cui una volta giunto in loco ho cominciato a passare i portachiavi, ma nulla. Poi ho visto l'adesivo NextCharge ed ho passato la card NextCharge ma nulla. Ho quindi immaginato che l'unica strada percorribile fosse l'app NextCharge, ed infatti l'ho aperta ed avviato la ricarica da li, dopo aver selezionato la colonnina e presa corretta.

Come già scritto da altri, qui ci volevano due fast e mica due accelerate... infatti lì di fronte ci sono diversi esercizi dove passare un po' di tempo ma non l'intera giornata. A noi comunque non interessava star li per cui ci siamo avviati a piedi verso Villa Rosa: qui una vista della stazione più da lontano.
2020-08-11-19h42m40.jpg
2020-08-11-19h42m40.jpg (979.15 KiB) Visto 1915 volte
Unico problema è che nell'attraversare quella rotonda non c'è alcun passaggio pedonale, per cui prestare massima attenzione ed utilizzare anche la luce del cellulare per massimizzare la visibilità. Poco dopo invece cominciano i marciapiedi che poi sono presenti fino a Villa Rosa, a patto di girare in via Fabio Filzi (e non in via Francesco Baracca in quanto è molto stretta e pericolosa da fare a piedi). Così facendo in mezz'oretta ci si trova al mare:
2020-08-11-20h10m55.jpg
2020-08-11-20h10m55.jpg (999.29 KiB) Visto 1915 volte
Nella via principale, che è appunto via Fabio Filzi, si trovano diversi negozi e ristoranti ed è molto piacevole passeggiare perché in fondo diventa pedonale: un pranzo/cena qui più la visita dei negozi ed in più il tempo necessario per arrivare dalla colonnina... rende accettabile l'esistenza della ricarica AC (ma visto che in pochi si faranno questo giro a piedi, anzi credo nessun altro, sarebbe meglio se le sostituissero presto con due colonnine DC)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
christian_rosini
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2020, 14:02

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da christian_rosini »

selidori ha scritto:

Ciao, sono Christian, uno dei due soci dell'azienda...
Visto che ci hai tirato in causa mi permetto di rispondere ai tuoi, leciti, dubbi su di noi.

Quella di Martinsicuro è stata la nostra prima installazione e ne siamo fieri, una stazione che funziona bene (solo un piccolo problema tecnico su un connettore in attesa di un pezzo di ricambio). E' vero è distante da dove siamo noi, ma il cliente ci da dato fiducia quindi siamo andati a fare il lavoro ( non credo di aver fatto niete di male).
Siamo CPO con Nextcharge e siamo nati a febbraio 2020 (capirai bene quindi, che non abbiamo avuto un grandissimo tempo a disposizione per poter fare molti lavori, dato anche il COVID).
Le foto che mettiamo sul sito sono solo quelle dei clienti che ci autorizzano, mentre quelle in casa nostre non le abbiamo fotografate perchè ci sembrava poco coerente.
In merito all'installazione ionity, fa parte del mio CV che mi porto dietro dall'azienda per il quale lavoravo prima di aprire la mia ditta (quindi non l'abbiamo fatta direttamente noi).

Mi è sembrato poco carino dare delle sentenze senza neanche aver avuto con noi delle esperienze di lavoro, ma rispondo con piacere (in maniera costruttiva intendo).

Se hai bisogno di avere risposte ad altre tue domande non esitare a contattarmi, sul sito trovi i miei riferimenti.

Ciao

Christian
Christian Rosini

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da selidori »

Ciao Christian e grazie per essere intervenuto.
christian_rosini ha scritto:Mi è sembrato poco carino dare delle sentenze senza neanche aver avuto con noi delle esperienze di lavoro, ma rispondo con piacere (in maniera costruttiva intendo).
E' che ne ho viste di situazioni simili... forse veramente troppo per non partire prevenuto.
christian_rosini ha scritto:Se hai bisogno di avere risposte ad altre tue domande non esitare a contattarmi, sul sito trovi i miei riferimenti.
Grazie ma le risposte orali le chiedevo ingenuamente in passato.
Ora di solito non chiedo perchè sarebbe per voi solo una perdita di tempo rispondere a chi è vaccinato e purtroppo oramai apatico, meglio misurare i fatti.
Quindi direi di darci appuntamento fra un anno.... allora spero proprio di dover fare le mie scuse per quel che sarà successo in futuro. Mi piace vincere facile: se così fosse vinceremmo tutti. ;)

Direi che al 20 di agosto 2021 possiamo dare qualche giudizio in più...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
christian_rosini
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2020, 14:02

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da christian_rosini »

selidori ha scritto:

Capisco che tu possa aver avuto brutte esperienze in passato, ma non bisogna far di tutta l'erba un fascio....quantomeno non con affermazioni pubbliche se prima non hai verificato....altrimenti tutti saremmo autorizzati a sparare a zero su chiunque a prescindere....

Ciò detto, aggiorniamoci fra un anno (ricordatene tu perchè mi auguro di avere altro a cui pensare nel frattempo :D )...in quest'anno magari non fare commenti di questo tipo su di noi... ;)

Ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Christian
Christian Rosini
TizFlex
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/05/2020, 15:23
Località: Alba Adriatica
Veicolo: Megane EV60

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da TizFlex »

Ciao a tutti, a me è piaciuta molto l’iniziativa, non potrà che essere benefica per quel centro commerciale. Certo, una fast da aggiungere nel prossimo futuro sarebbe certamente cosa gradita ma personalmente, non ho nulla in contrario alle colonnine “slow” che spesso durante i miei viaggi faccio coincidere con qualche sosta per il pranzo.... Quell’oretta e mezza di ricarica che mi porta dal 30 a un 60% e consente di ridarmi vela per raggiungere la prossima fast. Con ABRP e live data riesco a mettere assieme agevolmente percorsi misti e dare anche una sbirciatina ad eventuali locali per mangiare.

Un grazie dunque ai gestori per la gradita aggiunta (anche provvista di pensiline)

Cordialmente

Tiziano
cornorosso
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/11/2019, 17:32
Località: Roma

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da cornorosso »

Sarebbe possibile avere un aggiornamento ? ...ora da nextcharge questa postazione non riesco a vederla
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Evolution Electric Station 22 kW BMG Petroli Martinsicuro TE Via Risorgimento

Messaggio da selidori »

Il sito non va neppure più:
https://www.evolution-electric-station.com/
Altro che tirare agosto 2021... vabbè vediamo se è stato un abbaglio di stasera...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”