Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da polianto »

A proposito, ma io mica ho capito... a Crema c'e' GIA' la DC? Io avevo capito di no, ma fra le righe sembra di si...
Io è da un'anno che non ci passo, ma lo scorso autunno a Crema c'erano ancora due colonnine AC, magari invece di fare lavori ed affiancare le due DC previste nel progetto del bando a quelle esistenti le hanno semplicemente montate al posto delle AC. Da verificare.

Ciao Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da selidori »

Per i dubbi (rilascio carta, rinnovo, diversi sedi, ecc) avevo chiesto al contatto presente all'evento, sia al 'commerciale' COOP che al tecnico FCS.
Non mi hanno ancora risposto chiaramente al riguardo (aspetto email dal tecnico, il commerciale mi ha già detto che non è roba sua).
NOTA: ho chiesto anche un numero di assistenza tecnica, anche se non avevo fatto caso c'e' un fisso sull'adesivo FCS, anche se sarà il generico centralino.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da Deen »

Ieri ho provato questo Enercoop...
Bellissimo distributore, grande e con 4 posti per la ricarica "verde smeraldo" (o quasi), impossibile trovarci abusivi (come alla fast di Lodi, dove mi sono fermato prima di arrivare lì).
Non avevo molta fretta, quindi prima di ricaricare ho fatto un giro in un paio di negozi e alla Coop.
Poi al centro informazioni ho richiesto la tessera, la tizia mi ha chiesto se ero socio e 4 euro per la tessera, alla vista della carta soci diversa si è spaventata e mi ha subito detto "guardi che questa non è valida, deve essere socio della Lombardia" (la mia carta in effetti è Sociocoop dell'Emilia o Coop nordest non so di preciso di quale categoria), avevo messo in conto questa cosa quindi le faccio presente che poco prima alla cassa del supermercato me l'avevano accettata senza problemi (il commesso incuriosito mi aveva chiesto da dove veniva la carta ma mi ha detto che era valida) e che senza ricaricare non sarei tornato a casa :) Sono stato abbastanza convincente e lei dopo aver sentito un attimo una collega mi ha fatto compilare il foglio e dato la tessera.
Ricaricato in CHAdeMO dal 50% circa al 96% (penso sia un record), per un totale di 44 minuti (quindi non si è fermato a 40 minuti come credevo).
Speriamo ora installino presto altre colonnine presso altri Enercoop, così da aver investito bene i 4 euro :D :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da selidori »

Non ho capito la cosa della tessera extra-regionale.
Prima dici che la tipa ti ha detto non andava bene (nonostante alla cassa l'avessero accettato) poi però lasci intendere che non è stato necessario farne una nuova (parlo di socio coop). Allora hai dovuto fare 2 tessere (4€ per ricarica e 25 per socio coop Lombardia) oppure solo al 4€?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da marco »

Io ho capito solo 4€: ovvio che è valso solo in quel caso, magari al prossimo cliente obbligheranno a fare anche quella da 25...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:
Chissà se la tessera che hai fatto viene letta anche da quella di La spezia presso enercoop Le terazze. Sarebbe da verificare.....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da Deen »

Purtroppo non ho occasione di andare da quelle parti al momento... :? Ma è una fast anche quella?
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Non ho capito la cosa della tessera extra-regionale.
Prima dici che la tipa ti ha detto non andava bene (nonostante alla cassa l'avessero accettato) poi però lasci intendere che non è stato necessario farne una nuova (parlo di socio coop).
È andata così, all'inizio la tipa aveva detto che la mia tessera socio non andava bene, poi sentendo la collega ha detto che andava bene e quindi mi ha fatto la tessera Enercoop a 4 euro, non ho dovuto fare la tessera soci Lombardia a 25 euro
marco ha scritto:Io ho capito solo 4€: ovvio che è valso solo in quel caso, magari al prossimo cliente obbligheranno a fare anche quella da 25...
Spero di no Marco, anzi, dopo questo caso spero che sappiano cosa fare e non facciano i furbi... Sempre di Coop si tratta
Ultima modifica di Deen il 22/10/2017, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da davide »

Deen ha scritto:Purtroppo non ho occasione di andare da quelle parti al momento... :? Ma è una fast anche quella?
no, è una accelerata.
Ma è veramente strategica per scollinare gli appennini visto che a Spezia c'è il nulla assoluto.
per fortuna che di recente lungo la A15 si è aggiunta la colonnina di FERA......
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Colonnine Coop Fast Opera Centro Opera MI Via Martiri di Cefalonia 15

Messaggio da polianto »

Anche io mi sono fermato a ricaricare alla COOP di Opera ieri pomeriggio.
Di ritorno da Lugano mi rimaneva meno di 1/4 di batteria e in 28 minuti sono ritornato al 100%.
Mi sembra di capire che la CCSCombo rispetto alla Chademo sia più rapida nella fase finale di ricarica e porta comunque la batteria al 100%.
Sono tornato alla colonnina in tempo per fotografare la fine ricarica: al 99% carica ancora 6A di corrente, che a 400V fanno comunque 2,40kW di potenza:
carica quasi.jpg
carica quasi.jpg (60.2 KiB) Visto 1769 volte
E poco dopo ho scollegato senza passare la tessera:
carica finita.jpg
carica finita.jpg (63.43 KiB) Visto 1769 volte
Ho caricato gratis ma in 28 minuti sono comunque riuscito a spendere 46€ all'OVS!

Per la tessera COOP Lombardia le info sono qui, coi 25€ ti danno un po di prodotti (una bottiglia d'olio, della pasta, etc.):
http://www.e-coop.it/web/coop-lombardia/diventare-socio

La tessera è a vita ma si deve usarla almeno una volta all'anno per un acquisto.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Milano”