Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Kermit »

Mi ci sono fermato oggi di ritorno da Milano. Non c'è stato verso di far partire la carica con la tesssera di Enel X, falliva l'autenticazione immediatamente. Accanto a me c'era un signore con una Tycan nuova di pacca, il modello nuovo che sembra un po un SW, e anche lui non riusciva a far partire la carica con l'applicazione di Porche.
Poi ho provato con Nextcharge e la carica è partita anche se è stato un terno al lotto capire quale connettore far partire. Insomma, esperienza non proprio liscia ma alla fine nemmeno troppo problematica.


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da frank »

Oggi ho provato a ricaricare in questa stazione. Ho impostato la ricarica al supercharger di Modena sud, poco più avanti, in modo da preriscaldare la batteria. Arrivato al 31% e staccato a 86%. Caricati poco più di 39 kWh, giusto per sfruttare i 20 euro del buono becharge. Colonnina attivata immediatamente col la scheda becharge.
Curva di ricarica ottima partita da 190 kW di potenza, 46 kW quando ho staccato.
Per ora il buono risulta ancora utilizzabile...
Ma addebitano i roaming?
IMG_20211024_092032_962.jpg
IMG_20211024_092032_962.jpg (1.1 MiB) Visto 1228 volte
IMG_20211024_094452.jpg
IMG_20211024_094452.jpg (963.25 KiB) Visto 1228 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

Trovo molto interessante che BeCharge equipari queste colonnine da 300kW a qualsiasi altra Fast, facendo così pagare 0.5€/kWh.
Dato che Il Supercharger di Modena è per me una tappa fissa quando mi muovo verso sud, dovrò rivalutare queste colonnine che pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.

Oltretutto risulta anche facile “imbrogliare” la macchina per forzare a preriscaldare la batteria dato che il Supercharger è pochi km più avanti! :D

Marco
Tesla owner / Audi lover!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da selidori »

Marco.Drosso ha scritto:...pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.
Non ho capito, il kWh sui SUC costa 43 cent?
Comunque secondo me questo è un errore, da parte di Be Charge, ho paura aumenteranno quando se ne accorgeranno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

selidori ha scritto:Non ho capito, il kWh sui SUC costa 43 cent?
Yes!
selidori ha scritto: Comunque secondo me questo è un errore, da parte di Be Charge, ho paura aumenteranno quando se ne accorgeranno.
Lo penso anche io.
Se non ho capito male, ora hanno solo due tariffe a consumo: 45cent per le AC e 50cent per le DC indipendentemente dalla potenza, ma prima o poi credo si adegueranno alla concorrenza, purtroppo!

Marco
Tesla owner / Audi lover!

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4389
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da frank »

Marco.Drosso ha scritto:Trovo molto interessante che BeCharge equipari queste colonnine da 300kW a qualsiasi altra Fast, facendo così pagare 0.5€/kWh.
Dato che Il Supercharger di Modena è per me una tappa fissa quando mi muovo verso sud, dovrò rivalutare queste colonnine che pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.

Oltretutto risulta anche facile “imbrogliare” la macchina per forzare a preriscaldare la batteria dato che il Supercharger è pochi km più avanti! :D

Marco
Si, in effetti sono più veloci dei V2 di Modena sud, che poi spesso sono anche affollati e quindi devi dividere la potenza dello stallo abbinato. Inoltre in caso di problemi o occupazione (sono solo 4) è sufficiente andare poco oltre e tornare all'ovile del SuC.
Sulla via del ritorno meno utile se non approntano anche Secchia Est.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 365
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Marco.Drosso »

Appena caricato qui, toccata e fuga di 11 min. dal 29% al 47% per raggiungere le Enel HPC di Calenzano (Fi).

Stalli liberi (a parte una Volvo Plug-in abusiva nonostante l’autogrill fosse deserto…), attivata con card EnelX senza problemi.
Iniziato a 125kW e terminato verso i 75kW, sicuramente a causa della batteria fredda.

Marco
EA0060B0-51D3-444C-8F8E-EE2BC009AC2F.jpeg
EA0060B0-51D3-444C-8F8E-EE2BC009AC2F.jpeg (1.6 MiB) Visto 981 volte
Tesla owner / Audi lover!
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da Deen »

Purtroppo c’è una presa CCS rotta o comunque fuori servizio, non ho fatto foto ma si vede anche dalla foto di Marco.Drosso, è per terra dentro un sacco nero con due coni che la delimitano… Peccato che già ci debbano essere queste rotture, forse è stato pestato il cavo per sbaglio? Mah…
mettek
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/05/2022, 9:49

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da mettek »

Ciao a tutti, ABPR mi riporta anche una colonnina BeCharge.
Ultimamente qualcuno è passato che possa confermare la cosa?

Grazie.
Immagine 2022-05-16 095319.png
Immagine 2022-05-16 095319.png (115.48 KiB) Visto 656 volte
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)

Messaggio da marco »

mettek ha scritto:ABPR mi riporta anche una colonnina BeCharge.
Sicuro che non sia Secchia Est? > colonnine-free-to-x-high-power-ads-secc ... 22132.html
Dal tuo screenshot non si capisce
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Autostrade”