Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

Incuriosito da queste colonnine, credo che le proverò ad agosto nel viaggio verso la Puglia!
Dovrei arrivare a Modena da Torino con SoC del 10% circa...vedremo che potenza raggiungeranno 8-)


Tesla owner / Audi lover!

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da aventuri »

Marco.Drosso ha scritto:Incuriosito da queste colonnine, credo che le proverò ad agosto nel viaggio verso la Puglia!
Dovrei arrivare a Modena da Torino con SoC del 10% circa...vedremo che potenza raggiungeranno 8-)
Sarà un'esperienza fantastica.. una ultrafast affidabile e libera sempre!

chissà quando ci sarà la prima occupazione di tutti e quattro gli stalli.. sarebbe bello avere da freetox una statistica nel tempo del numero di porte in erogazione.. quasi quasi gli scrivo.

Comunque pensi di riuscire a fare 300km di autostrada senza fermate intermedie ? Tosto .

Per curiosità, Andresti sulla TO-PC o per Milano (dove c'è più traffico e più scia, eventualmente..)

Io faccio la prima ma mi fermo a Castel San Giovanni o Fidenza outlet, anche.. con l'autonomia ridotta di eGolf..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

aventuri ha scritto: Comunque pensi di riuscire a fare 300km di autostrada senza fermate intermedie ? Tosto .
Si si, già provato a maggio, partendo da Torino sono arrivato al Supercharger di Modena che è circa 20km dopo l'area di servizio Secchia Ovest, tutto a 130km/h di cruise in 3 in macchina più bagli ed A/C accesa...arrivato con il 7% ma arrivato 8-)
aventuri ha scritto: Per curiosità, Andresti sulla TO-PC o per Milano (dove c'è più traffico e più scia, eventualmente..)
TO-PC dato che abito a Torino Sud, altrimenti dovrei fare 40km in più di tangenziale ;)
Tesla owner / Audi lover!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

aventuri ha scritto: chissà quando ci sarà la prima occupazione di tutti e quattro gli stalli.. sarebbe bello avere da freetox una statistica nel tempo del numero di porte in erogazione.. quasi quasi gli scrivo.
È già successo che tutte e 4 le prese fossero occupate, lo dicevano in un video su YouTube mi pare ma non mi ricordo su che canale… Comunque se vuoi sapere il numero di prese in erogazione è già possibile, basta aggiungere la Free to X ai preferiti di Nextcharge ed attivare le notifiche
dbdj82
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/12/2020, 17:27
Località: Torino
Veicolo: Fiat 500 3+1 LaPrima

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da dbdj82 »

Qualcuno sta riuscendo a caricare qui con EnelX ultimamente?

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

dbdj82 ha scritto:Qualcuno sta riuscendo a caricare qui con EnelX ultimamente?
Se hai pazienza di aspettare fino a venerdì ti farò sapere :D
Tesla owner / Audi lover!
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da alefugi »

Io ho caricato con tessera nextcharge il 18 giugno scorso.
costo per kwh= 0,69 eur
costo per minuto= 0.03 eur
Ricarica 36 min.
24,80 kwh
tot. 18,22 euro
Forse dipende dalla mia macchina, peugeot e208 del 2020, ma non mi sembra così tanto veloce. Visto che non c'erano altre auto in carica.
Però per i viaggi verso Roma devo dire che è molto comoda.
e208 GTLINE
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37155
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da marco »

alefugi ha scritto:non mi sembra così tanto veloce
Per essere veloce è veloce, ma devi essere bello scarico per sfruttarla al meglio (nei limiti delle potenzialità della tua auto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

Ragazzi una info: non riesco a visualizzare la stazione Free to X in questione su app JuicePass...anche a voi è così?

Dato che ho ormai poca fiducia in EnelX, vorrei avere la possibilità di provare ad attivare la colonnina tramite app nel caso in cui (molto probabile...) la tessera non dovesse funzionare.
Dite che se riuscissi a trovare un QR Code potrebbe funzionare lo stesso anche se non esiste la colonnina sulla mappa?

Grazie
Ultima modifica di Marco.Drosso il 08/07/2021, 8:54, modificato 1 volta in totale.
Tesla owner / Audi lover!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da selidori »

Marco.Drosso ha scritto:Dite che se riuscissi a trovare un QR Code potrebbe funzionare lo stesso anche non esiste la colonnina sulla mappa?
Questa sarebbe interessante da sapersi, in effetti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Autostrade”