Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Colonnine elettriche Siena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Mugna »

Buonasera a tutti, oggi pomeriggio dopo aver fatto solo ricariche con il "carichino", avevo deciso di fare la mia di ricarica pubblica su colonnine non Fast.

Sono passato davanti alla Lidl di Poggibonsi (SI), e c'era una colonnina SWARCO con due prese di tipo 2 libere, in base a quanto avevo letto il funzionamento doveva essere Plug and Play.

Quindi ho connesso il cavo da entrambi i lati a macchina spenta, e premuto il tasto corrispondente alla presa per avviare la ricarica, il rispettivo led della torretta è passato da verde a rosso, mentre diceva qualcosa tipo "verifica connessione" ed era partito un conteggio alla rovescia.

Alla fine del conteggio la ricarica non partiva perché la colonnina diceva che non poteva bloccare la presa, immagino intendesse dal suo lato perché la macchina invece l'aveva bloccata.

Ho provato più volte da entrambe le prese con lo stesso identico risultato.

Qualcuno sa se poteva essere la colonnina ad avere problemi? Oppure è il mio cavo che potrebbe avere problemi?

Mi è venuto il dubbio da imbranato di non aver inserito bene la spina lato colonnina, ma ho provato a spingere e sembrava inserito correttamente.
Ultima modifica di Mugna il 20/09/2020, 21:16, modificato 1 volta in totale.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Deen »

Sono le colonnine dei Lidl che hanno sempre problemi, ormai è quasi raro trovarne di funzionanti...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da selidori »

Boh.
Le swarco in effetti stanno deludendo per affidabilità, quindi punto anche io sulla colonnina.
La risposta ce la puoi dare solo tu provando ad un altro lidl.... (e poi anche le altre colonnine di altre marche).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Mugna »

Vedrò di fare il mio secondo tentativo ai Gigli a Campi Bisenzio, e poi Sabato mattina a Prato ad una colonnina Estra.

Sperando che vada tutto bene e che il problema fosse la colonnina.
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Dadida »

Ci passerò io nei prossimi giorni per testarla e vedere se dipende dalla colonnina.
Quella di Pisa ad esempio ha un led rosso e uno verde, non l ho provata ma credo che uno vada e l altro no

Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Anlagi »

selidori ha scritto:Boh.
Le swarco in effetti stanno deludendo per affidabilità, quindi punto anche io sulla colonnina.
La risposta ce la puoi dare solo tu provando ad un altro lidl.... (e poi anche le altre colonnine di altre marche).
a questo punto penso sarebbe meglio che LIDL affidasse la rete a qualcuno che le tiene efficienti... non mi viene in mente nessuno!
Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da selidori »

Anlagi ha scritto:a questo punto penso sarebbe meglio che LIDL affidasse la rete a qualcuno che le tiene efficienti... non mi viene in mente nessuno!
:lol:
Risate amare!!!

Evway con il marchio specifico THEF dei supermercati sembra siano efficienti, ma poi si paga... (come e-station, ugualmente efficienti che ho provato)...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da Woodsman »

Un paio di settimane fa ho scritto all'assistenza clienti Lidl per sollecitare la riparazione. Oggi mi è arrivata la risposta:

"La ringraziamo per la Sua segnalazione del 06/10/2020.
A seguito di verifiche interne, Le comunichiamo che la colonnina presente nella filiale di Poggibonsi è funzionante.

Restando a Sua disposizione per qualsiasi altra informazione, Le porgiamo i nostri

Distinti Saluti"

Peccato che ho tentato di caricarci anche sabato, e dava sempre lo stesso errore sia a me con la Citigo che ad un altro utente che tentava di caricare con una Kona.
Spero che abbiano riparato in questi due giorni, ma ho qualche dubbio....
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da selidori »

Woodsman ha scritto:Spero che abbiano riparato in questi due giorni, ma ho qualche dubbio....
Perchè no?
Io ho massima fiducia in LIDL.
Se hanno scritto solo oggi/ieri è perchè secondo me sono intervenuti solo oggi/ieri.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina 22 kW Lidl Poggibonsi SI Via Pisana 167

Messaggio da marco »

Magari quando ripassi fai e allega qui qualche bella foto in orizzontale da cui si veda anche il contesto oltre che la colonnina (visto che fra l'altro sono quasi tutti uguali quelle nei Lidl)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Siena”